Home » Topic » Generica » Tedio domenicale

Tedio domenicale

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    gabriele77
    Partecipante

IMG_8456r_2014-03-02.jpg

GianMauro
    Partecipante

molto, ma molto bella.
    Forse è solo un filo scuretta nella parte bassa, ma credo sia stata una tua scelta.
    ciao

valeriobry
    Partecipante

Davvero! Foto molto particolare e bella. Ha un qualcosa di arcaico in quelle mura contrapposte alle nuvole in cielo.

gabriele77
    Partecipante

Grazie per la visita e l’apprezzamento espresso,
    Ganmauro, si, in pochino scura lo è, fatta di proposito, ma accolgo il tuo punto di vista e provo a rivederla con lo strumento scherma.
    Grazie ancora, a presto.

saiot
    Partecipante

La composizione è molto bella, ho qualche perplessità sul BN, anche se forse è più in linea con il concetto di tedio.

gabriele77
    Partecipante

Grazie Saiot per l’opinione espressa.

gabriele77
    Partecipante

IMG_4417ar.jpg

gabriele77
    Partecipante

IMG_8491ar.jpg

Claudio
    Partecipante

I bianchi bruciati o quasi, luminosi, vitali sono stati il primo particolare che ho notato. E il successivo confronto tra titolo e immagine mi ha posto di fronte a un contrasto tra quella mia prima impressione sui bianchi e il “tedio” del titolo. Qualche secondo, perché pochi attimi dopo quello stesso contrasto – da un lato la luce del cielo, dall’altro la regolarità delle trame sottoesposte del muro e la possibilità di leggere quest’ultimo (insieme alla porta chiusa) anche simbolicamente – si liberava di ogni perplessità e mi convinceva che lo scatto fosse apprezzabile proprio per tale ragione.
    Ho visto poi la seconda immagine e ho ritrovato tutti gli elementi, seppure posti in un altro contesto, della prima foto. E in questo caso ho apprezzato proprio le variazioni sul medesimo motivo. Nella terza foto invece manca qualcosa, manca proprio quel contrasto, manca quello stacco netto del bianco, come se anziché un “tedio domenicale” tu avessi scelto di rappresentare una quotidianità opprimente.

gabriele77
    Partecipante

Ciao Clanon, scusandomi per la risposta tardiva, ti ringrazio per il commento e della tua opinione, pensandoci, ricordo di aver usato lo strumento brucia proprio sulle alte luci di proposito. Mmm, questo mi fa pensare…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX