- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Illusionista.
-
AutorePost
-
Ottobre 31, 2008 alle 12:11 am #1401908AntolaltoPartecipante
Ciao a tutti! Oggi sono andato in un negozio di fotografia con l’obiettivo (passatemi il gioco di parole) di comprare un nuovo obiettivo per la mia Eos 350D. Lì il negoziante mi ha proposto un Canon 17-85, prezzo di listino 520, a 300 perché invenduto in kit Eos 50D. Siccome sono uno studente universitario, e la fotografia non è il mio lavoro ma solo una passione, sborsare 300 euro era sì un affare, ma.. di certo non facile. Sono venuto così su questo forum, che già frequento da qualche giorno – e che mi è stato utilissimo nell’utilizzo della mia macchina fotografica – ed ho letto i pareri, pro e contro, su questo obiettivo. Mi sono così deciso a comprarlo, perché le pecche non mi sembravano poi insormontabili, ma purtroppo.. era stato venduto! Mi viene proposto, così, il suddetto Tamron AF 18-200 f/3.5-6.3 XR Macro, prezzo di listino 380, a 250 . La questione che mi ha spinto a comprarlo è, innanzitutto, il livello amatoriale a cui faccio foto. Mi serviva un obiettivo in grado di fare foto su un range abbastanza elevato – magari venendo meno la qualità professionale, ma di questo m’importa poco. Secondo voi? Ho fatto male? a primo sguardo mi sembra un buon obiettivo, ed il diaframma a 3.5 a 18mm non mi sembra affatto male. Per il mio utilizzo, credo sia molto valido.. Perlomeno, finché non avrò almeno 600 euro da spendere in un altro obiettivo! Gradirei comunque i vostri pareri.. e considerate che finora avevo solo il mio buon vecchio plasticone 18-55 del kit Eos 350D 😛 Grazie a tutti!
Ottobre 31, 2008 alle 12:38 am #1401913RisvalvoloPartecipanteCiao… io come te e da poco che sono in questo mondo… anche io sto cercando un obiettivo versatile che possa andarmi bene per tutte le occasioni… I tre su cui per ora ho messo occhio sono appunto il tamron 18-200, il 18-250 sempre tamron e il 18-200 sigma…. Ho letto qualche recensione sul sito e devo dire che il 18-200 tamron risulta quello meno consigliato…. pero dipende dalle esigenze di ogni individuo.. per te come per me che siamo novizi ho idea che possa essere molto buono… l’unica cosa è il fattore stabilizzato o no… io sono piu puntato verso il sigma in quanto so che è stabilizzato… Colgo l’occasione per chiedere anche io lumi su questi 3 obiettivi che ho menzionato.. ovvero il tamron 18-200 il tamron 18-250 o il sigma 18-200… o cmq se avete consigli vari su obiettivi low cost di buone prestazioni che siano compatibili con la mia eos 400d… (o) (o)
Novembre 12, 2008 alle 10:10 pm #1406191IllusionistaPartecipanteCiao ragazzi…io ai meno esperti consiglio, su queste focali cosi’ lunghe e buie, di scegliere lo stabilizzatore… A livello amatoriale io guarderei il 18-125 os Sigma…per focali piu’ spinte verso l’alto sicuramente un secondo obiettivo… Si calcoli che e’ facile fare foto mosse se non si ha molta pratica…. Spero di avervi aiutato…ciao [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.