Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » tamron 55-200 venduto…e ora?

tamron 55-200 venduto…e ora?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Catterpillar
    Partecipante

come ho specificato in un’altra discussione ho acquistato un 70-200 f4 L e aspettavo di vendere il mio precedente obiettivo tamron per cominciare a pensare a un nuovo acquisto per sostituire anche il 18-55 del kit o comprare cmq un nuovo obiettivo che mi permetta di raggiungere almeno i 70 per non lasciare un buco tra i due…e poi per aver un piccolo tuttofare che mi permetta in situazioni scomode di andare in giro senza lo zaino e non perdere troppe occasioni…che mi consigliate?..non ho tanti soldoni dopo l’acquisto del biancone..ma vediamo che si può fare in base ai vostri consigli. Ps:sono un neo acquisto della fotografia, non ho intenzione di farne una professione..

jukey
    Partecipante

Se non hai tanti soldi da spendere, in quel range di focali ti consiglio: 1 scelta) canon 17-85 IS USM (usato, fai un buon affare) 2 scelta) canon 18-55 IS (ne parlano tutti bene) 3 scelta) sigma 17-70 DC Macro PS – so bene che dai 55 ai 70 mm lasci “scoperti” 15 mm, ma si tratta di 30-40 cm (neanche un passo)!

lidiapoe
    Partecipante

La scelta è ampia tra i tuttofare e dipende anche dai prezzi: Per rimanere in casa Canon potresti prendere un 18 55 stabilizzato che pare sia buono, oppure un 17-55 2.8 IS USm ben più costoso ma ottimo nelle prestazioni, un 17-85mm f/4-5.6 IS USM efs forse meno performante ma meno costoso e leggermente più lungo o ancora un ottimo 24 70 2.8 ef L che si può permettere di tutto, ma dai costi salati. Poi hai una buona scelta anche tra le ottiche Sigma (il 24 70 2.8 è poco costoso, ma ben recensito) e quelle tamron (17 50 2.8, forse la migliore ottica Tamron) e costa poco.

Catterpillar
    Partecipante

grazie per i consigli…vi espongo i miei dubbi: sigma 17-70 se ne parla bene ma pare che molti pezzi siano un po sballati con problemi di front e back focus…e che l’assistenza sia pessima. sigma 24-70 ne ho sentito parlare un gran bene, voi avete sentito problemi sim ili al fratello minore? canon 17-85…è stabilizzato, ha una buona focale..ma a parte qs mi pare che non se ne parli sempre molto bene,anche se a me ispirava molto e ho visto foto di tutto rispetto..qs perchè forse alla fine è il fotografo che fa buona parte della differenza… son sempre più confusa…

Catterpillar
    Partecipante

per il mio budeget direi che va più che bene..ho già speso una bella cifra per il biancone..e parliamo di 5 mesi fa per la mia splendida piccola 400D..insomma..non poco per me..detto questo forse i vostri consigli possono restringersi… grazie mille a tutti

Catterpillar
    Partecipante

senza contare che prendere il 17-85 mi permetterebbe di vendere anche il 18-55..

lidiapoe
    Partecipante

io fossi in te, approfondirei queasti due per prezzo e qualità: sigma 24-70 canon 17-85 Perchè non andare in un negozio di fotografia e montarli scattando qualche foto tanto per vedere l’impressione che ne trai? Poi per comprarli hai tempo 😉

avalon
    Partecipante

prendi il 17/85 e non pensarci più.come puoi vedere dal mio profilo io ho sia il 17/85 che il 24/70 Canon serie L,ti posso assicurare che le foto scattate col 17/85 non hanno niente da invidiare a quuelle del 24/70. le foto del mio album e quelle del mio flickr sono l’80% scattate col 17/85. Vai tranquillo : 17/85 forever.ciao

Catterpillar
    Partecipante

ecco qui…ieri ero a una cresima e si è presentato il problema che temevo…il mio 18-55 troppo corto e il 70-200 troppo lungo per alcune situazioni!è in situazioni come qs che mi viene la fretta di comprare.. ma cosa?? :lp

mukko
    Partecipante

lavora di gambe 😉

Catterpillar
    Partecipante

purtroppo non sempre è possibile..ci sono posti in cui anche volendo uno non può andare o arrivare..non credo che il vescovo sarebbe stato molto felice di avermi acconto nella celebrazione…in certe situazioni serve discrezione…e un piccolo zoom aiuta… [lo] [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX