Home » Topic » Altri Obiettivi » TAMRON 70-200 f/2.8 SP AF DI

TAMRON 70-200 f/2.8 SP AF DI

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1537701
    fia1965
    Partecipante

    buon giorno e Buon Natale a tutti [nat] volevo dare il mio parere sul mio nuovo acquisto TAMRON 70-200 f/2.8 SP AF DI, per essere magari d’aiuto a chi vorrebbe acquistarlo ma non sà che pesci prendere… Io l’ho provato in condizioni piuttosto difficili, saggio di danza in un palazzetto piuttosto buio, e devo proprio dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa, autofocus veloce e preciso, per nulla rumoroso, resa cromatica molto buona. Devo dire che è davvero una valida alternativa al Canon 70/200 non is con un costo della metà rispetto all’originale, di seguito qualche esempio di foto, tenete conto che sono dei jpg ridimensionati da jpg e non da raw [IMG]public/imgsforum/2009/12/DPP_8161.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/DPP_8162.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/DPP_8166.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/DPP_8168.JPG[/IMG]

    #1537702
    sapi10
    Partecipante

    sembra un buon obiettivo, anche se da’ l’ impressione di essere morbido…ma forse e’ dovuto alla compressione del jpg.Aspettiamo altre valutazioni da chi ha nesa molto di piu’

    #1537704
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da sapi10: sembra un buon obiettivo, anche se da’ l’ impressione di essere morbido…ma forse e’ dovuto alla compressione del jpg.Aspettiamo altre valutazioni da chi ha nesa molto di piu’

    è la compressione da jpj, ti assicuro che nella normale compressiona da raw a jpg sono mooolto più nitide

    #1537706
    sapi10
    Partecipante

    infatti avevo precisato questo dubbio. Sono andato già sul sito tamron per vedere le caratteristiche, perche’ pure iio sono intenzionato ad acquistare un 70/200.

    #1537708
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da sapi10: infatti avevo precisato questo dubbio. Sono andato già sul sito tamron per vedere le caratteristiche, perche’ pure iio sono intenzionato ad acquistare un 70/200.

    sapessi quanto ho tribolato per arrivare a questa scelta, non ci ho dormito la notte, anche perchè ho già il 70/200 canon f/4 is, ma per foto di questo genere non va bene, troppo buio, e francamente non mi andava di spendere oltre 1000 euro per l’f/2.8 non stabilizzato o 1500,00 euro per lo stabilizzato. Comunque, alla fine sono molto soddisfatta della scelta

    #1537709
    sapi10
    Partecipante

    figurati: io sto pure tribolando per prendere il nuovo 24/70 2,8 sigma o il 24/70 canon, ma quest’ ultimo ha una differenza di prezzo notevole

    #1537710
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da sapi10: figurati: io sto pure tribolando per prendere il nuovo 24/70 2,8 sigma o il 24/70 canon, ma quest’ ultimo ha una differenza di prezzo notevole

    se hai modo di provare il sigma in genere sono buone ottiche, io ho preso da poco il 50mm 1.4, davvero buono, ma solo se lo puoi provare, altrimenti hai realmente il 50% di probabilità che abbia problemi di back-front focus, e ti assicuro che non sono leggende metropolitane…

    #1537711
    sapi10
    Partecipante

    il problema e’ ke nn ho la possibilita’ di provarlo…Quindi: o prendo il rischio del sigma,sperando in un colpo di fortuna, o metto sul piatto 400 € in piu’ per il canon, ed alla fine mi sa ke faro’ così…come si dice: una serie L e’ per sempre

    #1537717
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da sapi10: il problema e’ ke nn ho la possibilita’ di provarlo…Quindi: o prendo il rischio del sigma,sperando in un colpo di fortuna, o metto sul piatto 400 € in piu’ per il canon, ed alla fine mi sa ke faro’ così…come si dice: una serie L e’ per sempre

    se non puoi provarlo o ti metti il cuore in pace che molto probabilmente lo devi mandare subito in assistenza, oppure (e credo sia meglio) vai sul canon

    #1537816
    scatcat
    Partecipante

    Ciao fia1965 e complimenti per gli scatti. Anche io scatto a volte a dei saggi di danza e la resa delle tue foto è straordinaria per averle fatte senza un serie L! Ero intenzionato anche io a prendere uno zoom a 2.8 per i saggi a teatro e ti chiedo solo una cosa: il peso è ecessivo? cioè, si tiene anche con la camera in mano o necessita di un treppiede o di un punto di appoggio? Poi un ultima cosa, l’hai comparto online o tramite negozio fisico? Grazie per le risposte, ciao e buone feste! [nat]

    #1537818
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da scatcat: Ciao fia1965 e complimenti per gli scatti. Anche io scatto a volte a dei saggi di danza e la resa delle tue foto è straordinaria per averle fatte senza un serie L! Ero intenzionato anche io a prendere uno zoom a 2.8 per i saggi a teatro e ti chiedo solo una cosa: il peso è ecessivo? cioè, si tiene anche con la camera in mano o necessita di un treppiede o di un punto di appoggio? Poi un ultima cosa, l’hai comparto online o tramite negozio fisico? Grazie per le risposte, ciao e buone feste! [nat]

    ciao e Buone feste a te. L’obiettivo pesa 1200 grammi e tra gli obiettivi di questa focale a 2.8 è il più leggero in commercio. Si può usare a mano libera, ma io per comodità l’ho usato su un monopiede. Per chi non vuole spendere una barca di soldi in un serie L è un ottimo acquisto, mi sento di consigliarlo. Apresto!

    #1537821
    fia1965
    Partecipante

    dimenticavo, l’ho acquistato on line

    #1538773
    coccolino
    Partecipante

    perchè hai scelto il tamron e non il sigma 70-200 2,8?

    #1538787
    fia1965
    Partecipante

    Originariamente inviato da coccolino: perchè hai scelto il tamron e non il sigma 70-200 2,8?

    semplicemente perchè con sigma si corre il rischio di trovare un esemplare con problemi di focus, e le probabilità sono del 50%, esperienza personale…purtroppo acquistando on line, quindi non avendo modo di provare l’obiettivo, non è il caso di andare su sigma, buonissima lente, per carità, ma assolutamente da provare prima dell’acquisto

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX