Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron AF 18-270mm

Tamron AF 18-270mm

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    timeless
    Partecipante

Salve a tutti .. sono un felice possesore di due EOs 450 con obbiettivo Tamron AF 18-270mm F/3,5 -6,3 Di II VC LD Aspherical [IF] Macro. Scheda Prodotto Item No B003 Groups-Elements 13 – 18 Angle of view 75-6 Optical Construction rotation Diaphragm Blades 7 Minimum Aperture 22 Minimum Object Distance [m] 0.49 Maximum Magnification Ratio 1:3,5 Filter size [mm] 72 Weight [g] 550 Diameter x Length [mm] 79,6 x 101 Maximum Aperture 3,5-6,3 Focal Length [mm] 18-270 Item no. hood AB003 Item no. front cap CP72 Ora mi sono accorto che da quando ho questa configurazione non ho immagini nitide al 100% e i colori non sono il massimo , per tanto mettendo in discussione sia la mia bravura che l’inesperienza della che ho nella macchina mi è venuto il dubbio di aver fatto una scelta dell’obbiettivo poco azzeccata. Qualcuno mi sa dare una opinione in merito e/o dei consigli per sfruttare la mia macchina fotografica

dadi73genova
    Partecipante

Mah guarda, io ho avuto il Tamron 18-270 proprio come primo obbiettivo sulla mia 450d. Devo dire che per essere un tuttofare non è poi così male. Ovviamente non è il massimo come qualità di immagine ed è un po’ buio a 270 (f6.3 è un diaframma molto limitante). Per scatti ricordo va abbastanza bene ma se vuoi avere un prodotto (foto) di qualità secondo me non ci siamo proprio. Io l’ho cambiato dopo 1 anno perchè sentivo la necessità di avere una migliore resa in termini di nitidezza, colore, sfuocato etc. Se ti fa piacere prova a postare qualche scatto in modo da commentarli insieme e verificare se ci sono problemi tecnici o se è effettivamente scarsa resa della lente. [lo]

timeless
    Partecipante

infatti il mio problema è proprio quello , penso di aver preso un ottima macchina fotografica ma le foto comparate con le foto fatte con la compatta sembrano più scadenti. cioè la foto della compatta sono nitide con colori vivi , la foto fatte con la EOS non mi danno questa resa .. la nitidezza lascia a desiderare e i colori sono spenti .. ora faccio la stessa foto sia con la EOS 450 in modalità RAW con Obbiettivo Tamron 18-270 sia con la CASIO EX-Z1200 .. cosi le posto e spero di capire da cosa è dovuto questo divario di prestazioni PS. dove le posto immagini a 12 Mpx ?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da timeless: …. la foto della compatta sono nitide con colori vivi , la foto fatte con la EOS non mi danno questa resa ..

e questo è normale ma non significa assolutamente che la foto sia migliore rispetto a quella della reflex: http://www.dphoto.it/2004052458/corso-fotografia/fotocamera-digitale-compatta-8-megapixel-o-reflex-6-megapixel.html Non sul forum dove la dimensione massima del file è di soli 341Kb. ;hm

timeless
    Partecipante

la macchina fotografica compatta che mi da l’impressione che faccia le foto migliori rispetto alla EOS450 è la casio EX-z1200 , acnhe essa 12,1 Mpx che ha ben 26000 scatti e non è una esagerazione, Per tanto non dico che mi aspettavo di fare delle foto migliori rispetto alla casio che è tutto in automatico ma dopo un anno di foto con la EOS e ben 5000 scatti mi aspettavo di aver raggiunto le stesse qualità della Compatta. Ps. lo so che sui forum le immagini sono limitate se no povero forum. se qualcuno sa dove postare 4 Mb di foto me lo faccia sapere che cosi mi date il vostro parere

lecter62
    Partecipante

Puoi sempre utilizzare un sito di Hosting. In pratica fai un upload di una tua foto e poi incolli il link nel messaggio sul forum. http://www.hostingfiles.net/ [lo]

dadi73genova
    Partecipante

Originariamente inviato da timeless: la macchina fotografica compatta che mi da l’impressione che faccia le foto migliori rispetto alla EOS450 è la casio EX-z1200 , acnhe essa 12,1 Mpx che ha ben 26000 scatti e non è una esagerazione, Per tanto non dico che mi aspettavo di fare delle foto migliori rispetto alla casio che è tutto in automatico ma dopo un anno di foto con la EOS e ben 5000 scatti mi aspettavo di aver raggiunto le stesse qualità della Compatta.

Vedi, la tua compatta, in fase di scatto applica già numerose modifiche all’immagine tramite appositi software installati nella macchina stessa. Modifica AUTONOMAMENTE nitidezza, contrasto e saturazione proprio per darti un risultato finale bello pronto per la stampa. Questo però non significa che l’immagine sia di qualità superiore a quella scattata con una reflex. Prova in PP a modificare l’immagine RAW della reflex con nitidezza, contrasto e saturazione: sicuramente alla fine vedrai che l’immagine sarà migliore di quella scattata con la compatta. Ovviamente occorre partire già da una buona base quindi qui si ritorna alla necessaria qualità degli obbiettivi che monti sulla reflex. Il problema è che noi (o meglio i nostri occhi)ci siamo oramai abituati alla saturazione delle immagini che danno le compatte ma non sempre questi colori rispecchiano con fedeltà i colori dell’immagire presa. Io ho visto foto di compatte dove ad esempio l’erba era al limite del fluorescente: sinceramente a me non piace. I colori da un file RAW li tiri fuori eccome in PP, basta solo un po’ di pratica e di pazienza! [lo]

Ale80Simo83
    Partecipante

per mia poca esperienza che purtroppo ancora ho,secondo me hai da ritoccare ancora qualche settaggio nella macchina o magari sbagli qualcosa te al momento dello scatto. Controlla comunque le impostazioni nel picture style,guarda la nitidezza..mettila a 5 o 6..boh Cmq strano,io ho avuto in prova il tamron 18-200 xr DII..che rispetto il tuo 18-270 il 200 è un fondo di bottiglia anche se il 270 in teoria e pratica il 250 e il 270 sono una versone migliorata del 200..eppure diaframmato a 8.0 o 9.0 il mio 18-200 si comportava egregiamente..tranne che a 200..era impensabile a mano libera fotografarci.. Io ne vengo pure dalla compatta,avevo una S5 Canon e ora ho la 450 D come da firma.Purtroppo devo premettere che il trapasso l’ho sentito…Non sai i bestemmiun che tiravo i primi tempi con la 450 D quando mi venivano delle foto con la messa fuoco compleamente sbagliata,buie,mosse o sfocate ai bordi e colori poco fedeli…mi veniva voglia di ritornare alla mia ex compatta.. [arr] Però a oggi che sono diventato gia un po piu bravo,la nostalgia della mia ex S5 non mi manca piu..Seppur gliene devo molto perchè con la S5 per la macchina che secondo me è strepitosa,riuscivo quasi sempre a ottenerci scatti belli come luce,abbastanza nitide e bouna resa del colore,ma quello che faccio con la 450 d secondo me mi sento avanti anni luce.. Intanto la metto sul personale,io scatto sempre in jpg con la 450 d e seppur ancora sono equipaggiato ancora con lo stabilotto di serie,in termini di nitidezza e colore sia un macro,ritratti o quel che mi capita di fare secondo me non c’e paragone..Ci sono dei soggetti con la 450 d che se li ingrandisco di 4-5 volte non sembra neanche che perdano nitidezza,con una compatta..non ti so dire se a 2x o 3 x la vedi con la stessa qualità… [pen] Poi se gia pensi che con una reflex,in posti con poca luce tipo chiese o foto serali a 800 o 1600 iso ti permetti degli scatti di tutto rispetto visto hanno un sensore gia piu performante..cosa che a seconda di che compatta hai metti caso arriva a 800 o 1600 iso cmq niente niente hai un sensore molto piu limitato di una reflex e quindi non ti uscirebbero foto di stesso livello…punto di vista mio..no.. [sni]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX