Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron SP 24-70 F2.8 Di VC USD vs Canon 24-105 F4 IS L

Tamron SP 24-70 F2.8 Di VC USD vs Canon 24-105 F4 IS L

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Davide Mattei
    Partecipante

Salve a tutti. Volevo avere un vostro consiglio dopo le 1000 recensioni lette su questi 2 obiettivi.
    Io ho una 70D.
    Volevo prendere il Canon 24-105, mi serve un tuttofare di buona qualità. Ma ogni tanto riciccia fuori questo Tamron.
    Ora vi chedo: a parte la focale (canon mi è più utile), a parte la qualità costruttiva (penso sia ottima in entrambi), a parte il peso (che posso sacrificare)….
    Quale dei 2 obiettivi è più nitido? Quale regala lo scatto migliore? Questo Tamron batte davvero un serie L (pur trattandosi del vecchio 24-105 su cui sento tante lamentele)?

valeriobry
    Partecipante

Caro Capitan, cosa significa uno scatto migliore? Ciò chiesto, del Tamron non so niente, a parte il fatto che ne parlano tutti bene. Però possiedo da poco il 24-105, e non me ne posso certo lamentare! Dai un’occhiata al mio post qui vicino sulla Mostra Zootecnica: tutti gli scatti sono fatti col 24-105 su 5D old, e in condizioni di luce non ottime (anche se la trovo funzionale agli scatti). Post produzione quasi assente. La focale di 105 mi è stata molto comoda, anche se devo dire che usavo una FF e non un’ aps-c.

marco66
    Partecipante

Concordo con Valerio
    quello che conta e’ che focale e che apertura di diaframma ti servono di piu’
    Il discorso nitidezza e tempo perso , parametro che dipende piu’ dalle condizioni di scatto che dalle lenti (tolti i fondi di bottiglia)
    Piu’ importante sarebbe il rendimento sul contrasto e sui colori nelle stesse condizioni, ma comunque legati alla luce presente.

[lo]

Alessandro
    Partecipante

Ciao, non possiedo nessuno di questi due obiettivi (in ogni caso averne solo uno dei due non è sufficiente per esserti d’aiuto) ma mi sono informato parecchio. In sintesi dovresti capire se ti interessa di più la versatilità del Canon oppure la luminosità del Tamron.
    Quindi dipende molto dal tipo di utilizzo che vuoi farne. Come ti hanno già suggerito non vale la pena perdersi troppo sul discorso nitidezza.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX