Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD Aspherical (IF)

Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD Aspherical (IF)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1503586
    albigiovi
    Partecipante

    Ciao a tutti! L’1 Settembre Tamron ha presentato questo nuovo obiettivo che a me pare molto interessante! Sono curioso di vedere se potrà avvicinarsi al Canon 17-55 dato che ora gli hanno aggiunto anche lo stabilizzatore. Sulla carta pare un buon concorrente al Canon. Sul sito della Tamron sembra sia in vendita a 500$, quindi se sarà sui 500€ costa 250-300€ in meno del Canon. Che ne dite?

    #1503590
    albigiovi
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/9/TamronSPAF17-50mm_2_8VC_300dpi_01.jpg[/IMG] ed eccolo qui…

    #1503594
    longdream
    Partecipante

    L’annuncio è troppo recente ed on-line non ho trovato ancora dei test per cui ritengo che l’ottica non sia ancora distribuita nemmeno nelle versioni beta per gli addetti stampa. Sulla carta le aspettative sembrano caratterizzare un buon prodotto ma aspettiamo le prime conferme certe.

    #1503597
    longdream
    Partecipante

    In USA è già acquistabile a 499 dollari su alcuni siti, segnalo nel frattempo la scheda tecnica per tutti coloro che volessero approfondire: http://www.tamron.com/lenses/prod/1750_vc_b005.asp

    #1503608
    luckya
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da longdream: In USA è già acquistabile a 499 dollari su alcuni siti, segnalo nel frattempo la scheda tecnica per tutti coloro che volessero approfondire: http://www.tamron.com/lenses/prod/1750_vc_b005.asp Pensandoci bene, visti i formati delle nuove Canon, ce lo dovevamo aspettare. Cito qualche prezzo (granbazaar): CANON EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM 832.26 € TAMRON SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF per Canon 319.00 € Sicuramente sarà un concorrente del Canon se in Europa lo venderanno a 500 €. La vedo un pochino più dura ad imporsi rispetto al 17-50 a 319€ (ovviamente fino ad esaurimento scorte). Leggendo le prime notizie, avevo sperato in un prezzo un pochino più basso per sostituire il mio 17-50 non stabilizzato (non è che proprio morirei senza stabilizzatore, ma Roma di notte è troppo bella da fotografare e il treppiede è spesso un bell’ingombro). Speriamo che i 181€ in più si traducano in un miglioramento della qualità delle immagini (soprattutto a 2.8 17mm) e in uno stabilizzatore veramente efficace. Secondo me (badate bene, solo secondo me), se fosse un primo acquisto i 300 euro in meno del Canon dovrebbero essere un gran vantaggio. Se fosse un upgrade del Tamron 17-50, i 181€ in più avrebbero un peso più rilevante a suo svantaggio, considerando anche un forte deprezzamento del non stabilizzato usato. (?)

    #1503609
    luckya
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: Maaagaaaaaaariiii!!! ):( :~(

    Veramente????? Il mio ha il pallino rosso e … [sfi] [leg] [bar] [inf] cancellate pure il mio account (n)

    #1503635
    albigiovi
    Partecipante

    Originariamente inviato da luckya: Secondo me (badate bene, solo secondo me), se fosse un primo acquisto i 300 euro in meno del Canon dovrebbero essere un gran vantaggio. Se fosse un upgrade del Tamron 17-50, i 181€ in più avrebbero un peso più rilevante a suo svantaggio, considerando anche un forte deprezzamento del non stabilizzato usato.

    Infatti pensavo di acquistarmi una 50D tra qualche mese e quando ho visto questo Tamron, mi è parsa una buona accoppiata come primo obiettivo. Ora bisogna solo attendere che vengano fatte delle prove per vedere che qualità avrà…sono molto curioso… (o)

    #1504007
    luckya
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: Purtroppo il discorso del pallino rosso vale per gli obiettivi Canon. Mi spiace averti dato questa notizia. [sni]

    Che notizia!!!! [ner] Vabbè, non era mia intenzione comprare una FF e poi … e poi … e poi l’ultima nata di Canon ha il formato ridotto … quindi … [oop] [sba]

    Comunque, tornando al nuovo Tamron… con tutte quelle lenti sarà sicuramente meno nitido… 😀 😀 (me la racconto per non rosicare).

    Si si, anche per me quell’uva è acerba… :~( [bir]

    #1504367
    Andrea
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da longdream: In USA è già acquistabile a 499 dollari su alcuni siti, segnalo nel frattempo la scheda tecnica per tutti coloro che volessero approfondire: http://www.tamron.com/lenses/prod/1750_vc_b005.asp Long non potresti segnalarmi quale sito sia, anche con un MP? Grazie mille! Alla fine penso che me lo prenderò cosi da avere un obiettivo versatile con me. Avevo pensato al Canon 17-55 ma 900 euro per un Ef-s so un po tantini.

    #1504400
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da andrea8879: Long non potresti segnalarmi quale sito sia, anche con un MP? Grazie mille!

    E’ una segnalazione che non ha nessun intento e finalità commerciale ma di puro carattere informativo per cui può essere tranquillamente divulgata sul forum anche ad uso degli altri utenti. Ti indico il link ai negozi on-line segnalati dallo stesso sito di Tamron U.S.A.: http://tamron.links.channelintelligence.com/pages/prices.asp?sSKU=AF016C-700

    #1504409
    Andrea
    Partecipante

    gentilissimo come al solito edit: a occhio sembra che sia il “vecchio” 17-50. Ma una data di probabile vendita in UE si sa?? Secondo voi per Natale si potrebbe trovare nei negozi?

    #1504502
    albigiovi
    Partecipante

    In effetti, nonostante si clicchi su “shop” nella pagina relativa al 17-50 VC si viene reindirizzati a dei link per l’acquisto del 17-50 senza VC. A questo punto ne deduco che il prezzo è ancora un mistero! Non ho nemmeno trovato notizie per una data di messa in vendita. Maledetti…ci fanno gola e ci tengono sulle spine!!!

    #1509314
    Frenk_MI
    Partecipante

    any news sull’uscita?

    #1511186
    cristianlife
    Partecipante

    questo il link con la versione giusta, prezzo 649$ http://tamron.links.channelintelligence.com/pages/prices.asp?sSKU=AFB005C-700

    #1511275
    ziopatrizio
    Partecipante

    Ciao a tutti, qualcuno che possiede il 17 50 attuale potrebbe illuminarci rispetto alla sua qualità ? Da quanto ho letto in giro mi è parso di capire che non sia di molto inferiore all’EF-S 17-55 IS di Canon. È davvero così ? Ciao, — Patrizio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX