Home » Topic » Tecnica fotografica » Tecniche per macro

Tecniche per macro

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1581554
    Silverfoxhk
    Partecipante

    Salve a tutti. Mi scuso con i moderatori se non è il posto adatto a scrivere questo post oppure perchè ce ne sono altri, ma io non riesco più a trovare un post dove fireblade consigliava dei link per iniziare a fare foto macro, nemmeno con la funzione cerca del forum.. Ci sono tecniche e regole per fotografare bene insetti fiori, insomma cose molto piccole con la dotazione standard che ho? Ho la 450d con obiettivo standard 18-55 e trepiede. Ho fatto foto a fiori api gechi tartaruche farfalle e libellule ma con le formiche neanche a parlarne… troppo piccole. Mentre ho visto altri farne in maniera spaventosamente dettagliate.. non avevano mica dei microscopi? Dato l interesse che mi è venito per le macro, eventualmente che kit ci vorrebbe per migliorare? Al momento mi interessa farle con ciò che ho.. Ho notato che per fare foto decenti mi devo avvicinare al max con lo zoom al max, con messa a fuoco a c.a. 20 cm di distanza e flash attivato..

    #1581555
    Silverfoxhk
    Partecipante

    credo di aver decisamente sbagliato settore.. provvedete voi a spostare il post vero?

    #1581557
    longdream
    Partecipante

    Spostato in fotografia digitale. 😉 Il post che cerchi con tutti i link dovrebbe essere questo: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1581559
    Silverfoxhk
    Partecipante

    Grazie mille longdream. Per quanto riguarda il link purtroppo ho trovato fotografare macro con i tubi e non mi è stato utilissimo.. :im [pen]

    #1581563
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Silverfoxhk: Grazie mille longdream. Per quanto riguarda il link purtroppo ho trovato fotografare macro con i tubi e non mi è stato utilissimo.. :im [pen]