Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Tavoletta grafica Wacom e CS3

Tavoletta grafica Wacom e CS3

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da canonino.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    bakira69
    Partecipante

Sarei intenzionato all’acquisto di una tavoletta grafica, ho visto che migliori sono le wacom da accoppiare con CS3 per le operazioni di foto ritocco . C’è nesuuno che le usa e che mi può dare consigli in merito all’acquisto …. grazie 🙂 🙂 🙂

fireblade
    Partecipante

Ti dico la mia impressione. Ho una tavoletta wacom formato A5, ma l’uso è cosi’ poco pratico che per le operazioni di fotoritocco abituali in fotografia alla fine non la uso. Se invece fai computergrafica il discorso è completamente diverso, vale la pena di affrontare l’apprendimento dell’uso per ottenere risultati che col mouse non potresti avere. [lo]

bakira69
    Partecipante

Grazie per la risposta ….. questo è il mio dubbio, sicuramente una tavoletta in A6 o A5 non è molto pratica una A4 è fuori della mia portata ma leggendo vari forum di lingua inglese esaltano le caratteristiche della wacom bamboo fun … La tavoletta la userei soltanto per fotoritocco, non sono un esperto di computergrafica anche se questo mondo mi affascina attendo magari qualche altro commento ma al momento sono molto dubbioso !!!!!!

amore
    Partecipante

io uso la tavoletta grafica con ps da un paio di anni! all’inizio ti troverai magari un’pò spaesato ma ti assicuro che dopo pochissimo tempo(cioè quello di abituarti ad usare una penna senza guardarla come quando scrivi con una penna normale) non tornerai più indietro! Io ho anche un mouse laser ma la sensibilità che ha la penna grafica è insuperabile! questo in tutto quello che faccio con ps! Non credo tornerò mai indietro

canonino
    Partecipante

tu quale mi consigli della wacom formato A6 e completamente compatibile con PS cs2 ? ho visto che la wacom produce vari modelli ma non tutti menzionano esplicitamente PS. non vorrei fare un acquisto inutile. ti ringrazio anticipatamente dei suggerimenti. PS mi viene difficile salutarti come “ciao amore” oppure ringraziarti con “grazie amore”, spero possa capire l’imbarazzo verso il tuo nick…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX