Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron SP 70-300mm f/4-5,6 Di VC USD

Tamron SP 70-300mm f/4-5,6 Di VC USD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587049
    MetalWarrior
    Partecipante

    Ciao, stavo pensando di acquistare un Canon ef-s 55-250mm IS per avere un tele zoom a prezzo contenuto e su una rivista ho notato due righe riguardanti il nuovo Tamron SP 70-300mm f/4-5,6 Di VC USD, che dicono costare 192€… Che ne dite voi? Bisogna trovare qualche recensione, ma se l’ottica é paragonabile al Canon 55-250, il tamron ha 50mm in più e un motore USM per la messa a fuoco (cosa che sui Canon fa salire enormemente il prezzo).. Se non sbaglio è stato presentato in primavera e a giugno doveva uscire la versione con innesto Canon… Voi lo trovate online in qualche shop? Io non riesco… Se mai mi date qualche indicazione in PM se sul forum non si possono scrivere prezzi? Mi piacerebbe inoltre avere qualche vostro parere in merito 😉 ***Spostato da Lorenzo70***

    #1587053
    video-extension
    Partecipante

    Ciao, hai un ottimo corpo macchina, non ti consiglierei una lente mediocre dato che i 18 mp richiedono un’ottima lente, ammesso che quel tamron costi così poco ok considerato che la lo stabilizzatore, altrimenti con 550 euro circa prendi il 70 200 canon serie l f4. Il tamron a sentirlo così come rapporto qualità prezzo non sembrerebbe male. Addendi come sempre la risposta degli altri canoniani 🙂 (o)

    #1587071
    babivio
    Partecipante

    arrivera in italia ad agosto per nikon e settembre per canon il prezzo non è quello (192) scritto sulla rivista, ma oltre i 550 euro ops scordavo ovviamente piu iva quindi 650 ma se vuoi puoi gia ordinarlo in belgio [dan] http://shop.fotorubens.be/tamron-sp-af-70-300mm-f-4-5-6-di-vc-usd-canon anche se secondo me con quei soldini ci si compra un 70 200 l [fis]

    #1587084
    MetalWarrior
    Partecipante

    Mi sembrava infatti troppo basso il prezzo… Cavoli, se devo spendere 500 € mi sa che aspetto un po’, avendo appena fatto la spesona della 550D.. È per questo che come primo tele puntavo al 55-250 che non è malissimo (tra quelli economici)… Sono un po’ combattuto poiché vedo che un tele farebbe comodo spesso, ma un tipo di fotografia che mi piace molto é quella macro e quindi non so bene che fare: comprare subito il 55-250 o aspettare e con molti più euro prendere il 70-200 o un 100mm Macro? Eh, devo un po’ chiarirmi le idee, non è facile però, il bello sarebbe prendere sia il tele che il macro 🙂

    #1587089
    Fabio_Mac
    Partecipante

    avevo il tuo stesso problema qualche mese fa, e mi sento di consigliarti prima il 55-250, e poi se vorrai un macro. Hai appena comprato la 550d e definisci “mediocre” il 55-250 is. E’ un vetro onesto per una macchina entry-level come la tua; inoltre, un vetro macro come seconda ottica mi sembra molto riduttivo oltre che frustrante. ricordati che un fisso da macro ovviamente non ha zoom, e inoltre le sue lenti sono strutturate in modo tale da fornire il massimo dettaglio, che per ritratti scene di tutti i giorni è sprecato o inappropriato. Dopo aver imparato a gestirmi bene il 55-250 sto pensando ad un macro, ma non il contrario. Vedrai che tanti canoniani ti consiglieranno i tele con macro, dato che i risultati sono molto mediocri; solo con un vero obiettivo macro puoi arrivare al rapporto 1:1, con i tele con macro al massimo arrivi a 1:5, che non è proprio un ottimo rapporto Attendi comunque un riscontro da parte degli altri utenti

    #1587094
    MetalWarrior
    Partecipante

    Penso proprio che seguirò il tuo consiglio… Comunque non volevo definire mediocre il 55-250mm, per 200 euro (per quel poco che ne capisco attualmente) è molto buono, a tutte le focali e con buona risoluzione anche ai bordi (viste le prove di photozone) e penso che punterò su quello… poi preciso che mi è chiaro che con un macro 100mm fisso non faccio tutte le foto (paesaggi, ritratti ecc), ma lo userei per l’appunto per fotografia macro, che al momento mi attira da matti 🙂 Vabbè, intanto si fa pratica, vedo già che dopo alcune prove e suggerimenti di esperti si riesce a tirar fuori qualcosa di buono (rispetto ai primi scatti)… tanta pazienza, tanto studio e tanti scatti, ma poi quando si ottiene qualcosa di buono son soddisfazioni… chissà perché ho aspettato fino ad ora a entrare nel “vostro” mondo 😉

    #1587103
    Fabio_Mac
    Partecipante

    scusa, sono stato troppo irruento nel commentare =D comunque se il 100 macro ti sembra troppo caro, puoi optare per il 90mm tamron, ha sempre il rapporto 1:1 e una buona definizione. ecco qui i prezzi dei 2 vetri tamron 90mm macro http://www.pixmania.com/it/it/533052/art/tamron/obiettivo-sp-af-90-mm-f-2.html canon 100 mm macro usm http://www.pixmania.com/it/it/31920/art/canon/obiettivo-macro-100-f-2-8.html spero ti possa servire (o)

    #1587106
    MetalWarrior
    Partecipante

    Ma per la fotografia Macro suggerireste comunque un’ottica stabilizzata o ci si arrangia lo stesso?

    #1587107
    alexfian
    Partecipante

    Non credo che lo stabilizzatore sia indispensabile, posseggo il Tamron SP 90 e non ne sento la mancanza, te lo consiglio in alternativa al Canon 100 che è di certo più caro. Mi associo al consiglio sul 55-250 IS, se prendi lui puoi fare lo sforzo per un Macro alternativo al Canon: Tamron SP 90 f/2.8 Macro Sigma 105 f/2.8 Macro Tokina 100 f/2.8 Macro (forse questo resta ancora caruccio). In alternativa, come faccio io ultimamente da principiante con budget limitato, cerco buoni usati e posso dirti che vale davvero la pena. Delle mie lenti solo il Canon 55-250 IS è acquistato nuovo! Occhio anche al Canon 70-210 f/4.0 che nasce nel 1987 e rappresenta una soluzione economica ma di grande qualità (devi però trovare un esemplare ben tenuto, specie per le lenti). Ciao.

    #1587117
    Fabio_Mac
    Partecipante

    sfrutto l’occasione rischiando l’OT, ma come si comporta il 90 mm tamron? perché ci stavo facendo un pensierino…

    #1587177
    MetalWarrior
    Partecipante

    Però guardando bene, il Canon EF 100mm f/2.8 USM macro costa poco più del Tamron 90mm (è la versione IS del Canon che costa molto) e vanta un motore USM (messa a fuoco più rapida, precisa e silenziosa, giusto?)…. ci sarà da meditare…. se volessi invece qualcosa di stabilizzato invece bisogna andare sulla serie L del Canon, ma minimo 800/900 euro, giusto? Quindi per ora neanche pensarci 🙂

    #1587179
    MetalWarrior
    Partecipante

    Ho detto una mezza cavolata, in effetti il Canon 100mm costa un centinaio di euro in più del Tamron…. il motore USM giustifica secondo voi la spesa maggiore?

    #1587184
    Fabio_Mac
    Partecipante

    personalmente credo che l’usm faccia comodo per evitare la fuga di certi insetti, ma credo stiamo andando verso un clamoroso OT, e i grandi capi ci possono ammazzare per questo [fru] (scherzo)

    #1587191
    alexfian
    Partecipante

    Per curiosità sulle macro, giusto per chiudere l’OT, prova a visitare questo thread: forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=405311 …che ne dici?…si comincia con poco e poi si vedrà! [can]

    #1587199
    MetalWarrior
    Partecipante

    Fantastiche foto, con il 18-55!! Quindi qesto tipo ha aggiunto una sorta di lente in fronte al 18-55… interessante… vabbè, chiudiamo l’OT, anche se comunque si parlava di macro già nei primi post 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX