Home » Topic » Generica » Taranto

Taranto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    fabiolino1900
    Partecipante

Mi fate sapere che ne dite di questo scatto? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9297.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

la visuale della fortezza era “obbligata”? non potevi scendere un po’ per avere una visuale più bassa? l’angolatura mi piace… ma sei un po’ troppo in alto…

fabiolino1900
    Partecipante

Purtroppo si ero costretto a stare in quella posizione. Giù è zona militare e non si può accedere. Comunque è venuta bene?

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao la foto è buona, ma io gli avrei dato un taglio differente, ad es eliminando parte del cielo superiore a favore del riflesso sul mare. Ciao

fabiolino1900
    Partecipante

Grazie del consiglio Pietro, ma non credi che possa svanire l’effetto di imponenenza del Castello? Comunque appena potrò proverò a farla come dici tu e vedrò la differenza.

glombardi
    Partecipante

Ciao Fabiolino. La foto non è venuta male. Per chi conosce il posto è normale fare quell’inquadratura. Ti consiglio una cosa, nelle prossime prove cerca di sperimentare diversi bilanciamenti del bianco per capire quello che rappresenta meglio la realtà. Gianluca

fabiolino1900
    Partecipante

Ciao Gianluca…grazie. Perdona l’ignoranza. Mi piace mettere qualche foto sul forum proprio perchè cerco consigli tecnici che possano aiutarmi a migliorare nella fotografia. Cosa intendi per “sperimentare diversi bilanciamenti del bianco”. Solitamente uso quello automatico dovrei modificare ed usare altri di quelli forniti dalla macchina? Ciao [big]

lidiapoe
    Partecipante

La tua macchina prevede la possibilità di bilanciare il bianco a seconda delle diverse situazioni ambientali: Usare un bilanciamento del bianco in modalità automatica non sempre significa che il risultato finale sarà il migliore, quindi il mio consiglio è quello di imparare a gestirlo autonomamente dalla macchina: Per i notturni è consigliabile la posizione su tungsteno. Se poi scatti in raw, puoi sempre bilanciare il bianco in postproduzione e verificare quale sia il più aderente alla realtà. In questo caso io scatto in luce diurna e poi mi regolo [lo]

fabiolino1900
    Partecipante

SEMPRE BEN ACCETTI I CONSIGLI E GLI INSEGNAMENTI. So della presenza di diverse modalità di bilanciamento del biano sulla macchina fotografica. Ma mi è stato detto quando magari la luce è poca o scatto in notturna di fotografre un foglio bianco ed usare il files come riferimento per il resto delle foto che devo fare. Uso questo metodo perchè, onestamente, non saprei, nelle varie occasioni, quale modalità adoperare di quelle fornite dalla macchina. Per esempio quando scatto al tramonto, le foto ovviamente tendono molto al giallo, quale dovrei usare..bohh? :nw

sky000
    Partecipante

il bilanciamento mi sembra ok, per lo meno naturale per il tipo di foto. Buona l’esposizione, ma l’inquadratura di lato non è granchè….vedi sopra. Saluti Paolo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX