Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron liscio o vc

tamron liscio o vc

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    monda
    Partecipante

ciao a tutti ho appena venduto il mio tuttofare 18/135 is ora sono alle prese con un dilemma …. con cosa lo sostituisco?????? possiedo una canon 7d il 50ino(mitico)e 70/300 tamron vc bugget 400/450 euro pensavo al tamron 17/50 ma sono indeciso tra vc o no perchè il 17/55 cano costa un botto . Pensavo di comprare il tamron 17/50 f2.8 meglio liscio o vc Sono leggende che il vc è meni nitido del liscio o è vero e è una cosa molto visibile. Grazie aiutatemi voi [bar] [bar] [bar] [bar]

fifo77
    Partecipante

riprendo questo post perché sarei interessato anche io… qualcuno che puó dirci qualcosa?

dinifra
    Partecipante

Io ho il 17-50 liscio e ne sono particolarmente soddisfatto. Lo consiglio perchè su un 2.8 lo stabilizzatore non lo ritengo indispensabile. Ciao Francesco

chiccohcp90
    Partecipante

io ho lo stabilizzato e posso dirti che se anche ci sarà un calo della nitidezza lo stabilizzatore però ti permette di scattare in tempi di sicurezza molto piu alti, anche perchè il 17 50 è un pò una lente da tutti i giorni e notti….quindi se te la porti a presso anche nelle vacanze con lo stabilizzato la sera non avrai problemi e allora si che starai tranquillo e le foto non verrano con il micro mosso, poi se vuoi la qualità assoluta allora 50ino fisso ecc ecc

pippobassi
    Partecipante

Ciao, io prenderei il liscio. Lo dico perchè l’ho avuto ed è eccezionale. Per i tempi di sicurezza non credo che ce ne sia bisogno nemmeno per gli interni ma io non sono un gran fan degli stabilizzatori soprattutto su ottiche di questa lunghezza. Spero di esserti stato d’aiuto, ciao

_Paolo_
    Partecipante

il mio è quello liscio e non ho avuto problemi… può arrivare a f2.8 e puoi alzare gli iso della tua digitale… a meno di situazioni veramente buie, non dovresti aver bisogno dello stabilizzatore.

fifo77
    Partecipante

non mi state confondendo, anzi: piú sono i pareri e meglio ci si puó fare un’idea quindi grazie a tutti gli intervenuti… sabato sono andato in un grande negozio di Roma (Sabatini) per provarlo ma non aveva né l’uno né l’altro e mi hanno detto che il liscio nemmeno lo riprenderanno perché sta uscendo fuori produzione

antofoto
    Partecipante

ho quello stabilizzato, ma sinceramente non ho mai utilizzato lo stabilizzatore, ho letto che utilizzando lo stabilizzatore diminuisce la qualità dell’immagine, secondo me dipende dall’utilizzo che ne vuoi fare, se ti serve fotografare in situazione di bassa luminosità, tieni presente che è un obbiettivo molto luminoso avendo un’apertura 2,8, e se non puoi utilizzare il flash, allora forse è meglio quello stabilizzato. personalmente se tornassi indietro prenderei quello non stabilizzato

dinifra
    Partecipante

Originariamente inviato da antofoto: ho letto che utilizzando lo stabilizzatore diminuisce la qualità dell’immagine

cita la fonte

antofoto
    Partecipante

putroppo non ricordo, ma qui sul sito, ora provo a fare una ricerca per vedere se riesco a trovarla

antofoto
    Partecipante

purtroppo non riesco a trovarlo, posso inserire due foto: la prima senza stabilizzatore inserito, e la seconda con lo stabilizzatore inserito

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX