Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD – messa a fuoco

Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD – messa a fuoco

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Pablo78
    Partecipante

Salve ho acquistato la lente in oggetto e ho notato che alle focali basse presenta un problema di front focus che scompare del tutto a 300mm.
    Ho parlato con Tamron mi hanno detto che è normale e che dovrei provare ad eseguire la microregolazione del fuoco ma purtroppo la mia fotocamera non lo consente… altrimenti per un controllo da loro dovrei sborsare almeno 150/200€ in quanto essendo di importazione non è coperta da alcuna garanzia in europa.
    Facendo varie prove ho notato che il problema scompare del tutto se eseguo la messa a fuoco da live view penso che dipenda dal fatto che cambia la modalità di messa a fuoco utilizzata ma in questo modo è veramente perfetta… quindi non capisco… la lente è starata o la mia fotocamera? inutile dire che con le altre mie lenti il problema non si presenta.

albo49
    Partecipante

Da come descrivi il problema, credo non ci sia molto da aggiungere. L’obiettivo è difettoso. Da quello che vedo nel web è un obiettivo che si compra a circa 200 euro. Trai tu le conclusioni, credo sia, visto il costo, un prodotto di bassa qualità anche costruttiva che forse dovresti lascare nel cassetto.
    Spero di essere smentito da chi si ritiene un felice possessore di quest’ottica.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX