Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron AF 70-300mm vs. Canon EF-S 55-250mm

Tamron AF 70-300mm vs. Canon EF-S 55-250mm

• Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da valeriobry.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    maurigno81
    Partecipante

Ciao a tutti e un grazie in anticipo a chi mi saprà (sicuramente) dare ottimi consigli. A novembre ho acquistato la mia prima reflex, una Canon 1100D + kit 18-55. Ora vorrei acquistare un obiettivo da affiancare al kit. Sono registrato al sito Groupon e mi è arrivata questa mattina una mail con un’offerta per un obiettivo Tamron AF 70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 ad un costo di 119 Euro, (l’oggerta di groupon scade fra pochi giorni) qui di seguito i link dell’obiettivo http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/Obiettivi-Tamron/19263903?nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_81&a=1669 http://www.tamron.eu/it/lenses/overview/single/product/af-70-300mm-f4-56-di-ld-macro-12-1.html?tx_keproducts_pi6%5Bcam%5D=&tx_keproducts_pi6%5Bvc%5D=false&tx_keproducts_pi6%5Bsp%5D=false Non ho un grosso budget da spendere, purtroppo, visto il periodo di lavoro… Inizialmente stavo guardando per l’obiettivo Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS che ha un costo attorno ai 170/180 Euro, poi visto questa offerta Tamron mi è sembrato un buon prezzo. Un consiglio che vorrei da voi è se vale la pena prendere il Tamron piuttosto che il Canon? Il miei dubbi vengono anche dal fatto che: 1. il Canon è stabilizzato mentre il Tamron no 2. il Tamron ha comunque una maggiore lunghezza focale 3. vorrei acquistare un obiettivo zoom da affiancare al kit, ma sopratutto per fare qualche fotografia a competizioni sportive, tra cui ciclismo in quanto sono un appassionato, pattinaggio alle mie nipotine, ecc. Quale tra i due obiettivi è più adeguato a fare questo tipo di foto? Vi ringrazio enormemente Ciao

CivicFan
    Partecipante

Il Canon vince sul Tamron sotto ogni aspetto.

corsa46
    Partecipante

se compri il tamron spenderai meno, ma ti pentirai presto il canon 55-250 is è riuscito veramente bene… vince 100 a 1 [lo]

maurigno81
    Partecipante

Grazie 1000 ragazzi Allora vada per il Canon [bir]

maurigno81
    Partecipante

Grazie ancora per le risposte. Ora, navigando ho trovato il sito galaxiastore. Anzitutto vi chiedo un parere riguardo l’affidabilità e la professionalità di questo sito. Poi, in merito al 55-250 IS ho trovato queste due soluzioni: solo obiettio al costo di 154,90€ (http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/1630/Vendita-CANON-EF-S-55-250MM-F-4-5-6-IS-II—SCATOLA-ORIGINALE—COMMISSIONI-PAYPAL-CARTA-INCLUSE) obiettivo + paraluce 167,90€ (http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/1980/Vendita-CANON-EF-S-55-250MM-F-4-5-6-IS-II-PARALUCE-COMPATIBILE-ET-60—SCATOLA-ORIGINALE—COMMISSIONI-PAY) con pochi euro in più avrei anche il paraluce Io pensavo a questo secondo con paraluce, che dite? Grazie tante Ciao Colgo l’occasione per augurare a tutti BUONA PASQUA (pas)

fotoit
    Partecipante

Il paraluce lo devi assolutamente prendere ed usare!

corsa46
    Partecipante

il mio 55-250 is l’ho comprato da loro… seri e puntuali, c’è da fidarsi! Il paraluce l’ho comprato anche io perchè in offerta è tanto brutto ma è comodo e facile da innestare… [lo]

maurigno81
    Partecipante

grazie tante amici. ora non vi stanco più con questo 55-250 IS II, lo ordino e poi vi faccio sapere… grazie ciao

massy66
    Partecipante

Ho il Canon, rapporto qualità prezzo eccellente! [lo]

maurigno81
    Partecipante

Ordinato e pagato (mercoledi 03 aprile) Ora non mi rimane che attendere la spedizione… Sono già in trepidante attesa… :~( speravo di averlo per questo fine settimana ma guardando in internet tra i vari forum pare che non siano altrettanto veloci con le consegne. [can]

maurigno81
    Partecipante

Mi è arrivato proprio adesso il CANON EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS II + PARALUCE COMPATIBILE ET-60 ordinato in internet dal sito Galaxiastore qualche giorno di ritardo rispetto a quanto previsto secondo i loro termini di contratto. Peccato non aver qui con me la fotocamera altrimenti salterei la pausa pranzo per uscire a provarlo… Comunque già domani farò qualche foto di collaudo. Grazie a tutti [can] Ciao

zakk83
    Partecipante

faccio una domanda stupida da neofita: ma quei 50mm in meno del canon rispetto al tamron di focale pesano molto per la vostra esperienza? Tirando l’obiettivo all’estremo, è davvero così fondamentale arrivare a 300 mm? o i 250 per la maggior parte delle applicazioni del tele sono sufficienti?

valeriobry
    Partecipante

Opinione mia personale: soprattutto su APS-C non servono a niente. Possedendo il 70-300 Canon, la mia intenzione è quella di passare al 70-200, perchè oltre il 200 scatto poco o niente. Ricordiamoci che 250mm su APS-C “equivalgono” a un 400mm, per cui basta e avanza!

Dipende dalle foto che vuoi scattare, è inteso che essendo obiettivi tele non sono per la maggior parte delle situazioni ordinarie, se invece vai a “caccia” di scatti ad animali o avifauna il 70-300 sp vc usd di della Tamron è un ottimo prodotto. Non ha la nitidezza della serie L ma il prezzo è molto inferiore, la messa a fuoco è veloce e precisa, io l’ho acquistato sostituendo il 55-250 e non me ne pento affatto. Ciao.

lollox
    Partecipante

sinceramente quei 50mm in meno non ti cambiano la vita ,i 100E e più di differenza ti danno la possibilità di poter ampliare il tuo parco ottiche (sempre che ti possano servire) sono un ex possessore del 55/250 canon e posso dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro ieri ero dal mio ottico di fiducia e ho provato il tamron 70/3000 e il suo gemello canon esteticamente il tamron e bello grande ,il canon un po più longilineo ma alla fine della giornata il tamron non e tornato nella vetrina ….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX