Home » Topic » Altri Obiettivi » Tele fisso per viaggio in Marocco, 100 2.8 o 135 2.8?

Tele fisso per viaggio in Marocco, 100 2.8 o 135 2.8?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Brixx84
    Partecipante

Ciao a tutti, quest’anno devo viaggiare leggero! Partirò con una 600D e 3 o 4 ottiche fisse! Considerando che la lente mediotele che porterò sarà un 50 1.4, sono davvero indeciso su quale tele portare! Premetto che sono due lenti Olympus OM adattate e che danno risultati a dir poco sbalorditivi! Sono un 100mm ed un 135mm, entrambi 2.8, quindi focali equivalenti di circa 160 e 215mm! Avendo anche il 50 forse sono più propenso per il 135, se deve essere tele che sia tele… però non so decidermi…! A qualità sono simili, il 100 ha dalla sua la leggerezza e compattezza… è praticamente grande quanto un 50 1.8 della canon…!!!!!! Perchè non fanno più ottiche così!?

Brixx84
    Partecipante

Si da un certo punto di vista è vero… ma ultimamente ho scoperto la passione per il tele… ho recentemente portato il 135 in una mini vacanza in montagna e mi ha dato soddisfazioni…! Stiamo sempre parlando di utilizzo su APS-C

valeriobry
    Partecipante

Io amo la focale di 135mm, anche su APS-C, per cui il mio consiglio è scontato. In certi posti, poi, un tele più lungo ti permette scatti più “discreti”.

Luppolo
    Partecipante

Originariamente inviato da Brixx84: Perchè non fanno più ottiche così!?

credimi, ti capisco… 😀

valeriobry
    Partecipante

Ci sono gioielli in ogni sistema “vintage”. Basti pensare, sempre restando in ottiche Zuiko, al favoloso 100mm f2!

strama
    Partecipante

salve amici, non apro un nuovo post perchè è difficile trovare possessori delle vostre ottiche olympus. voglio acquistare un obiettivo olympus om e adattarlo alla mia 1000d, cerco un teleobiettivo; consigli?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX