- Questo topic ha 15 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da sl1980.
-
AutorePost
-
Dicembre 30, 2014 alle 11:15 pm #1821165sl1980Partecipante
Buonasera a tutti, volevo alcuni pareri….posseggo una canon 1100d e uso spesso il classico 50ino f 1.8 e mi ci trovo bene ma mi sono accorto che avere anche un po’ di zoom in un obiettivo luminoso nn sarebbe male e poi stabilizzato mi aiuterebbe in alcuni casi in quanto vorrei utilizzare il flash il meno possibile e avere più giochi di luci.
Ho quindi pensato proprio al TAMRON SP AF 28-75mm F/2,8 XR Di LD ASPH IF,cosa ne pensate? può essere un buon obiettivo su una macchina di quel genere o mi consigliate diversamente? ho letto vari post (ma nulla su tamron)che alcuni obiettivi rendono meglio su ff altri su apsc,per esempio nel mio caso nn mi crea problemi che il 28 tamron su apsc diventerebbe effettivamente un 40 circa, cosa ne pensate? grazie a tuttiGennaio 1, 2015 alle 3:12 pm #1821231sl1980PartecipanteMa nn c’e’ proprio nessuno che puo’darmi un consiglio a riguardo?qualcuno che l ha usato o provato?lo stesso della canon costa uno sproposito..
Gennaio 2, 2015 alle 1:50 pm #1821283fotoitPartecipanteIntanto quello da te indicato non mi sembra stabilizzato ed è un progetto vecchiotto 2008.
Il 28mm su aps-c è lunghetto non hai assolutamente grand’angolo un 17/55 f2,8 sarebbe l’ideale, per la qualità dei Tamron o altri compatibili io non mi esprimo perchè dopo varie delusioni ho chiuso con i compatibili, ad ogni modo anche il 17/55 non lo conosco personalmente ma ne parlano tutti bene.Gennaio 2, 2015 alle 6:58 pm #1821307sl1980PartecipanteHai ragione,ho sbagliato io aprendo mille pagine su internet, io intendevo il 24-70 f2.8 Di Vc Usd…anche se lungo nn e’ un problema,io andavo bene anche col 50ino 1.8 solo che appunto volevo piu’ zoom…il 24 mi diventa un 40effettivo che e’ cmq meno del 50ino
Gennaio 2, 2015 alle 7:00 pm #1821308sl1980PartecipanteIl mio dubbio e’ se puo’ rendere su un apsc o se e’ sprecato su una 1100
Gennaio 2, 2015 alle 7:12 pm #1821311fotoitPartecipanteMah su una 1100D 12 Mp penso non abbia problemi a meno che non ti capiti un obiettivo difettoso ( con compatibili ogni tanto capita ), il problema io lo vedo più se poi cambi fotocamera e con un sensore più denso 18/20 Mp allora ci vogliono obiettivi più prestanti, comunque non credo che abbia una qualità simile al 50°.
Ad ogni modo queste sono solo mie impressioni, come ti ho precedentemente scritto io con gli obiettivi compatibili ormai ho chiuso da anni e quindi non ho esperienze, ti rispondo in attesa qualcuno che lo conosce ti possa dare maggiori informazioni, così il post rimane in cima alla lista, altrimenti finisce nel dimenticatoio e non si vede più.Gennaio 2, 2015 alle 8:02 pm #1821327LuppoloPartecipantehttp://www.tamron.eu/it/obiettivi/sp-24-70mm-f28-di-vc-usd/
Se è questo che intendi, non hai alcuna controindicazione.
Si tratta di una lente di elevatissima qualità, in grado di reggere il confronto con i Canon.
Non avrai problemi nemmeno al salire della risoluzione dei sensori, ne’ tantomeno se passerai ad un corpo macchina full frame.Tieni conto che il 24mm sulla tua 1100D inquadra come un 38mm, ma il 50ino che hai inquadra come un 80mm (dal confronto che hai fatto prima mi ha lasciato un po’ perplesso).
La questione del front/back focus è annosa, ma le nuove produzioni Tamron (come quelle SIgma) sono ad un livello superiore.
Gennaio 2, 2015 alle 8:47 pm #1821334MassimoPartecipanteil tamron 24-70 lo usa un mio amico sulla 5dmk3 e ne è soddisfattissimo. Non ha nulla da invidiare al canon
Gennaio 2, 2015 alle 9:17 pm #1821338fotoitPartecipanteSicuramente andra bene anche sulla 1100D dato i soli 12 Mp, ma non si possono far confronti con sensori completamente diversi, per esempio la 5D III ha molte meno pretese di una 700D o sensori aps-c simili.
Gennaio 2, 2015 alle 9:49 pm #1821342LuppoloPartecipanteQuando si sollevano dubbi sulla qualità di prodotti o servizi bisognerebbe supportarli in modo concreto.
Della incapacità di risolvenza di alcune lenti su sensori APS-C abbiamo parlato a lungo anche in altri post.
Anche il tanto bistrattato Canon EF-S 17-85 (accusato di essere pessimo su sensori densi) sembra, in fin dei conti e da prove fatte da amici Canoniani, NON avere problemi su sensori APS-C da 18 megapizze.
Figuriamoci se può avere problemi una lente di nuova concezione come il Tamron 24-70 f/2,8 stabilizzato (di qualità molto simile al Canon EF 24-70 f/2,8 II).Mi auguro che Canoniani non diventi la cassa di risonanza di leggende metropolitane.
Gennaio 2, 2015 alle 11:24 pm #1821359fotoitPartecipanteIntanto io stavo parlando di un confronto fatto con una 5D III quindi FF e non ho assolutamente detto che non va bene su sensori 18/20 Mp ma ho semplicemente detto che i confonti vanno fatti con sensori simili.
Per il fatto del 17/85 poichè io ho una 50D ed una 7D ed il 17/85 i riscontri li ho fatti eccome, e le foto fatte con la 50D sono molto più nitide anche se tu tutte le volte che scrivo qualcosa hai da ridire.
Detto questo sei un moderatore? Se non vuoi che scriva più i miei pensieri ma che si devano seguire solo i tuoi inconfutabili dogmi dillo chiaro e tondo e magari mi puoi espellere una volta per tutte.
Tanto di questo passo il forum chiude, basta guardare la frequentazione, forse bisognerebbe fare un esame di coscienza.
Ora Lorenzo giustamente mi dirà che queste cose si devono dire per messaggi privati, ma sappi che questi ci sono già stati.Gennaio 2, 2015 alle 11:29 pm #1821361LuppoloPartecipante[quote=”fotoit” post=647434]… il problema io lo vedo più se poi cambi fotocamera e con un sensore più denso 18/20 Mp allora ci vogliono obiettivi più prestanti, comunque non credo che abbia una qualità simile al 50°…[/quote]
Non accetto gli attacchi personali e non rispondo, rimango in topic…
Il nostro amico chiede lumi, tu rispondi così.
Ci vuole un minimo di attenzione quando si scrivono certe cose.
Non sono certo io a dire che il nuovo Tamron è uno spettacolo, paragonarlo al 50ino è paradossale.Gennaio 2, 2015 alle 11:33 pm #1821364fotoitPartecipante[quote=”Lippolo” post=647480][quote=”fotoit” post=647434]… il problema io lo vedo più se poi cambi fotocamera e con un sensore più denso 18/20 Mp allora ci vogliono obiettivi più prestanti, comunque non credo che abbia una qualità simile al 50°…[/quote]
Non accetto gli attacchi personali e non rispondo, rimango in topic…
Il nostro amico chiede lumi, tu rispondi così.
Ci vuole un minimo di attenzione quando si scrivono certe cose.
Non sono certo io a dire che il nuovo Tamron è uno spettacolo, paragonarlo al 50ino è paradossale.[/quote]Certo tu non accetti attacchi ma puoi solo attaccare!!!
Gennaio 2, 2015 alle 11:35 pm #1821365LuppoloPartecipanteTi suggerisco di limitare gli OT.
Stiamo cercando di consigliare un amico nell’acquisto di un oggetto costoso.
Gennaio 3, 2015 alle 8:10 pm #1821435sl1980Partecipantegrazie a tutti ragazzi…non volevo tirare fuori una polemica, avevo scritto del 50 come esempio per dire che con diaframmi molto aperti mi trovo bene ma che mi serviva solo un po di zoom e poco grandangolo, quello nn è un problema per quello che faccio di solito io
Grazie per i suggerimenti ,me li studierò per bene, valuterò il tutto nei minimi dettagli per fare il migliore acquisto,per ora prima di fare acquisti spendo qualche giorno per perdermi nel forum e leggere e imparare il possibile per fare un acquisto il più mirato possibile visto i prezzi……….mannaggia che differenza tra canon e tamron……. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.