Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron 70-300 Di VC e autofocus

tamron 70-300 Di VC e autofocus

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1652201
    argo68
    Partecipante

    mi è arrivato il tamron 70-300 f/4-5.6 Di VC USD e devo dire che sono rimasto soddisfatto dalle foto che ho scattato. Stavo leggendo che inoltre ha la funzione full-time e cioè permette la regolazione manuale dell’obiettivo anche se si trova in modalità AF. Onde evitare qualche danno, vi chiedo ulteriori ragguagli. Se ho capito bene, se metto a fuoco in modalità AF, posso correggere il fuoco regolando a mano la ghiera di messa a fuoco lasciando in AF. Ho capito bene? Anche perchè poi sotto c’è scritto che quando si opera nella modalità AF, non interferire con la ghiera di messa a fuoco. Ciò potrebbe danneggiare il meccanismo dell’obiettivo. Non capisco. Sembra un controsenso… (?)

    #1652381
    ippo105
    Partecipante

    in pratica puoi gestire manualmente il fuoco ma non devi farlo mentre premi il pulsante di scatto per mettere a fuoco in af. quindi muovi tranquillamente la ghiera di messa a fuoco quando vuoi in modalità af ma non toccarla mentre la macchina mette a fuoco dove aver premuto a metà il pulsante di scatto. spero di essere stato chiaro. ciao.

    #1652443
    MLDesign
    Partecipante

    Se non sbaglio si parla di questo obiettivo su Canon Photo Professional di questo mese (n°19). Testamo vari zoom. Posso chiderti su che corpo lo usi? Vorrei sapere come si comporta sulla 60D…

    #1652461
    argo68
    Partecipante

    Originariamente inviato da MLDesign: Se non sbaglio si parla di questo obiettivo su Canon Photo Professional di questo mese (n°19). Testamo vari zoom. Posso chiderti su che corpo lo usi? Vorrei sapere come si comporta sulla 60D…

    lo uso sulla canon 450D. A ippo105, grazie sei stato chiaro nella spiegazione. 😉

    #1652616
    yattaman
    Partecipante

    ciao, ho preso anche io il tuo stesso obiettivo, appena aperto dalla scatola ho notato che agitandolo leggermente si sente un rumorino all’ interno, è normale? anche il tuo è così?grazie

    #1652638
    argo68
    Partecipante

    Originariamente inviato da yattaman: ciao, ho preso anche io il tuo stesso obiettivo, appena aperto dalla scatola ho notato che agitandolo leggermente si sente un rumorino all’ interno, è normale? anche il tuo è così?grazie

    si pure il mio ma credo sia dovuto alle lenti all’interno.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX