Home » Topic » Altri Obiettivi » TAMRONAF18-250mm F/3.5-6.3 XR Di II LD

TAMRONAF18-250mm F/3.5-6.3 XR Di II LD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256343
    fluid1977
    Partecipante

    Qualcuno ne sa qualcosa? mi sembra un’ottima lente tuttofare anche se poco luminosa con molto zoom. :al

    #1260836
    giangius
    Amministratore del forum

    la lente è stata presentata da poco. Deriva dal 18-200mm, compatto e leggero (meno di 500gr) E’ un 13,9x….non staremo esagerando? ;hm

    #1261076
    darkwings
    Partecipante

    Solo 13.9x? C’è chi fa ancora meglio. La Olympus SP550 UZ. Ok, è una compatta, ma siamo a quota 18x (28-504mm)!!! (?)

    #1261090
    fireblade
    Partecipante

    E’ un 13,9x….non staremo esagerando?

    Ognuno puo’ scegliere in base ai suoi gusti c’è chi beve il castellino in tetrapak e c’è chi preferisce un chianti docg gallo d’oro. Nessuno, per fortuna, ci costringe a fare cio’ che non vogliamo. (poi ci sono i mezzi di convincimento subdoli, ma questo è un altro discorso) 😉

    #1262607
    auromarc
    Partecipante

    Esagerando!!!!!! Magari nelle scelte per qualcuno prima viene la disponibilita economica .Ottiche Canon siglate “L” non le regalano con i punti della spesa e comunque Io sono convinto che è meglio fare una fotografia con una “compatta economica” che guardare gli altri mentre fotografano.Ho letto di un appasionato di fotografia che affermava(e condivido), se l’atrezzatura all’avanguardia e costosa è la base della fotografia con una penna d’oro altro che Divina Commedia scriverei.Ivece tornando alla domanda iniziale Io ho il Tamron 18 200 rappoto qualita prezzo ottimo per il 18 250 purtroppo non posso aiutarti.Ma quei 50 mm in piu ti servono propio?

    #1262931
    mcgiver
    Partecipante

    Anche secondo la mia modesta opinione,pur essendo una lente ben fatta,l’escursione focale è molto ampia e questo va a discapito della pulizia dell’immagine(…poi qualcuno mi smentirà… :im),meglio coprire con un 17-70 in basso e un 70-200(o 300)in alto(magari anche più luminosi del 18-250… io la penso così. Ciao [lo] Claudio

    #1263261
    alexh
    Partecipante

    Io mi limito a far presente che a f/6.3 sui corpi non pro della Canon l’autofocus può anche non funzionare. Ed è anche un bel commento sulla lente di per se. L’autofocus tamron per di più già di suo non è una lepre. Se uno pronostica di fare fotografia e vuol spendere davvero poco a questo punto è meglio si compri una compatta, ma non si può aspettare un 18-1000 f/1.4 magari anche macro, per di più a poco prezzo.

    #1263690
    Anonimo
    Ospite

    Se ti interessa qui ci sono un pò di pareri. I tre riguardanti l’obiettivo di cui chiedi sono moltopositivi! ecco il link: http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=309&sort=7&cat=43&page=1

    #1263691
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da auromarc: Esagerando!!!!!! Magari nelle scelte per qualcuno prima viene la disponibilita economica .Ottiche Canon siglate “L” non le regalano con i punti della spesa e comunque Io sono convinto che è meglio fare una fotografia con una “compatta economica” che guardare gli altri mentre fotografano.Ho letto di un appasionato di fotografia che affermava(e condivido), se l’atrezzatura all’avanguardia e costosa è la base della fotografia con una penna d’oro altro che Divina Commedia scriverei.Ivece tornando alla domanda iniziale Io ho il Tamron 18 200 rappoto qualita prezzo ottimo per il 18 250 purtroppo non posso aiutarti.Ma quei 50 mm in piu ti servono propio?

    è chiaro che nella vita gli acquisti sono guidati prima dalla disponibilità economica (quando questa rappresenta un limite) e poi dalle necessità. Il mio commento si riferiva alla enorme escursione focale, fin troppo generosa. Il rilascio di un’ottica 18-250mm quando già era disponibile e ben conosciuta la 18-200 (tra l’altro con la possibilità di scelta tra Sigma o Tamron) a me pare una pura opportunità commerciale, nient’altro. Vorrei sapere a chi servono davvero quei 50mm in più secondo voi ;hm Avendo avuto il 18-125 ed il 18-200, posso ipotizzare (e credo che molti di voi mi sosterranno) che quei 50mm in più sarebbero quanto meno inutili vista la mediocre qualità ottica che fornirebbero.

    #1263719
    squinza
    Partecipante

    Non ci sono molte recensioni in rete http://www.bobatkins.com/photography/reviews/tamron_18_250_last.html Se proprio volete farvi del male mi sentirei piuttosto di consigliare il 18-200 OS di Sigma. Ma perché castigare così la vostra povera reflex?!?!?!?

    #1263720
    squinza
    Partecipante
    #1263735
    giosper
    Partecipante

    Trovi anche qui,in italiano, su http://www.dcsitalia.com/prodotto_714.html recensioni su carta ottime, ma pochi lo hanno ancora acquistato o provato [lo]

    #1263895
    auromarc
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: è chiaro che nella vita gli acquisti sono guidati prima dalla disponibilità economica (quando questa rappresenta un limite) e poi dalle necessità. Il mio commento si riferiva alla enorme escursione focale, fin troppo generosa. Il rilascio di un’ottica 18-250mm quando già era disponibile e ben conosciuta la 18-200 (tra l’altro con la possibilità di scelta tra Sigma o Tamron) a me pare una pura opportunità commerciale, nient’altro. Vorrei sapere a chi servono davvero quei 50mm in più secondo voi ;hm Avendo avuto il 18-125 ed il 18-200, posso ipotizzare (e credo che molti di voi mi sosterranno) che quei 50mm in più sarebbero quanto meno inutili vista la mediocre qualità ottica che fornirebbero.

    Mi scuso innanzi tutto con giangius ma il mio essagerando non era riferito a quanto scritto da Tè inizialmente anche perche condivido pienamente quello che affermi ma io mi riferivo a chi dopo di Tè faceva paragoni col vino in cartone e superbi vini doc. :lp :lp :lp :lp :lp

    #1264034
    alexh
    Partecipante

    Io invece mi associo proprio a fireblade, sto risparmiando dei danari proprio per avere delle buone ottiche L o il 100 macro, e coi soldi che ho destinato sinora proprio a questo scopo (al di fuori del bilancio familiare) ero già andato a fare gran spesa da tamron, ma se vedete quel tamron (nemmeno quello tra l’altro regalato coi punti sui fustini) che ho per il momento in firma, beh gli darei fuoco! Perché non c’è nulla di più giusto di quanto dice fire, alla fine supponiamo che uno possieda una 350D o una 400D, ciò equivale a travasare il tavernello in un decanter e poi versarlo in calici di cristallo di Boemia! Mi sembra un discorso da discount, io non ho alcunché contro i discount, ci prendo i detersivi, la carta igienica, la pasta Barilla perché è uguale e costa di meno, e ci prenderei gli obiettivi Canon se costassero meno, ma non è così, questo tamron 18-250 mi sembra quanto di più stupido ci sia, la tipica esca per attirare il novizio, se qualcuno si premurasse di osservare come è lo schema ottico di un grandangolo e quello di un teleobiettivo si capirebbe subito che in ottica non esiste il 3×1.

    #1264075
    beppe83
    Partecipante

    Ciao a tutti!!! Sono il novizio!!! E sono attratto dal 18-250!!! Chi mi spiega perchè non è bene prendere un’ottica con grandi escursioni focali??? tipo questa per esempio???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX