Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tele da accoppiare…Consigli?

Tele da accoppiare…Consigli?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    micanconafoto
    Partecipante

Ciao a tutti, Tornato da un paio di gg dal viaggio di nozze dove ho potuto sbizzarrirmi a fare foto con la mia 550D e il Tamron 17-50 f2.8 VC… I risultati sono molto buoni, grazie anche allo splendido polarizzatore Hoya HD. Purtroppo ho veramente sentito troppa la mancanza di una focale più lunga per stringere qualche bella inquadratura. Ho letto sul forum che come soluzione economica si propone spesso il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II… Voi che mi potete dire su questa lente? Altri suggerimenti?

fifo77
    Partecipante

io ce l’ho da un annetto e mezzo e ne sono entusiasta! e come me molti sul forum, infatti se provi ad utilizzare la funzione cerca vedrai che se ne parla spesso… in generale pare sia uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo, quindi se al momento non vuoi/puoi spendere troppo e se soprattutto vuoi fare un po’ di esperienza con un tele vai tranquillo!

micanconafoto
    Partecipante

Scusate ancora ma che differenza c’è tra: Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS – EF-S e Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II – EF-S Grazie mille

massmusic
    Partecipante

nessuna differenza!

monsterFX
    Partecipante

[OT] in base al titolo. Io ho un 55-250IS … buon pedegree … da far accoppiare. Naturalmente il primo nato dall’accoppiata è mio per gli altri telini fai tu, puoi darli in affidamento a qualcuno del forum. [sbv] [/OT] Per quanto riguarda le differenze sono solo estetiche. Si presume una differenza del barilotto che a detta di molti è peggiore nel caso del modello II(è ancora più plasticoso). Io c’è l’ho e mi trovo bene. Certo che il 70-200 L F4 è altro pianeta … ma costa circa 4 volte. Vista la tua ottica principale mi piacerebbe vedere qualche scatto. 😀 Ciao.

micanconafoto
    Partecipante

Ancora nell’indecisione totale (aspettando di raccimolare i fondi) vi chiedo ancora: Del Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD che mi dite? Meglio o no rispetto al Canon 55-250? “meccanicamente” parlado, ha focale più lunga, lente frontale fissa, autofocus USD… Grazie grazie e ancora grazie…

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da micanconafoto: Ancora nell’indecisione totale (aspettando di raccimolare i fondi) vi chiedo ancora: Del Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD che mi dite? Meglio o no rispetto al Canon 55-250? “meccanicamente” parlado, ha focale più lunga, lente frontale fissa, autofocus USD… Grazie grazie e ancora grazie…

Se queste tre caratteristiche per te valgono un esborso quasi doppio, valuta tu 😉

CivicFan
    Partecipante

Come qualità il 70 300 VC della Tamron è meglio del 55-250 secondo me. Ho avuto in prestito un paio di settimane il Canon e non mi è piaciuto l’AF e il feeling molto plasticoso (come il 18-55).In più non è nitido come il Tamron. La differenza di prezzo non è il doppio ma sono 100 euro di differenza (fonte Amazon), e il Tamron ti dà anche il paraluce. A mio parere vale tutti i soldi di differenza… Ah con il Tamron hai anche il full-time manual focus.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da CivicFan: . La differenza di prezzo non è il doppio ma sono 100 euro di differenza (fonte Amazon)

Nel negozio (online e fisico) dove mi fornisco abitualmente il Tamron costa 349 euro a fronte dei 199 richiesti per il Canon. Quanto alle differenze di costruzione e nitidezza generale, queste sussistono sicuramente, ma sta al singolo decidere se valgano il maggior esborso (si tratti di 100 o 150 euro) oppure no. [lo]

micanconafoto
    Partecipante

Sapete dirmi fino a che lunghezza focale mantiene l’apertura a F4? [fis]

frinkies
    Partecipante

Qui se vuoi puoi farti tutte le comparative che vuoi. http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=757&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=456&CameraComp=474&SampleComp=0&FLIComp=1&APIComp=0 ad una prima impressione il canon mi sembra molto morbido negli angoli

micanconafoto
    Partecipante

Grande!!!!

fotoit
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da frinkies: Qui se vuoi puoi farti tutte le comparative che vuoi. http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=757&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=456&CameraComp=474&SampleComp=0&FLIComp=1&APIComp=0 Il confronto non mi sembra molto valido, il Tamron accoppiato ad una 1Ds Mark III 21,2 Mp FF mentre il Canon si può accoppiare solo ad una 40D o 50D 10/15 Mp Apsc. Non si possono fare questi confronti!

micanconafoto
    Partecipante

Rispolvero questa discussione per comunicarvi che ho appena preso il 55-250 Canon… Forse il Tamron era migliore, ma leggere pagine di fotoamatori soddisfattissimi del Canon e sopratutto il prezzo mi hanno convinto sull’acquisto (si lo sò, c’ho messo tanto a decidermi, ma in inverno non uso moltissimo la macchina fotografica quindi ho aspettato diciamo, i primi caldi!). Nemmeno a farci apposta ieri sera il cielo ci ha regalato un arcobaleno fantastico, immediatamente immortalato con la nuovissima lente (scartata solo la mattina!). Se riesco nel pomeriggio posto questi primissimi scatti. Ciao ciao

fotoit
    Partecipante

Hai fatto un buon acquisto, non te ne pentirai!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX