Home » Topic » Ritratti » Teatro e consigli

Teatro e consigli

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1518992
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    In questi giorni sto facendo le prove a teatro di uno spettacolo con una compagnia di amici. ne ho approfittato per fare qualche scatto durante le mie pause. Vorrei da parte vostra qualche consiglio perchè ho difficoltà a trovare le giuste impostazioni per riuscire a “freddare” il momento. Le luci del palco sono dei faretti da 300w (se non rciordo male 5) e l’obiettivo è il plasticotto 18-55 nella prima foto e un Canon 70-300 nella seconda e terza foto, gli scatti fatti tutti e tre a mano libera. Grazie preventivamente per le critiche e i consigli. 1. Bruno

    #1518996
    fireblade
    Partecipante

    Direi che hai bisogno di un’obiettivo più luminoso. Nonostante 1600 iso, il diaframma chiuso ti ha obbligato ad utilizzare tempi inadatti (1/25″, 1/40″) che difatti hanno cagionato foto mosse. Non è necessario arrivare chissà dove, basta un economico 50/1.8, se sono tuoi amici potrai fotografarli alle prove in piena libertà, e vedrai che otterrai risultati nettamente migliori. Cura meglio anche il bilanciamento del bianco, tutte le foto hanno la dominante giallastra non compensata delle lampade al tungsteno. [lo]

    #1519017
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Direi che hai bisogno di un’obiettivo più luminoso. Nonostante 1600 iso, il diaframma chiuso ti ha obbligato ad utilizzare tempi inadatti (1/25″, 1/40″) che difatti hanno cagionato foto mosse. Non è necessario arrivare chissà dove, basta un economico 50/1.8, se sono tuoi amici potrai fotografarli alle prove in piena libertà, e vedrai che otterrai risultati nettamente migliori. Cura meglio anche il bilanciamento del bianco, tutte le foto hanno la dominante giallastra non compensata delle lampade al tungsteno. [lo]

    Me lo sono guardato su E-Bay e l’ho trovato a 99 euri, niente male come prezzo. Ero intenzionato a prendermi anche un 55-250 Canon entro la prossima settimana, quasi quasi cercherò di fare uno sforzo e ci metto pure questo cinquantino….grazie della dritta [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX