Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 70-300, aberrazione…

Tamron 70-300, aberrazione…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Belial
    Partecipante

Ciao ragazzi, ho comprato tre giorni fa una EOS 30D, con l’obiettivo 18-55 Canon e poi un 70-300 Tamron… Va tutto bene, tranne per una aberrazione assurda che mi è venuta in un po’ di foto mentre lo provavo poco fa… Era meglio il Sigma 70-300? Se sì, glielo riporto indietro e lo ordino, perchè un mio amico mi consigliava il Sigma… Grazie!

masterbass
    Partecipante

interessa anche a me sapere visto che vorrei prendere il tamron 70-300…

andria
    Partecipante

Perchè non posti le foto che presentano il problema, così si può capire se è un problema delle condizioni di luce in cui l’hai usato oppure no. Se vuoi guarda questo post, alcune foto sono fatte con il tamron a altre con il biancone (100-400 L), trova tu le differenze (non barare guardando gli exif! 😉 Oppssss ho dimenticato il link forum_forum.asp?forum=14&section=69&post=141580

Belial
    Partecipante
    Belial
    Partecipante

Questa è la foto che ho scattato!

joe86nature
    Partecipante

Mi sembra normale questo purple fringing per un obiettivo di questa fascia, considerando anche che hai scattato a tutta apertura alla massima lunghezza focale in una situazione di alto contrasto. Il sigma non credo che differisca molto, anzi credo sia leggermente peggiore in nitidezza a 300mm! 😉 [lo]

Belial
    Partecipante

Ok allora, grazie mille. Come posso correggere magari con PhotoShop questo problemuccio?

andria
    Partecipante

Immaginavo qualcosa del genere; Non posso che straquotare Joe e aggiungere che il fenomeno non è prerogativa del tamron in quelle condizioni di luce. A conferma guarda questa immagine: [IMG]public/imgsforum/2008/flare.JPG[/IMG] E’ stata scattata con un obbiettivo ben più costoso del tamron (10 volte tanto). Tutte le ottiche hanno dei limiti, sta a noi imparare a sfruttarli al meglio conoscendo le condizioni più idonee. Per quanto mi riguarda il Tamron con il suo prezzo da dei risultati molto buoni. Prima di cambiarlo, cerca di fare qualche scatto in condizioni di luce ottimali, e vedi se il risultato per te è soddisfacente.

Belial
    Partecipante

D’accordo vi ringrazio molto! 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX