Home » Topic » Generica » tangenziale..

tangenziale..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486941
    Mauro89
    Partecipante

    ho provato a scattare una delle foto notturne più classiche.. il risultato:

    #1486960
    CarlinoG
    Partecipante

    Non mi sembra tanto male per il suo genere. L’inquadratura mi piace, avrei solo stretto un pochino tagliando a filo del lampione sulla sinistra e poco sotto in alto. Potresti provare a bilanciare un po’ meglio il bianco ma non troppo, la dominante giallastra è propria di questo tipo di illuminazione. Peccato solo che non sia entrato o uscito nessuno dagli svincoli…

    #1486968
    Mauro89
    Partecipante

    grazie 🙂 in che modo avrei potuto bilanciare meglio? che tipo di settaggio mi consigli?

    #1486985
    patosan
    Partecipante

    Il bilanciamento del bianco nelle foto notturne non è semplice, richiede pratica ed esperienza. Di solito ci si trova in situazioni miste, nelle quali le varie fonti di luce artificiale hanno temperature di colore differenti e il fotografo deve scegliere su quale fissare il “punto di bianco”. Se non mi sbaglio la 500D non consente di settare il bilanciamento del bianco su una temperatura arbitraria. Rimane la possibilità di usare uno dei bilanciamenti preimpostati, nel caso della tua foto fluorescente (4000K). Il rischio è però di ottenere un’immagine troppo fredda e innaturale (la temperatura corretta secondo me è sui 4500K). Un’altra possibilità è usare il bilanciamento custom, utilizzando come immagine di riferimento uno scatto della stessa scena (ma si perde l’attimo…). Ci sono poi le mille opzioni della post produzione,ma entriamo in un altro ambito. [lo]

    #1486991
    Mauro89
    Partecipante

    vi allego gli efix corpo 500D ottica efs 18-55 is esposizione 10 sec apertura f11 ISO 100 focale 55mm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX