Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron SP AF 17-50/2.8 XR Di II VC LD (IF) vs. Tamron SP AF 17-50/2.8 Di II LD asp. IF

Tamron SP AF 17-50/2.8 XR Di II VC LD (IF) vs. Tamron SP AF 17-50/2.8 Di II LD asp. IF

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    maugall
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei comprare uno dei due obiettivi come da titolo e montarlo sulla mia 60D. Quale dei due mi consigliate, sulla base di chi li ha gi

dinifra
    Partecipante

Io ho il secondo, quello non stabilizzato e lo ritengo ottimo per un fotoamatore. Nel mio album qui e su Flickr diversi esempi da cui si vede che

rikybla
    Partecipante

anche io ero indeciso , ma quello che leggo , molti preferisco il NON vc , ora se non me lo regala la mia compagna al compleanno , me lo compro io (o)

oooIGORooo
    Partecipante

Riesumo la discussione: mi sono trovato in una condizione estrema, pulendo il mio arsenale per una giornata di Natale speciale per me e tutta la famiglia… il primo natale con mia Nipote di 3 mesi assieme a mia figlia di 18 mesi, che di fatto un natale l’ha gi

mdmphoto
    Partecipante

Io ho la versione stabilizzata e la trovo ottima. Molti dicono che la versione liscia sia pi

oooIGORooo
    Partecipante

La ghiera non migliora col tempo? Sul peso il paragone era sempre tra i due…

davidex
    Partecipante

Ciao io ho la versione stabilizza confermo che la ghiera col tempo migliora notevolmente, altra cosa secondo il mio parere personale lo standard CQ della Tamron ha qualche problema, nel senso che io possiedo l’ottica, e la trovo spettacolare non

NataleC
    Partecipante

Ho acquistato da poco la versione stabilizzata. Non ho ancora fatto degli scatti in condizioni difficili ma lo trovo superiore al 18-55 del kit. Come tutto fare su APS-C per foto in luce ambiente in luoghi non ben illuminati mi sembra una buona ottica. Saluti

jNash
    Partecipante

Stamattina ho provato il Di II VC da un fotografo il quale mi ha detto che rispetto alla versione non stabilizzata c’è troppa differenza (costruttiva) al di là della stabilizzazione. I prezzi da lui erano un pò alti con ben 100 euro di diff. tra i due modelli. Mi ha detto che la vers. stabilizzata è forse il miglior ob. su quella fascia di prezzo come tuttofare. Online costa 400 euro…non è poco a parer mio. Che dite voi? Tnx!

clickcan
    Partecipante

Ho la versione liscia da alcuni anni e devo dire di aver benedetto tutti gli euro spesi! Credo che il rapporto qualità-prezzo abbia pochi rivali. Non conosco la versione stabilizzata ma se vuoi un parere autorevole dovrebbe esserci la recenzione su “photozone”. Buona scelta!

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da clickcan: Non conosco la versione stabilizzata ma se vuoi un parere autorevole dovrebbe esserci la recenzione su “photozone”. Buona scelta!

Devo dire che della vers. stabilizzata in giro si leggono recensioni positive, ma nulla più. Sembra che pochi abbiano puntato su questo obiettivo. Non saprei come mai…

alex72
    Partecipante

Io ho la versione non stabilizzata da 4 anni. Diciamo che purtroppo avendo una messa a fuoco non proprio eccelsa , molte volte capita che sbagli ad agganciare il soggetto o comunque fa fatica a stabilizzare la messa a fuoco , continuando a fare brevi spostamenti. Comunque dopo aver acquistato un canon 17 55 mi son reso conto di quanto sia valido il vecchio tamron, che pecca solo di non avere l’ USM. Ho provato il nuovo tamron vc al photoshow e non mi è sembrato male, anzi a 17 mm l’ho trovato bello inciso gia’ a 2.8. Ho provato anche quello di un amico all’aperto e anche a 50 mm 2.8 l’ho trovato nitido. Rispetto al mio non vc mi sembra che ci sia un calo verso i bordi. I colori mi sono piaciuti e l’autofocus, sebbene non a livelli dell’ultrasonico canon ma migliorato rispetto alla prima versione. Sono d’accordo con chi dice che puo’ capitare un esemplare con una resa diversa, ma non bisogna invece basarsi sui test online per definire una lente meno nitida senza averla provata. A me è capitata un 17 55 canon, definita la migliore su aps-c su tutti i test online, completamente in disaccordo con questi test.

rikybla
    Partecipante

io da ottobre ho la versione non stabilizzata e, per me rimane una ottima lente, come dice alex pecca solo leggermente per la messa a fuoco , comunque sarei curioso di provare la versione vc !

Lightman
    Partecipante

Sono indeciso anche io se prenderlo VC o no. Avendo il ‘parkinson’ finto alle mani, potrei soffrire con quello non VC? Possiedo già un canon 50 1.8 e quelli fissi della canon sono tutti non stabilizzati.

Alzo80
    Partecipante

sul grandangolo lo stabilizzatore credo servi solo per mossi ‘creativi’tipo street per intenderci. ad esempio mettiamo uno scatto a 50mm a 1/20: secondo piano fermo e soggetto in movimento mosso . Senza stabilizzatore è davvero dura. E’ questo l’unico ambito dove un pò mi manca. Se non ti interessano questo genere di foto, credo sia superfluo il Vc a favore di un netto risparmio economico. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX