Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron SP AF 28-75 F/2.8

Tamron SP AF 28-75 F/2.8

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da dorpis.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mcgiver
    Partecipante

Cari amici, Sono seriamente orientato all’acquisto del Tamron 28-75 F/2.8,da usare sulla 400d,mi sono documentato e sembra un molto valido…qui sul forum ho trovato molti post e commenti sul Sigma 28-70 F/2.8,ma solo accenni sul Tamron…. Qualcuno mi sa dire di più? Chi l’ha nel corredo,o ha avuto modo di provarlo? Claudio

mcgiver
    Partecipante

Grazie PaaaoloTs. Il pensierino l’avevo fatto anche sul Sigma 28-70…ma,al contrario di quello che mi dici,ho sentito che le lenti Tamron(soprattutto la serie XR LD)sono molto valide…

leosoldati
    Partecipante

Anche io ho sentito parlare bene del tamron, il sigma l’ho avuto mi sembrava troppo morbido e l’ho rivenduto, sostituendolo con l’ottimo (IMHO) Tokina. Leo

giuian
    Partecipante

Io l’ ho usato con molta soddisfazione ( tamron ) alcuni scatti li puoi vedere sul mio fotoalbum. Nitido e una bella resa di colori. Ora non lo uso più per passaggio al 24-105 ma davvero un’ ottima ottica ( se ti interessa vorrei venderla , mi piange il cuore a vederla nel cassetto ) Ciao

syncro_x
    Partecipante

Io ho il Sigma (vecchia serie EX)…trovato ottimamente sia su pellicola che ora su digitale FF! Vai più che tranquillo (sul sigma) anche se non so se le serie successive al mio l’ottica è rimasta qualitativamente la stessa…In caso puoi vedere sull’usato. Leo ha ragione…forse è un pò morbida ma è una caratteristica comune alla maggior parte delle ottiche sigma. [lo]

DavidEOS
    Partecipante

scusatemi se mi intrometto ma anche io ho un 28-70 sigma ex e mi trovo abbastanza bene

mcgiver
    Partecipante

Grazie a tutti x le considerazioni 🙂 Ho notato,(con piacere!)che le due ottiche più o meno si equivalgono…ho preso il Tamron 28-75. Ciao Claudio

dorpis
    Partecipante

Come ti trovi mcgiver col tamron? Ci sto facendo un pensierino… Io nei vari forum ho letto che in fatto di nitidezza il tamron è superiore al sigma 24-70, considerando anche che è molto meno ingombrante pesante e più economico… Secondo me hai fatto la scelta migliore.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX