Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron o canon?

Tamron o canon?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    TheZenStyle
    Partecipante

premetto che il mio budget è piuttosto limitato, mi ritrovo a scegliere tra il tamron 70-300 e il canon 55-250 entrambi stabilizzati… ho una canon 350d e il mio dubbio sta anche nel terrore del famigerato errore99 che potrei ritrovarmi col tamron e che dovrei evitare col canon! oggi pomeriggio vado da un amico a provare proprio questo tamron con la mia 350 per verificare l’eventuale presenza della disfunzione. a parte questo e considerato che la differenza di costo si aggira intorno alla 50ina di euro, a livello di qualità quale ottica vi sentite di consigliare? grazie a tutti! :lp

zetahawk
    Partecipante

Io ti consiglio canon, in genere i tamron (almeno i due modelli che provai) mi sono sembrati alquanto morbidi nella definizione. Non che questa caratteristica sia un difetto anzi in genere per i ritratti ad esempio è preferibile un’ottica non troppo “tagliente”. Le ottiche canon sono da preferire anche per quanto riguarda l’autofocus USM che da sempre si è rilevato uno dei migliori. Ciao

TheZenStyle
    Partecipante

possibile che ricordi male io? dimenticavo di aggiungere che vorrei fare foto naturalistiche e macro! grazie di nuovo! [bir] [bir]

zetahawk
    Partecipante

Sono due discipline differenti e mi sembra difficile poter coniugare le due cose in un’unico obiettivo, poi dipende dalle tue esigenze.

Loris
    Partecipante

e aggiungendo delle lenti close-up sul 55-250 la macro è possibile ?

zetahawk
    Partecipante

Credo di si ma i risultati non saranno certo all’altezza di un’ottica progettata per la macro, tipo il Canon 100mm f2,8. ripeto tutto dipende dal livello qualitativo che vogliamo raggiungere, e questo vale anche per gli altri campi ovviamente.

TheZenStyle
    Partecipante

voglio giocare per il momento e vorrei una lente innanzitutto per fare qualche foto naturalistica (uccelli, cani cavalli) e che mi permetta magari con un anello ad inversione di fare qualche macro… è possibile?

zetahawk
    Partecipante

Canon ha certamente in catalogo quello che cerchi.

Loris
    Partecipante

certo sarebbe meglio avere ogni strumento adatto alle esigenze, però considerando un risparmio e la voglia di scattare, può essere un compromesso?

zetahawk
    Partecipante

Sicuramente è un valido compromesso, la macro è una campo abbastanza impegnativo.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX