Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron SP AF 90mm Macro vs Sigma 50 DG 2.8 macro

Tamron SP AF 90mm Macro vs Sigma 50 DG 2.8 macro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    logu70
    Partecipante

Come da oggetto, vorrei rifarmi una lente macro dopo che ho venduto il 60 EFs insieme alla 40D. Il 100 L per adesso costa troppo. Sono indeciso tra queste due lenti che si trovano nuove e usate a prezzi accettabili. – Sigma 50 DG 2.8 macro 1:1 x Canon – Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di 1:1 Macro Lens – ALTERNATIVE? il Canon 100 USM non mi piace, nemmeno il 50 Compact Macro. Avuti, provati e rivenduti. Cosa mi consigliate? Grazie

tecnico73
    Partecipante

dare un consiglio in base a quale considerazione, che tipo di scatto ci devi fare, insetti, oggetti inanimati, ecc, senza avere una base non è semplice consigliare, io quando decisi di prendere una lente macro, avevo le idee chiare, non presi in considerazione le ottiche 90-100-50-70,ecc, sono andato diretto su focali lunghe 150-180, la mia scelta cadde sul tamron 180, per i seguenti motivi: 1) le focali prima descritte erano già coperte ampiamente da altre ottiche 2) sapevo cosa volevo fotografare. 3) nel mio parco ottiche mancava un tele fisso

Alzo80
    Partecipante

Ciao quoto tecnico73 e mi domando: se hai già venduto insoddisfatto un 100mm (dici che non ti piace, perchè?) e un 60mm cosa pensi potrebbero darti in più un 90mm Tamron o un 50 Sigma? Sono focali che hai già provato, in cosa non ti soddisfacevano? Comunque con le lenti da te citate avrai risultati pressochè identici. Le cose son due: o hai bisogno di una focale più lunga (vedi 150 Sigma, o i vari 180) o forse non hai ancora le idee tanto chiare su cosa ti serve. Dacci qualche informazione in più… cosa fotografi, in che condizioni? In ogni caso se eri insoddisfatto degli obbiettivi che hai venduto, rischi di far fare la stessa fine al tuo prossimo acquisto se non hai le idee chiare. Ciao

mariofoto
    Partecipante

Sono felice possessore del 90mm tamron, bellissima lente ben costruito, nitida, luminosa (2.8), bello sfocato, lo uso moltro sia per il macro che per i ritrattini … quindi posso solo consigliarlo …. qualche stcatto http://www.fotomariomaggiordomo.it/index.html ovviamente sezione macro Mi lascia perplesso che disprezzi il 100mm canon, anche se non sono un possessore, ne ho solo sentito parlarne solo bene … Oggi il prezzo tra le due lenti mi sembrano molto simili … quindi prenderei il canon!!! http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDCAT=12&IDPROD=5273&tendina_ordina=Data&tendina_marca=349&tendina_modello=67&pos=0 http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=CATEGORIA&IDCAT=12&IDMCAT=24&testo_cerca=+&cerca_codice=+&pos=0&tendina_ordina=Prezzo&tendina_marca=18&tendina_modello=37

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX