Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 70-200 f2.8 buttarsi o no?

Tamron 70-200 f2.8 buttarsi o no?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1745064
    Benny18_1100D
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei chiedere un cosiglio a chi sicuramente ne sa più di me in ambito di fotografia. io sono alle prime armi, però non nego che la fografia sia un mondo che mi affascini anche se il mio livello è decisamente amatoriale. la mia passione è la foto sportiva ,più precisamente fotografie di sport indoor in palazzetti in cui le condizioni di luce non sono certo ottimali il più delle volte. posseggo una canon eos 1100D ed è la mia prima macchina ,su cui ho montanto un obiettivo canon 55-250, ho notato che le foto vengono bene(non certo a livello professionale) ma non così tanto come mi piacerebbe.vorrei passare ad un obiettivo più luminoso e visto che per ora mi pongo un budjet limitato ,dando un’occhiata in giro ho visto un’ottima offerta riguardante l’obiettivo Tamron 70-200 f2.8. la mia domanda è, viste le condizioni e l’uso che vorrei farne, è un buon articolo?? varrebbe la pena spendere più di 600 euro per un obiettivo non canon? qualcuno di voi ce l’ha e potrebbe dirmi per favore quali sono i pro e contro per quanto riguarda l’uso sportivo di questo articolo? ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, attendo risposte.buona serata!

    #1745068
    frinkies
    Partecipante

    Il 70-200 tamron è un’ottica strepitosa l’ho provata su un apc e devo dire che ha una nitidezza invidiabile a lenti ben più blasonate. Ha un solo grande difetto: un autofocus a dir poco imbarazzante. È bastata un po’ di penombra per mandarlo in tilt. Assolutamente inadatto alla foto sportiva sia in termini di velocità che di precisione. So che ora esce la versione ultrasonica stabilizzata ma non ho idea del prezzo 😉

    #1745071
    Benny18_1100D
    Partecipante