Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 70-200 f2.8 buttarsi o no?

Tamron 70-200 f2.8 buttarsi o no?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1745064
    Benny18_1100D
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei chiedere un cosiglio a chi sicuramente ne sa più di me in ambito di fotografia. io sono alle prime armi, però non nego che la fografia sia un mondo che mi affascini anche se il mio livello è decisamente amatoriale. la mia passione è la foto sportiva ,più precisamente fotografie di sport indoor in palazzetti in cui le condizioni di luce non sono certo ottimali il più delle volte. posseggo una canon eos 1100D ed è la mia prima macchina ,su cui ho montanto un obiettivo canon 55-250, ho notato che le foto vengono bene(non certo a livello professionale) ma non così tanto come mi piacerebbe.vorrei passare ad un obiettivo più luminoso e visto che per ora mi pongo un budjet limitato ,dando un’occhiata in giro ho visto un’ottima offerta riguardante l’obiettivo Tamron 70-200 f2.8. la mia domanda è, viste le condizioni e l’uso che vorrei farne, è un buon articolo?? varrebbe la pena spendere più di 600 euro per un obiettivo non canon? qualcuno di voi ce l’ha e potrebbe dirmi per favore quali sono i pro e contro per quanto riguarda l’uso sportivo di questo articolo? ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, attendo risposte.buona serata!

    #1745068
    frinkies
    Partecipante

    Il 70-200 tamron è un’ottica strepitosa l’ho provata su un apc e devo dire che ha una nitidezza invidiabile a lenti ben più blasonate. Ha un solo grande difetto: un autofocus a dir poco imbarazzante. È bastata un po’ di penombra per mandarlo in tilt. Assolutamente inadatto alla foto sportiva sia in termini di velocità che di precisione. So che ora esce la versione ultrasonica stabilizzata ma non ho idea del prezzo 😉

    #1745071
    Benny18_1100D
    Partecipante

    Infatti avevo sentito parlare di problematiche legate all’AF. mi sembra di avere visto il nuovo della tamron di cui parli e il prezzo si aggira attorno ai 1600 euro, tanto varrebbe andare su un canon a quel punto…qualche consiglio su una tipoligia/ marca diversa che stia in un range di prezzo sotto i 1000 euro?

    #1745073
    frinkies
    Partecipante

    Sicuramente il 70-200 f4 IS

    #1745075
    Benny18_1100D
    Partecipante

    che mi dici riguardo a un teleobiettivo Sigma sempre f2.8??? sto valutando tutte le opzioni possibili prima di buttarmi su un Canon, perchè a quel punto se dovessi comprare un canon andrei con il 70-200 f2.8, spenderei cifre diverse dal mio budjet preposto però andrei sicura al 100%. ho sempre avuto macchine fotografiche canon partendo dalle compatte fino ad arrivare alla reflex perciò sono certa sulla qualità eccezionale..

    #1745080
    frinkies
    Partecipante

    Mi spiace non lo conosco, a leggere le recensioni è un po’ più morbido del tamron, ma visto che a te interessa più la foto sportiva, non mi accanirei su quel pelo in più o in meno di nitidezza ma sul l’efficacia dell’autofocus. Il canon è una sicurezza che sia un 2.8 o un 4. Il tamron purtroppo no. Per il sigma aspetterei qualche giudizio dei possessori 😉

    #1745081
    Benny18_1100D
    Partecipante

    ti ringrazio tanto per aver espresso la tua opinione!!!! aspetto ulteriori opinioni così per farmi un’idea precisa….grazie ancora..:)

    #1745115
    1Turb0
    Partecipante

    http://www.flickr.com/photos/1turbo/3444964717/in/set-72157614548647349/ Sigma 70-200 F2.8 EX DG Macro HSM II su EOS 40D La foto è stata fatta dentro al Lingotto a Torino, praticamente al buio a F2.8, l’autofocus con la 40D non mi ha mai dato problemi anche in situazioni di forte contrasto, il Tamron sinceramente l’ho provato al Photoshow quando è stato presentato e basta quindi non posso fare paragoni tra i due. Una cosa da tenere in considerazione è il controllo qualità di sigma, poco migliore delle Kiew, che ti porterebbe a mandare in assistenza macchina e lente per tarare un eventuale f/b focus, molto fastidioso se scatti spesso a 2.8, ma anche lì non ho riscontri con Tamron non essendomi mai interessato a nessun obbiettivo di quella marca. Ciao

    #1745123
    frinkies
    Partecipante

    Quì c’é una recensione del nuovo tamron stabilizzato ultrasonico; ne parla veramente in modo entusiastico. Unico difetto: il prezzo che é quasi il triplo di quello liscio a motore tradizionale. http://www.ephotozine.com/article/tamron-sp-70-200mm-f-2-8-di-vc-usd-lens-review-20774 Poi c’é un altro fattore da considerare sempre quanto si compra un’ottica da terze parti: il deprezzamento in caso di rivendita che, nella maggior parte dei casi, é decisamente maggiore. E’ un fattore che almeno io tengo molto in considerazione, in un ottica di continua evoluzione delle tecnologie. Poi é ovvio che se uno si compra una lente e se la tiene tutta la vita questo discorso non conta 🙂

    #1745360
    Benny18_1100D
    Partecipante

    grazie a tutti per avere risposto….ho apprezzato molto i vostri pareri …!!!!! (o) (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX