Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 55-200 o un sigma apo 70 300 per eos400d?

Tamron 55-200 o un sigma apo 70 300 per eos400d?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268953
    armaduk
    Partecipante

    Ciao, sono indeciso ora se affiancare al plasticotto 18-55 della mia eos400d un Tamron 55-200 o un sigma apo 70 300, sono confuso….il sigma dopo i 200 perde risoluzione? Prendendo il sigma avrei un buco tra i 55 i e 70, e dopo i 200 c’e’ bisogno del cavalletto per fare foto non mosse? Il mio budget e’ limitato…Grazie…

    #1269838
    JimmyOlsen
    Partecipante

    io ho preso il tamron… in questo modo non hai il buco e poi sinceramente 300 mi sembra un pò esagerato il tamron é anche il + economico

    #1271559
    francescoganci
    Partecipante

    Anchio mi sto ponendo lo stesso problema. Pensavo anche al Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di ma c’è chi dice che ha problemi nei controluce e nel macro. Ha il vantaggio però di costare veramente poco. Io lo devo usare con una 30D per andare in vacanza la prossima settimana e vorrei fare un buono acquisto nonostante la fretta.

    #1271561
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da francescoganci: Anchio mi sto ponendo lo stesso problema. Pensavo anche al Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di ma c’è chi dice che ha problemi nei controluce e nel macro. Ha il vantaggio però di costare veramente poco. Io lo devo usare con una 30D per andare in vacanza la prossima settimana e vorrei fare un buono acquisto nonostante la fretta.

    Ho sentito anch’io di questo problema di flare nei controluce e di front focus nelle macro: problemi che ho riscontrato anche sul Tamron 18-200 che poi ho sostituito con il 18-250. ;hm

    #1271567
    francescoganci
    Partecipante

    Non è che forse vale spendere un po’ di più e comprare il SIGMA??

    #1271585
    napigator
    Partecipante

    Ieri sono andato convinto a prendere il Tamron… ma alla fine per 30 euro in più ho preso il Sigma. Mi sono lasciato consigliare da un collega di lavoro appassionato di reflex da molti anni. Sul campo lo utilizzerò questo fine settimana poi vi dirò. P.S. come si fa a vedere se l’obiettivo è apo?

    #1271586
    FotoDeCess
    Partecipante

    questo è il NON APO

    #1271596
    napigator
    Partecipante

    Grazie, ma a me è diverso in entrambe i casi. Ho una scritta dorata SIGMA DG niente APO…

    #1271616
    FotoDeCess
    Partecipante

    io ho comprato pure da poco il tuo stesso obiettivo non è il SIGMA APO.. se fosse stato APO dovrebbe esserci scritto… io l’ho preso consapevole del fatto che nn fosse APO, benche la differenza di prezzo fosse di circa soli 100 euro, ho preferito risparmiarli per prendere qualcosa di più nel prossimo futuro e acquistare questo per “fare pratica” e poter provare un teleobiettivo abbastanza spinto che mi desse anche la possibilità di fotografare MACRO (o) il prezzo di mercato del non apo varia tra 140 e 160 EURO se hai speso di più.. e ti hanno detto che era APO allora vai a controllare

    #1271675
    napigator
    Partecipante

    Alla fine va bene così, tanto devo ancora farmi le ossa, un obiettivo di qualche decina di euro in più non cambierebbe i risultati. 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX