Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Tasto cerca

Tasto cerca

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    andam49
    Partecipante

Capita molto di frequente che molti di noi vengano rimproverati dagli amministratori di porre delle domande senza avere prima usato,o avendolo usato male,il tasto cerca. Molto spesso capita di vedere alla fine dell’elenco dei vari post la dicitura : 100 risultati su 3229,o altre cifre. Ora mi chiedo: come fare per vedere quegli altri 3129 post pubblicati su un argomento che mi interessa? Che senso ha usare il pulsante cerca se non mi compaiono più di 100 post? Ecco che si deve fare ricorso alla bontà di qualcuno che ridia una risposta già data, senza ripetere la solita frase:“l’argomento è stato trattato,usa il tasto cerca”. Oppure sperare che qualcuno rimandi ad uno specifico post se lo ricorda, oppure dia la tanto aattesa risposta. Oppure trovare il modo per rendere accessibili i post che vengono contati in una cifra totale, ma di cui vengono resi visibli solo i primi 100. Grazie dell’attenzione

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Andam Se sollecitiamo l’uso della funzione “cerca” e’ perche’ noi stessi abbiamo provveduto a fare la ricerca per conto dell’utente trovando in pochissimo tempo l’argomento di suo interesse. E’ nostra cura linkare SEMPRE il Topic trovato per dare riscontro a quanto sostenuto. Anche noi Moderatori non abbiamo la possibilita’ di vedere i risultati oltre il centesimo Topic eppure troviamo ugualmente quanto chiesto dall’utente. Questo per farvi capire che per vostro interesse sarebbe bene usare piu’ frequentemente la funzione “cerca” dato che e’ veramente alta la possibilita’ di trovare le risposte che state cercando ancora prima di scrivere la domanda. E’ nostro impegno tenere il Forum ricco di contenuti ma facilmente consultabile. Se non provvedessimo regolarmente all’opera di pulizia delle discussioni doppie o gia’ trattate diventerebbe in breve tempo un Calderone con informazioni incomplete e sparpagliate. [lo]

gloster1974
    Partecipante

andam49 , il nostro non vuole essere un rimprovero ma piuttosto un consiglio , infatti se noti il piu’ delle volte non chiudiamo neanche la discussione. In prima pagina di ogni sezione abbiamo provveduto a mettere in evidenza un topic che contiene le regole per l’utilizzo del forum e della chat ove troverai anche un paragrafo dedicato al tasto “cerca” questo come giustamente scritto anche da Lorenzo serve per mantenere in ordine il forum e non disperdere importanti informazioni. Non meno importante il fatto che se uno si lamenta per un rimprovero del genere , altri 100 utenti si lamentano perche’ trovano sempre le stesse discussioni e poche foto e su questo noi operiamo per accontentare tutti. Prova a fare un giro su altri forum e nota come i moderatori e amministratori sono gentili nel chiudere i topic doppi o ripetitivi 😉 e capirai quanto noi siamo tolleranti e molto piu’ educati. Spero tu non te la sia presa per questi nostri interventi che ripeto , sono solo dei consigli. Buona luce

visen4
    Partecipante

In aggiunta al tasto cerca, sulla home page, in basso a destra, c’è la casellina della ricerca con google. Se selezioni “canoniani.it” troverai altro pane per i tuoi denti!

andam49
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Spero tu non te la sia presa per questi nostri interventi che ripeto , sono solo dei consigli. Buona luce

Assolutamente no, le mie domande erano poste per curiosità e per capire. Siete stati chiarissimi, se mai il problema è per quei casi,se esistono,in cui non sono esaustivi i solo 100 topics a fronte dei tanti altri esistenti. Quando vado a leggere le risposte e non ho completamente risolto il dubbio,sapere che ci sono altri topic a cui non posso accedere mi rode un pò. Pazienza Grazie per la vostra cortesia. Salute [bir]

Angor
    Partecipante

IMHO, il problema fondamentale del motore di ricerca di canoniani è che è ompostato su OR invece che su AND, come tutti gli altri. Ossia, se cerco 50 F1.8 F1.4 (perchè magari voglio cercare un confronto tra i due cinquanta) mi esconotutte le discussioni che contengono 50 PIU’ tutte quelle con F1.8 PIU’ tutte quelle con F1.4. E’ vero che voi admin trovate quasi sempre le discussioni giuste (più di una volta avete aiutato anche me), ma voi conoscete canoniani come le vostre tasche…anzi, canoniani E’ le vostre tasche: cercare qualcosa che si sa esistere non è come usare il tasto cerca per sapere se la cosa esiste.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Angor E’ vero, la funzione cerca del Forum non sfrutta la metodologia AND ma non va dimenticato che (come giustamente evidenzia Visen) nella Home Page esiste questa possibilita’ utilizzando Google come motore di ricerca dei nostri Topic. Noi moderatori conosciamo il sito ma non possiamo ricordare tutte le discussioni e quando usiamo la funzione cerca del Forum ti posso assicurare che quasi sempre il Topic di riferimento salta fuori. [lo]

Angor
    Partecipante

non è una critica, beninteso, solo un appunto….ma non sapevo della possibilità di usare google: credevo semplicemente cercasse in google.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Nella finestra specifica il motore di ricerca Google offre la doppia possibilita’ di effettuare ricerche o sul Web o solo su Canoniani.it Comodo no? 😉

visen4
    Partecipante

Sarò stato il primo ad utilizzarlo? 🙂 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Andam, dato che ho visto che hai ancora delle perplessità su come effettuare una ricerca ‘senza limiti’ all’interno del sito, ti illustro la procedura: Passo #1: Clic sulla terza icona da destra della barra strumenti in alto a destra [IMG]public/imgsforum/2010/4/Nuova_immagine1.jpg[/IMG] Passo #2: Inserimento del testo cercato nella stringa di ricerca indicizzata di Google: [IMG]public/imgsforum/2010/4/Nuova_immagine__1_.jpg[/IMG] In questo modo aggiri il limite di visualizzazione di 100 risultati proprio invece del motore di ricerca nativo del sito.

andam49
    Partecipante

OK grazie

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX