Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Tavoletta grafica:come “ridipingere” una foto.

Tavoletta grafica:come “ridipingere” una foto.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1621033
    salvatorescarfone
    Partecipante

    L’uso di una tavoletta grafica è essenziale nel fotoritocco,e di marca dovreste considerarne solo una:Wacom.Non è necessario prenderne una costosa,va bene anche la piu economica di questa marca(io ho una Bamboo Fun). A che serve?Nessun mouse vi darà il feeling e la precisione di una penna,considerate anche che a seconda della pressione della penna,il tratto varierà di spessore,esattamente come se steste utilizzando un pennello vero. qui un video:http://www.total-photoshop.com/2009/09/arriva-la-nuova-wacom-bamboo-e-questa-volta-e-anche-multi-touch/ questo è il risultato:

    #1634351
    salvatorescarfone
    Partecipante

    [scr] nessun interesse?

    #1634362
    dready
    Partecipante

    Io ho appena acquistato una Bamboo Pen & Touch, quella piccola 🙂 ora dovrò provare a vedere cosa riesco a fare e soprattutto quali sono i settaggi migliori (?)

    #1634363
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da dready: ora dovrò provare a vedere cosa riesco a fare e soprattutto quali sono i settaggi migliori (?)

    prima che ci prendi la mano, ti sarà passata la voglia.

    #1635228
    dready
    Partecipante

    Invece ti devo smentire: l’utilizzo con strumenti tipo i pennelli è decisamente più semplice e naturale ;), mentre per ora lo spostamento di slider è ancora un po’ più lento rispetto al mouse 🙂 Sono comunque soddisfatto 🙂

    #1635229
    mabriola
    Partecipante

    Imparare ad usare una tavoletta richiede poco tempo il guaio e’ che dopo non si riesce più a tornare indietro ! Io utilizzi la intuita 4M da tempo e con estrema soddisfazione

    #1654211
    zeussa01
    Partecipante

    Sarei interessato all’acquisto di una tavoletta grafica Wacom Bamboo, volevo solo un chiarimento gentilmente: posso caricare la foto sulla tavoletta per lavorarci o soltanto sul PC ? Grazie mille.

    #1654228
    AleM72
    Partecipante

    Ormai è più di un anno che uso una Bamboo pen & touch con buoni risultati ottimo feeling in pratica ci faccio quasi tutto (o)

    #1654229
    porcospino99
    Partecipante

    Si può collegare all’ingranditore della camera oscura? 8) Ovviamente scherzo, in effetti è una cosa che mi incuriosisce molto, però volevo capire (magari di chi le ha provate) quanta differenza c’è tra le entry level e le professionali, ho paura prendendone una “normale” di rimanerne deluso e spendere soldi per nulla.

    #1654242
    Il_Berna
    Partecipante

    Originariamente inviato da porcospino99: però volevo capire (magari di chi le ha provate) quanta differenza c’è tra le entry level e le professionali

    Per la mia esperienza ti posso dire questo… Ho provato tavolette Wacom, Trust e Genius…e Wacom ha sempre vinto… La penna è senza batteria in tutti i modelli, questo la rende più sottile e soprattutto più leggera. I livelli di pressione sono sempre parecchi e (soprattutto sulle bamboo) scorre sulla superficie che è un piacere! 🙂 Personalmente ho tenuto una graphire A6 per anni…e ora sono felicemente passato a una Bamboo fun pen & touch formato A5… le funzioni tattili non sono vitali, ma in photoshop poter fare pan e zoom con le dita non è male. Non credo serva una professionale (come le wacom intuous) per lavorare bene e fare qualcosa di bello, ma sulla marca non ho dubbi di alcun tipo. My 2 cents! Ciao

    #1654300
    austriaco
    Partecipante

    Anche io non posso che parlare bene della Wacom bamboo, tempo fá ne comprai una per uso domestico e rimasto totalmente soddisfatto ne feci comprare una anche in ditta, usata con programmi di grafica é ancora piú sorprendente e veloce! Come dice Mabriola non si puó piú tornare indietro! (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX