- Questo topic ha 20 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da ekefe.
-
AutorePost
-
Gennaio 25, 2009 alle 1:45 am #1429765yumi82Partecipante
vedo solo ora questa discussione…anche io sono incuriosita dalla tavoletta grafica, ma prima dell’acquisto mi piacerebbe vedere qualche esperto all’azione per decidere se è qualcosa di cui farei effettivamente uno oppure no…conoscete qualche sito dove si possa vedere qualcuno all’azione con questo aggeggio?!o magari a qualcuno va di riprendersi mentre la usa 🙂 … un saluto a tutti [lo]
Gennaio 25, 2009 alle 1:49 am #1429767ilpetauroPartecipanteIo ne faccio uso, ho una Wacom. Devo dire che di certo non è uno strumento “indispensabile”, ma di certo aiuta. Posseggo un modello abbastanza economico, e non ho mai sentito la necessità di un passaggio a classe professionale di tale strumento. In pratica e comoda, ma non necessaria.
Gennaio 25, 2009 alle 3:27 pm #1429832ekefePartecipanteDesidero portare anch’io il mio contributo: Avevo una piccola (e vecchia) Wacom Grapphire. Mi è morta ed in emergenza ed ho comprato quello che ho trovato: una Trust TB 3100 (non mi riesce trovare altro che quelle nei negozi!) Mi sono trovato malissimo tant’è che ora occopa posto sulla mia scrivania inutilizzata: è enormemente larga ed i “punti sensibili” sono enormemente distanziati tanto che il movimento è “scaletteto” e non fluido. Se vi dovesse capitare non compratela. Sono 80 euro buttati via.
Gennaio 25, 2009 alle 4:32 pm #1429851FabioPartecipanteVedo che sei di Firenze, se ti interessa c’è un negozio sulla destra del viale Gramsci (venendo da piazza Beccaria), proprio accanto a Checcacci (il negozio di strumenti musicali) che vende articoli per pc. Mio fratello l’ha ordinata lì la Bamboo Wacom, dopo una settimana gli è arrivata. Non mi ricordo come si chiami, però lo trovi sicuramente 😉
Gennaio 25, 2009 alle 4:54 pm #1429864PeTrUS1PartecipanteCiao a tutti, dico la mia perchè proprio una settimana fa ho acquistato una tavoletta grafica (la mia prima tavoletta) e ho deciso di spendere un pò di più acquistando una Wacom, proprio perchè leggendo di qua e di là le Wacom sembrerebbero essere le migliori. Mi reputo una persona molto esigente e che quando deve fare un acquisto si documenta tantissimo prima di procedere alla spesa, (tranne per i Sigma che ci son caduto con tutte le scarpe :D) beh leggendo di qua e di là mi ero reso conto che la bamboo fun era la tavoletta entry level fatta proprio per quelle persone che nn avevano mai avuto una tavoletta prima d’ora e si accingevano ad entrare in questo meraviglioso mondo. Nonostante tutto ciò che avevo letto di positivo sulla bamboo fun ero diretto su una intuos a5, spesa di molto superiore, quando ad un certo punto mi sono imbattutto in un forum/youtube che descriveva una serie di opzioni in più che la intuos a differenza della bamboo permetteva di fare, ed è proprio a quel punto che mi son domandato: ma io tutte queste funzioni le utilizzo o no? La risposta è stata immediata : Non mi farò più trascinare dal Marketing, a me la bamboo basta e avanza! Ho comprato di corsa la tavoletta e mi son reso conto fin da subito che questa poteva fare una miriade di cose in più di quelle che sapevo fare io con il photoshop…(con tutto che ho letto diversi libri su photoshop e ancora lo sto studiando..) La morale qual’è? Cerca diversi forum in Italia e all’estero dove si parla di queste tavolette, vai su youtube e guardati quante cose possono fare questi “aggeggi infernali” 😀 e poi da lì chiediti ma quanto la sfrutterei io? Spero di esser stato chiaro Saluti F [can]
Febbraio 1, 2009 alle 1:57 pm #1432091ekefePartecipanteGrazie mille Progdrummer. Leggo ora il tuo post. Faccio un salto lì la prox sett! (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.