Home » Topic » Generica » Teide by night

Teide by night

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    glombardi
    Partecipante

Nonostante le mia Canon abbia troppi hot pixel (vedete discussione SONO DISPERATO su “Siamo tutti fotografi/Astrofotografia”) sono riuscito a fare delle pose decenti. C’e’ anche un crop del raggio verde al tramonto. Il luogo delle pose e’ il vulcano Teide a Tenerife ripreso dall’Osservatorio Astrofisico di Izaña. Che ne pensate? Ciao! Gianluca [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_20070816_1291_crop_modified.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_20070816_1293_modified.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_20070816_1296_crop.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_20070816_1311_modified.jpg[/IMG]

samurai
    Partecipante

bellissime foto.

doctorcasper
    Partecipante

Molto belle, complimenti! [lo]

gioflu
    Partecipante

belle 🙂

alexh
    Partecipante

L’ultima è stupenda! Ma come hai fatto? 🙂 Dacci qualche diritta 🙂

longdream
    Partecipante

Sono tutte molto belle ma l’ultima mi colpisce per la dovizia tecnica della realizzazione: non è facile immortalare un tramonto e le stelle insieme in una condizione di luce così particolare. Bravissimo. (o)

nd1967
    Partecipante

L’ultima è stupenda! Ma come hai fatto? 🙂 Dacci qualche diritta 🙂

Guardando l’EXIF si vede che lo scatto è durato 20 secondi. Per cui penso che la luce del sole (ma è il sole? in alte foto sembra più a destra… potrebbe essere la luna?) non fosse così forte da influenzare l’esposimetro e a bruciare la foto Ciao Andrea

glombardi
    Partecipante

Ciao! Grazie per i complimenti! Wow! Allora, semplicemente, quella è la Luna. Stava per tramontare di lì a poco. Per il fatto che non abbia bruciato la foto, il trucco c’è. C’era molta polvere sospesa in aria, per cui oltre ad esserci una buona estinzione di luce dovuta al fatto che la Luna era bassa all’orizzonte, altra luce è stata estinta dai grani di polvere del Sahara che quel giorno investivano Tenerife. Questo fenomeno è conosciuto come Calima. La posa è stata ripresa negli ultimi istanti del crepuscolo, ciò che in Astronomia chiamiamo “twilight”, per cui anche se sembra esserci molta luce a destra all’orizzonte, in realtà dal vivo era pochissima. Ciò mi ha anche aiutato a far apparire le stelle grazie ai 20 secondi di posa. Ho scattato in RAW e poi in Post Processing ho dato la giusta tonalità al blu del cielo stellato. Se servono altri dettagli chiedete pure! E’ un piacere!!! Ciao!!! :-))) Gianluca [lo]

sssluka
    Partecipante

bellissima l’ultima e la seconda insomma bravo

pmware
    Partecipante

l’ultima foto è spettacolare

monsterFX
    Partecipante

Tremenda la Calima.Soffia veloce e sopratutto raggiunge minimo i 30°C che ti sembra di essere all’inferno!!! Ottime foto!!! MonsterFX

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX