Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD Aspherical (IF)

Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD Aspherical (IF)

• Questo topic ha 29 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Sandman.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    bluangel
    Partecipante

ciao! scusate l’ignaranza ma questo nuovo obbiettivo TAMROn è compatibile con la mia piccola 350d o ha problemi?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da bluangel: ciao! scusate l’ignaranza ma questo nuovo obbiettivo TAMROn è compatibile con la mia piccola 350d o ha problemi?

Parliamo del Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD Aspherical (IF)? Si, è compatibile con la tua 350D: la sigla DiII della Tamron indica obiettivi specifici per digitali con sensore aps-c.

bluangel
    Partecipante

grazie mille x l’info!

Frenk_MI
    Partecipante

però che peccato: tra un mese parto per il viaggio di nozze e questo obiettivo mi sarebbe piaciuto assai averlo nel corredo. Il canon cavolo costa troppo…

dinifra
    Partecipante

Ciao a tutti, qualcuno che possiede il 17 50 attuale potrebbe illuminarci rispetto alla sua qualità ?

Io ce l’ho da quasi un anno e l’ho provato in tutte le stagioni e devo dire che nelle condizioni migliori cioè luce diurna e soggetto relativamente fermo dà ottimi risultati. Questo perchè, da prove che ho letto e come la maggiorparte degli zoom, il meglio lo offre a f8 o a f11, per cui se riesci ad associare anche un tempo rapido la nitidezza è tagliente (se le nitidezza è un indicatore di qualità, per certi ritratti per esempio può non esserlo). In condizioni peggiori effettivamente può non essere un granchè, addirittura nel forum ho letto di grossi pb di nitidezza alle focali estreme, cosa che però non ho riscontrato nelle prove tecniche (cfr. Fotocult per esempio). In realtà si potrebbero avere perdite ai bordi. E’ un po’ “plasticoso” e non eccessivamente fluido nei movimenti rotatori però per me va più che bene. Data la sua estensione a 2,8 direi che lo stabilizzatore può anche essere inutile, meglio un cavalletto, IMHO. Spero di esser stato utile. Ciao

JoJoJo
    Partecipante

io sono un felicissimo possessore del vecchio 17-50 non stabilizzato, sin dagli inizi un suo grande sostenitore. Per il suo prezzo e l’epoca in cui è uscito, raramente ho trovato ottiche di tale qualità e versatilità a questo prezzo. Usato a ogni diaframma non è male come gli mtf dimostrano, non solo a 8-11. Usato per ogni tipo di fotografia ed applicazione, sia in pieno giorno che al buio pesto s’è rivelato un grande amico. In outdoor, concerti, glamour, nudo, foto in notturna, ed è anche bello solido considerato che m’è cascato da due metri non riportando danni (il filtro hoya m’è morto spaccato in mille pezzi alla caduta :). Costava la metà di equivalenti canon e la qualità non era così inferiore, anzi 😀 Rispetto al sigma era più veloce e nitido. Aberrazione cromatica praticamente rarissima, distorsione sopra i 25mm minimissima. Anche io ero scettico degli stabilizzatori prima di avere un 70-200 IS 😀 ora dico che è proprio utile. Averlo può volere dire specie in contesti in cui il flash non si può usare e il soggetto non si muove come un pazzo (tipo foto in musei o notturni) fare foto a 1/8-16 a mano libera senza problemi 😀 Se avessi potuto averlo prima sarebbe stato prezioso. Quello che mi chiedo…. questo VC di tamron… quanti stop di tranquillità dona? Voglio dire il 70-200 IS USM è dichiarato 4 stop ed in effetti posso garantirlo in migliaia di scatti… qualcuno sa illuminarmi sul VC? sulle varie schede e rece che ho letto nessuno si sbilancia (qualcuno con la versione nikon parla di 4 stop :)). Qualche felice possessore di questo nuovo VC che magari abbia anche qualche ottica IS canon?? GRAZIEEEEEE

menno8108
    Partecipante

Ciao a tutti, ancora non si sa nulla su quando dovrebbe uscire per canon questa lente? Alcuni siti la danno già in vendita a un prezzo piuttosto interessante (sotto i 500€)

mauriziogio
    Partecipante

A questo indirizzo puoi trovare la data di uscita del tamron in oggetto. Sono pure io in attesa di prove sul campo per valutare un eventuale acquisto rispetto al nuovo canon 15-85 o al canon 17-55. http://www.tamron.co.jp/en/news/release_2009/1023.html

JoJoJo
    Partecipante

>http://www.tamron.co.jp/en/lineup/b005/index.html A questo punto penso di prenotarlo immediatamente, in fin dei conti con tamron mi son trovato sempre ottimamente, mi tengo il non VC per emergenze o secondi corpi, non penso proprio di spendere soldi in + per le alternative. Di casa madre dichiarano 4 stop… hmmmm :’D Anche fossero solo tre… ad averli prima mannaggia :-/

elivagar
    Partecipante
    JoJoJo
    Partecipante

Ho parlato ieri con Polyphoto al taormina photo digital 2009 purtroppo non avevano esemplari, ma confermano che escono a giorni anche in italia con il 17-50 VC 😀 con belle novità per la garanzia polyphoto aka sostituzione dell’obbiettivo in caso di problemi come segue: ******************************** riporto: Da oggi, se un obiettivo TAMRON necessita di riparazione in garanzia(*), POLYPHOTO lo sostituisce immediatamente con uno NUOVO!!! Per usufruire di questa fantastica opportunità sarà sufficiente inviare a Polyphoto o l’obiettivo, o lo scontrino fiscale/fattura che comprova l’acquisto nei 24 mesi precedenti, o il certificato di garanzia Polyphoto. Al ricevimento Polyphoto provvederà ad inviare il nuovo obiettivo. Solo nel caso in cui l’obiettivo sostitutivo non fosse più in produzione o non fosse disponibile in tempi rapidi, Polyphoto provvederà alla riparazione dell’obiettivo ricevuto ed alla restituzione entro 20 giorni lavorativi. Invece, nel caso di obiettivi TAMRON che necessitano di riparazione NON in garanzia, verrà applicata la tariffa unica di € 100. * La garanzia copre tutti gli eventuali difetti riscontrati nei materiali e nella fabbricazione Naturalmente restano esclusi i danni imputabili ad un uso non corretto. *************************** Circa gli stop mi hanno confermato che in base agli utilizzi la stabilizzazione triassiale e di 3-5 stop. Oggi rivado vediamo se riescono a procurare un sample da provare 😀

Doppiadi
    Partecipante

Aggiungo un messaggio per avere la notifica email su questo thread… trovo questo obiettivo molto interessante, già mi sembrava valido il precedente non stabilizzato, ma qui pare che si siano superati come costruzione e qualità generale dell’ ottica, inoltre i primi scatti dei cugini nikonisti sono molto incoraggianti 😉

elivagar
    Partecipante

segnalo che su keaphoto, spese postali incluse, il VC costa praticamente 400 euro! il vecchio 17 50 invece poco più di 260 e infatti mi sa che me lo prendo ^__^

dinifra
    Partecipante

è un affare prendi il vecchio

Sandman
    Partecipante

anche io ho avuto la versione liscia per qualche mese con ottimi risultati..l’ho venduta un paio di settimane fa proprio per prendere quella stabilizzata (appena si degnano di renderla disponibile…in giappone già lo è)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX