Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Taratura monitor

Taratura monitor

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1443420
    andam49
    Partecipante

    Salute a tutti. Considerando che spesso nella correzione di foto digitali ci possono essere delle variabili legate alla maggiore o minore luminosità del monitor posseduto, suo settaggio per definizione e colore, il che poi si traduce in un risultato che nella valutazione dell’immagine da parte di altri può essere notevolmente diverso, mi e vi domando: è possibile seguire una tecnica standard per settare i vari parametri del monitor in modo da rendere il risultato abbastanza univoco per immagini che vengono visualizzate su altri monitor? Grazie

    #1443426
    gazda
    Partecipante

    L’unico modo è di tararli il meglio possibile. Ci son vari siti che danno schemi e regole su come fare per tararlo. http://www.lagom.nl/lcd-test/ Questi sono quelli che ho usato io. Un altro sistema è un dispositivo che costa sui 30€ e serve per prendere le impostazioni e dirti cosa non c’é di giusto così puoi tararlo. Mi capitava anni fa quando facevo sign e così che io riuscivo a vedere perfettamente tutta l’immagine mentre tanti altri la vedevano completamente scura. Il problema è che tutti mettono tutte le impostazioni al massimo e spesso il monitor è sovraesposto ed è più facile che sia tutto più scuro. Spero di esser stato utile…

    #1443428
    andam49
    Partecipante

    Ti ringrazio. Ho dato già un’occhiata: per il primo no problem. Per il secondo, che mi sembra il più completo ed intteressante è un grosso problema perchè sono una capra per l’inglese :nw :nw :nw :~( :~(

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX