Home » Topic » Altri Obiettivi » TAMRON VS SIGMA

TAMRON VS SIGMA

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1740000
    lalalla90
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho da qualche mese comprato una CANON EOS 1100D, ovviamento l’obbiettivo 18-55 è abbastanza inutile. Per ora sto sperimentando foto di paesaggi, natura e animali, soprattutti i miei cani quando siamo in campagna o li porto in giro a fare passeggiate in mezzo alla natura, quindi mi serve un obbiettivo che mi permetta di catturare delle scene in lontananza che ora con l’obbiettivo che ho mi sto perdendo tutte. Vorrei comprare un obbiettivo “tuttofare”, ho guardato un po in giro nei vari forum e ho letto un po di recenzioni. sono indecisa tra in TAMRON 18-250 ed il SIGMA 18-200 stabilizzato. Io sarei più per il Sigma dato che ha lo stabilizzatore. Cosa mi consigliate? [hel]

    #1740003
    fabrizioschiliro
    Partecipante

    Ciao sono anch’io nuovo del Forum. Anch’io ho appena comprato una canon 1100d con obbiettivo 18-55, però gli ho subito affiancato un 55-250 canon. molto apprezzato 1) costo contenuto, l’ho trovato a 189 euro 2) per gli ingrandimenti e con un fattore di crop pari ad un 400. Te lo consiglio vivamente

    #1740010
    Spidermax
    Partecipante

    Anche io ti consiglio il sigma, io per esempio ho avuto modo di provare entrambi sia tamron che sigma, ma i 70-300 non stabilizzati, il sigma in più è un APO quindi già superiore. Entrambi sono senza stabilizzatore, ma in ogni caso stabilizzati o non, con questa escursione focale e quindi al massimo dell’estensione necessita obligatoriamente l’affiancamento di un buon cavalletto se vuoi avere foto decenti evitando il micromosso se non addirittura il mosso. Finchè c’è abbondante luce solare anche senza Stabilizzatore ottieni foto decenti, ma alla massima escursione focale è quasi impossibile tenere la reflex ferma, anche con tutti i dovuti accorgimenti, e anche avendo lo stabilizzatore si rischiano foto mosse. E in ogni caso che sia stabilizzato o meno la qualità delle foto alla massima estensione focale, diminuisce di molto, e qui ci vorrebero altri tipi di zoom, ma lievitano di prezzo. Con il 55-250 il problema diminuisce, ma diminuisce anche di molto l’escursione focale. In ogni caso il sigma se è apo è migliore del tamron, mentre se non é apo è pressochè uguale. Io ti consiglio il sugma apo, ne acquisti in saturazione dei colori.

    #1740015
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da lalalla90: ovviamente l’obbiettivo 18-55 è abbastanza inutile. Cosa mi consigliate? [hel]

    Per tentare di esserti di aiuto e fare il possibile per evitarti di fare un acquisto di cui potresti pentirti dopo poco tempo, ti faccio una domanda alla quale solo tu puoi rispondere: Che tipo di foto vuoi fare e che non riesci a fare con il 18-55 ? Se ne hai voglia prova a fare un giro in rete per vedere foto fatte con la tua stessa reflex e il tuo stesso obiettivo. Potresti meravigliarti per alcuni piccoli capolavori fatti con questa stessa attrezzatura. Buon divertimento ! [lo] [lo] [lo]

    #1740020
    lalalla90
    Partecipante

    dMiki come ho spiegato, mi serve perchè questo non ha assolutamente zoom e dato che usi molto la macchina fotografica quando sono a spasso con i cani o a delle expo di cani, con il 18-55 non riesco mai a fare foto decenti, o meglio vengono anche abbstanza bene però devo sempre ritagliarle ed ingrandirle con photoshop per far si che si vedano i soggetti della foto 🙁 comunque se dovessi fotografare solo la natura ed i paesaggi per ora mi andrebbe bene il 18-55, ma sono molto di più le foto che faccio ai miei cani…. Dato che tra poco è natale vorrei farmi un regalino senza spendere tutto lo stipendio 😉 haahuahua Grazie a tutti per i consigli dati e per quelli che mi darete 😉

    #1740047
    tigercris
    Partecipante

    Tamron AF Ob.18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC PZD A partire da: € 429,90 (€ 355,29 + IVA) è in offerta su fotocolombo.it, non fartelo scappare…

    #1742218
    massiche
    Partecipante

    Guarda, come ottica tuttofare (anche io la sto scegliendo), a mio giudizio il top è il Tamron 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC PZD, o al limite (dipende dal budget a disposizione) la versione MACRO per renderla ancora più tuttofare… Non condivido la frase che il 18-55 sia inutile, per il costo che ha è un’ oggetto intelligente, veramente da battaglia, e fa foto niente male, ricordiamoci di non dare troppo la colpa all’ attrezzatura per delle foto che non sono quello che ci aspettiamo, ho visto delle foto da invidia fatte con le Ixus… 😉

    #1742272
    scott
    Partecipante

    Originariamente inviato da lalalla90: con il 18-55 non riesco mai a fare foto decenti, o meglio vengono anche abbstanza bene però devo sempre ritagliarle ed ingrandirle con photoshop per far si che si vedano i soggetti della foto 🙁 comunque se dovessi fotografare solo la natura ed i paesaggi per ora mi andrebbe bene il 18-55

    Hai 2 alternative: 1- Canon 55-250 buono ed economico 2- Aumentando di poco il budget e la qualità con circa 300 € prenderesti il tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD che costa poco di più ma hai più focale e qualità.

    #1743578
    mastersimon78
    Partecipante

    quoto il 70-300 vc usd. mio fratello lo sta prendendo per la sua nikon,le recensioni sono piu’ che ottime. avro’ presto modo di provarlo.

    #1743579
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da lalalla90: “dMiki” come ho spiegato, mi serve perchè questo non ha assolutamente zoom e dato che usi molto la macchina fotografica quando sono a spasso con i cani o a delle expo di cani, con il 18-55 non riesco mai a fare foto decenti, o meglio vengono anche abbstanza bene però devo sempre ritagliarle ed ingrandirle con photoshop per far si che si vedano i soggetti della foto 🙁 comunque se dovessi fotografare solo la natura ed i paesaggi per ora mi andrebbe bene il 18-55, ma sono molto di più le foto che faccio ai miei cani…. Dato che tra poco è natale vorrei farmi un regalino senza spendere tutto lo stipendio 😉 haahuahua Grazie a tutti per i consigli dati e per quelli che mi darete 😉

    Allora con il 55/250 risolvi il problema, quando esci con i cani ti porti la fotocamera con quello e hai uno zoom da quasi normale a tele abbastanza spinto con poca spesa e grande qualità.

    #1743844
    teokala
    Partecipante

    parlo per esperienza: l’unica ragione per cui ti dovresti prendere il 18-270 o simili, è se preferisci davverola comodità di non dover cambiare obiettivo, rispetto alla qualità delle foto. è una motivazione lecita, ci mancherebbe 😉 ma scegli attentamente, visto che sono tanti soldini in ballo! con i tuttofare molto spinti, hai solo una perdita di qualità e nitidezza, e guadagni in comodità (risparmiando quei 40 secondi per cambiar lente e quel mezzo chilo di peso nello zaino, se avessi un tele) io ti dico che ho avuto prima un 55-250 canon che da giugno ho sostituito con un 70-300 VC USD tamron e mi è cambiato tutto!! [ist] e la cosa che ti posso straassicurare, è che lo stabilizzatore c’è e si sente, addirittura si vede l’immagine che si “congela” nel mirino quando parte l’IS. naturalmente è utilizzabilissimo anche a 300mm a mano libera se stai attenta… se vuoi il tamron si trova su internet a 300€ spedito, hai tantissima qualità e stabilizzatore a un prezzo onestissimo. il 55-250 fa il suo lavoro ma è un gradino più sotto (anche come budget…) se invece decidi di optare per la comodità, allora vai sui tuttofare spinti, ma io mi sento di sconsigliarti di salire troppo come zoom…secondo me lenti come il 18-270 sono troppo spinte per avere una buona resa alla max focale….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX