Home » Topic » Accessori fotocamere » TC-80N3 o RS-80N3 per eos40d?

TC-80N3 o RS-80N3 per eos40d?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    giuliettagnese
    Partecipante

Ciao a tutti! avevo intenzione di comprare un comando a distanza per la mia piccolina, qualcuno di voi utilizza uno di questi e avrebbe un parere da darmi? vorrei inoltre capire se sono davvero compatibili con una 40d perchè alcuni siti la includono nella lista e altri no.. (?) grazie in anticipo! [amo]

longdream
    Partecipante

Sono entrambi compatibili con la 40D; la differenza è che il TC-80N3 è decisamente molto più costoso (130 euro circa) in quanto dotato di sistema timer e piccolo display lcd. L’ RS-80N3 è un comune scatto remoto a filo che trovi al costo di una trentina di euro. 😉

Andrea
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Sono entrambi compatibili con la 40D; la differenza è che il TC-80N3 è decisamente molto più costoso (130 euro circa) in quanto dotato di sistema timer e piccolo display lcd. L’ RS-80N3 è un comune scatto remoto a filo che trovi al costo di una trentina di euro. 😉

Sul TC-80N3 ero indeciso se prenderlo o meno e volevo prima porre una domanda magari a qualcuno che lo ha già. Potendo fare scatti temporizzati con questo telecomando,posso decidere quanti scatti fare in un dato spazio di tempo ad un determinato intervallo,decidendo io i parametri quali Diaframma e Tempo di scatto,iso Messa a fuoco ect ect??? Grazie a chiunque mi possa fugare ogni dubbio!

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da andrea8879: Sul TC-80N3 ero indeciso se prenderlo o meno e volevo prima porre una domanda magari a qualcuno che lo ha già. Potendo fare scatti temporizzati con questo telecomando,posso decidere quanti scatti fare in un dato spazio di tempo ad un determinato intervallo,decidendo io i parametri quali Diaframma e Tempo di scatto,iso Messa a fuoco ect ect??? Grazie a chiunque mi possa fugare ogni dubbio!

Non lo possiedo ma ritengo che puoi decidere quanti scatti fare in un determinato intervallo di tempo agendo solo sul parametro tempo di esposizione; ti segnalo una breve recensione che potrebbe scioglierti qualche dubbio: http://www.astrovalerio.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=26 Sicuramente qualche altro canoniano lo possiede, segui il topic e non tarderanno le esatte informazioni. ;hm

Andrea
    Partecipante

Grazie Longdream, Avevo letto la pagina web e mi era salito il dubbio su quali parametri agire. Io lo volevo utilizzare in accoppiata al cavalletto per fare foto durante delle cene/serate con gli amici cosi da prendere scatti improvvisati senza il pensiero i dover fare le foto. 🙂 Però se posso solo agire sulla componente “tempo” beh non è che mi sia tanto utile allo scopo.. Attendo qualche canoniano che lo abbia e che mi possa dare lumi.

Farinaster
    Partecipante

Ciao, mi è appena arrivato il Tc80N3 e ancora non l’ho usato un gran che, comunque ti posso dire che in pratica puoi agire su quattro parametri: 1 – ritardo di scatto, cioè dopo quanto tempo far scattare la macchina (la prima volta se con scatti multipli); 2 – scatti multipli, cioè la possibilità di far scattare la macchina più volte, con la possibilità di impostare l’intervallo tra uno scatto e l’altro (utile per time-lapse); 3 – tempo di esposizione, per fare pose B in automatico; 4 – quantità di scatti da eseguire. Combinando tra loro queste impostazioni puoi fare diverse cose, la più complessa delle quali è far partire una serie di scatti (eventualmente in posa lunga) a distanza di x secondi tra di loro per un totale di y scatti dopo un tempo z iniziale.. Nel caso della cena/serata puoi impostare un intervallo di tempo e la macchina scatterà una foto ogni volta che trascorre questo intervallo. Il comando è in pratica una ‘macchinetta’ che preme il pulsante di scatto quando deve premerlo, quindi le impostazioni di tempo, diaframma, ISO etc.sono quelle impostate nella macchina, sia che siano fisse oppure che vengano dalle varie funzionalità automatiche. Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure!

Andrea
    Partecipante

Da quello che hai detto quindi posso fare quello che volevo!Beh ora è da vedere se riesco a comprarlo prima di capodanno e quanto sia il suo costo! Sei stato esaustivissimo..Grazie della info!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX