Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 55-200 vs sigma 55-200 consiglio

Tamron 55-200 vs sigma 55-200 consiglio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    mario75
    Partecipante

ciao a tutti volevo chiedere un consisiglio su due obiettivi molto economici che ho trovato navigando su internet il sigma 55/200mm F4.0-5.6 Dc ed il tamron AF55/200 mm F4.0-5.6 LD Di-II. Considerando che sono alle prime armi con una reflex me ne sconsigliate l’acquisto oppure per iniziare possono anche andare bene? Considerate che per il momento ho il fatidico plasticotto dato in dotazione. grazie per gli eventuali consigli.

massimosab
    Partecipante

Ciao Mario75 un altro obbietto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e anche il Canon EF-S 55-250 IS da quanto ho letto nei vari test e review e molto buono penso che lo prenderò quei due che hai detto non li conosco ma un mio amico ha il EF 70-300 is e dice che va molto bene ma per quello servono 500 Eurini! Ciao Massimo

dolphin99it
    Partecipante

Concordo con Massimo, se il range di cui hai bisogno si aggira su 55-200mm, opterei anch’io per il nuovo EF-S 55-250 IS (non male per iniziare). Ti posso consigliare alla grande l’EF 70-300mm IS, che mi ha dato belle soddisfazioni anche a 300mm, che oltretutto ha il vantaggio di funzionare anche su full-frame. Però si parla ovviamente di tutt’altra fascia di prezzo… Vai sul Canon EF-S 55-250mm piuttosto che su Sigma o Tamron cmq! [lo] – Luca

mario75
    Partecipante

grazie per i consigli, ho dato un’occhiata ed effettivamente il nuovo canon 55-250 IS sembra fare al caso

bioletame
    Partecipante

Ciao a tutti io avrei postato la stessa domanda, per fortuna ho fatto un “cerca”, ma il bello e’ che non avete risposto sugli obbiettivi in questione.Quindi rimpinguo la domanda: sono proprio da scansare questi obbiettivi e conviene spendere 150 eurini in piu’? Se non sono da buttare come obbiettivi ci potreste dare una valutazione voi perche’ io proprio non saprei cosa fare! Grazie :al

zubogiallo
    Partecipante

Do il mio contributo con la mia foto usando un Tamron EF 70-300 LD e 400D, foto in condizioni esasperate per questo obiettivo un pò buio, in una giornata di pioggia. Mi sembra per una spesa poco più di 100 euro (tamron) possa accontentarmi delle foto che faccio.

Ester
    Partecipante

Rispondo per risollevare la questione… anche io ho gli stessi dubbi, certo il nuovo Canon 55/250 IS sarebbe la scelta migliore, ma ci sono 150 euro di differenza…. il Tamron e il SIgma sono davvero scarsi? val la pena pazientare e mettere da parte i soldini per il Canon? ovviamente vi parlo di una alle prime armi….. La foto di zubogiallo non mi sembra niente male, ma le foto della luna in una altro post mi sembrano decisamente poche nitide… però io non sono un esperta… i “maestri” che dicono? Grazie… [gra]

salte
    Partecipante

ciao! Sono un felice possessore del Tamron 55-200 e devo dire che mi ritengo sodisfatto: nitido, leggero, AF buono, sfuocato morbido, beh certo che con una cifra più alta (il tamron l’ho pagato 100 euros) si ottengono risultati migliori e non rischi di fare nel tempo un doppio acquisto. Dipende da quanto puoi spendere e anche da che tipo di foto vuoi fare… buona scelta… [lo]

bioletame
    Partecipante

Bhe’ io ho deciso di provare con un sigma 55-200 af f/4-5.6 dc preso usato ,dopo una ricerca di informazioni e test penso che risponda alle mie necessita’ , un tuttofare da poco per un fotografo amatoriale senza troppe pretese. Vi faro’ sapere come si comporta per le mie esigenze. :ns

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX