Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 55-200 vs sigma 55-200 consiglio

Tamron 55-200 vs sigma 55-200 consiglio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    mario75
    Partecipante

ciao a tutti volevo chiedere un consisiglio su due obiettivi molto economici che ho trovato navigando su internet il sigma 55/200mm F4.0-5.6 Dc ed il tamron AF55/200 mm F4.0-5.6 LD Di-II. Considerando che sono alle prime armi con una reflex me ne sconsigliate l’acquisto oppure per iniziare possono anche andare bene? Considerate che per il momento ho il fatidico plasticotto dato in dotazione. grazie per gli eventuali consigli.

massimosab
    Partecipante

Ciao Mario75 un altro obbietto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e anche il Canon EF-S 55-250 IS da quanto ho letto nei vari test e review e molto buono penso che lo prenderò quei due che hai detto non li conosco ma un mio amico ha il EF 70-300 is e dice che va molto bene ma per quello servono 500 Eurini! Ciao Massimo

dolphin99it
    Partecipante

Concordo con Massimo, se il range di cui hai bisogno si aggira su 55-200mm, opterei anch’io per il nuovo EF-S 55-250 IS (non male per iniziare). Ti posso consigliare alla grande l’EF 70-300mm IS, che mi ha dato belle soddisfazioni anche a 300mm, che oltretutto ha il vantaggio di funzionare anche su full-frame. Però si parla ovviamente di tutt’altra fascia di prezzo… Vai sul Canon EF-S 55-250mm piuttosto che su Sigma o Tamron cmq! [lo] – Luca

mario75
    Partecipante

grazie per i consigli, ho dato un’occhiata ed effettivamente il nuovo canon 55-250 IS sembra fare al caso

bioletame
    Partecipante