- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da
ivantpt.
-
AutorePost
-
Ottobre 19, 2009 alle 5:38 pm #1517733
ivantpt
PartecipanteBuongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio ai tanti bravi esperti presenti in questo bellissimo forum che purtroppo per motivi di lavoro e famigliari non posso seguire assiduamente. public/upload/images/happy0158.gif “Causa” un’entrata imprevista (per fortuna a volte capita!) ho deciso di farmi un regalo ed affiancare alla mia attrezzatura fotografica esistente un tele per foto naturalistiche. Il mio corredo attualmente è composto da una 30D, 50 f 1,8, 17-40 e Tamron 70-200 f 2,8 e devo dire che nonostante l’autofocus non sia velocissimo trovo sia di buona qualità (non ho mai provato il Canon però!!) Il mio dubbio è se prendere un 100-400 tenendomi il Tamron 70-200 oppure vendere il Tamron per un Canon 70-200 f 2,8 ed affiancare il Sigma 120-400. Lo so che l’ideale sarebbe tutto Canon ma il budget dell’entrata imprevista non arriva a tanto. Secondo voi qual’è la scelta qualitativa migliore? C’è più differenza tra Canon e Tamron 70-200 o tra Sigma e Canon 120-400/100-400? Spero di essere stato sufficientemente chiaro nel postare la domanda. Avevo anche pensato di prendere un 24-105 (scatto raramente sotto i 24mm) + 100-400 cambiando sia il 17-40 che Tamron 70-200 ma temo poi di pentirmi del fatto di non avere più un f 2,8 che spesso mi torna utile per ritratti e fotografie a concerti (sono un musicista di professione ma spesso mi capita di essere in platea). Ringrazio tutti fin d’ora per le eventuali risposte e consigli, naturalmente se qualcuno avesse altri suggerimenti per il mio corredo sarà ben accetto!! Ciao, a presto
Ottobre 19, 2009 alle 5:51 pm #1517740Doppiadi
PartecipanteBeh dovresti valutare TU quali focali ti interessano maggiormente e di conseguenza capire se investire di più sul medio tele o sul tele spinto. Ad ogni modo mi pare di capire che il tuo 70-200 ti soddisfi..quindi perché cambiarlo?! A questo punto mi concentrerei sui sulle focali maggiori, qui non ci piove che il canon sia superiore ma bisogna vedere quanto avrai occasione di usarlo, io ho il sigma 120-400 e ne sono soddifattissimo, ho tra l’ altro trovato un’ ottima occasione e l’ ho portato a casa con meno della metà del prezzo del canon, è leggermente morbido a 400mm e a tutta apertura, ma ci ho fatto delle foto di cui sono molto soddisfatto 😉
Ottobre 20, 2009 alle 1:42 am #1517872JoJoJo
Partecipantecirca CANON posso dirti (perchè li ho e amo anche io fare foto a concerti essendo pure musicista :)) che: il 70-200 F2.8 è veramente galattico, provalo una volta e te ne innamori il 70-200 F4 è anch’esso stupendo… una nitidezza sconfinata, costa poco e soprattutto PESA e INGOMBRA molto poco se paragonato al f 2.8. quindi se non hai problemi di budget o dimensioni 2.8, quei altrimenti il F4 non sfigura! 😀 Io fossi nei tuoi panni prenderei il 70-200 2.8 IS USM Canon a cui affiancare un bel moltiplicatore di focale 1.4 o 2x così ti eviti il secondo acquisto e parti alla fine bello leggero cmq 😀 buone foto
Ottobre 20, 2009 alle 3:32 am #1517903ivantpt
PartecipanteGrazie mille per i consigli. buone foto anche a te!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.