Home » Topic » Natura » Tarassaco e margherita

Tarassaco e margherita

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Le prime due foto sono di un taràssaco comune o dente di leone, mentre l’ultima è una margherita.
    Per la margherita ho scattato a mano libera, mentre per le altre due ho appoggiato la macchina fotografica sulla borsa cercando di rimanere il più fermo possibile.

1.
    Tarassaco.JPG

2.
    Tarassaco2.JPG

3.
    Margherita.JPG

Paolo
    Partecipante

Ciao.
    Delle tre, la prima non mi dice molto. La seconda è più “ricercata”, mi piace la ridotta pdc con pochi elementi a fuoco. Per lo stesso motivo mi piace la terza dove riesci a rendere interessante un soggetto molto comune.

Anonimo
    Ospite

Ti ringrazio per i pareri e per l’apprezzamento. 🙂
    Per la prima avevo pensato di scattarla così, perché mi sembrava interessante l’inquadratura dall’alto poiché mostrava sia i petali che quelli credo siano gli stami del fiore nella parte terminale.
    Nella seconda foto ho optato per un’inquadratura laterale che mostrasse nello specifico gli stami nella loro forma.

bexio
    Partecipante

la seconda si distingue dalle altre perchè affascina la macro sui piccoli filamenti contorti; la prima non mi cattura più di tanto mentre nell’ultima proposta, classica e raffinata, la scelta della pdc è molto soggettiva e personalmente avrei preferito un po’ più di messa a fuoco…ciao! Rik.

toniomarino
    Partecipante

La seconda effettivamenete più accattivante , il macro rende , avrei preferito una saturazione più calda . [app]

Anonimo
    Ospite

Grazie anche a te Tonio. 🙂

Meglio così? 😉
    Tarassacosaturato.JPG

sara
    Partecipante

Anch io preferisco la seconda.
    [lo]

gito53
    Partecipante

La seconda piace molto anche a me

[lo]

Anonimo
    Ospite

Grazie anche a voi, Sarax e Gilda, per la vostra opinione. [lo]

Anonimo
    Ospite

Ti chiedo scusa, Bexio, per non averti ancora ringraziato (credevo di averlo fatto nel messaggio di ringraziamento anche a Toniomarino), quindi ne approfitto per ringraziarti ora.
    La prossima volta proverò a chiudere di più il diaframma (avevo usato f/5.6). [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX