Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » tele lungo, lunghissimo, estremo…

tele lungo, lunghissimo, estremo…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #1435432
    squinza
    Partecipante

    Ma guarda, se usi un duplicatore è inutile salire troppo con la densità di pixel, più di tanto l’accoppiata obiettivo+molti non può dare… E poi passare da FF ad APS-C è dura, quelle volte che prendo in mano la 400D e guardo nel mirino mi piglia la depressione… troppo piccolo & buio (che poi magari una semi pro sarebbe meglio, non l’escludo)

    #1435531
    Fabio
    Partecipante

    Ci credo che guardando nel mirino di una 400D ti trovi con il magone squinza 🙂 Me lo trovo io quando guardo nel mirino della mia 40D e penso a quello della yashica FX-3 o della eos 5 (che ormai ho venduto da mò… ma rimane sempre lì nel mio cuore 🙂 😛

    #1435627
    dandy
    Partecipante

    Allora, sto sperimentando 400 + 2X, e non essendoci comunicazione con il vecchio Telyt, mi dà errore contatti. Dovrei isolarli con nastro?

    #1435631
    squinza
    Partecipante

    Prova, anche se essendo un manuale non dovresti avere comunque problemi di questo tipo… forse è il duplicatore che scassa…

    #1435632
    dandy
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Prova, anche se essendo un manuale non dovresti avere comunque problemi di questo tipo… forse è il duplicatore che scassa…

    Si, è sicuramente il duplicatore, da solo va benissimo. In passato ho usato abbastanza questo Telyt, ma aveva le lenti un po’ appannate dalla condensa; finalmente ho trovato tempo e voglia di aprirlo e pulirlo (operazione semplice, anche se resa più difficile dal fatto che non era stato aperto da anni, o forse mai, e quindi tutte le parti tendono ad incollarsi), e sembra davvero un altro obiettivo. Ora poi ho la scusa per farlo lavorare di più, anche perché il LV della 5DII rende piacevoli questi pezzi poco luminosi e privi di AF.

    #1435687
    dandy
    Partecipante

    Allora, procurato tutto il necessario (2X con contatti coperti, adattatori vari da Visoflex a EOS, ecc.) ho piazzato il cannoncino su un vecchio granitico FATIF da banco ottico… [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0493.jpg[/IMG] e nonostante la brutta giornata ho fatto qualche scatto di prova…

    #1435693
    dandy
    Partecipante

    premetto che il test vale poco, ho impostato 1600 ISO, e pioveva… appena possibile rifarò foto migliori, però già mi dichiaro soddisfatto (o)

    #1435698
    dandy
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/-1633-lowest.jpg[/IMG] Ho dovuto ridimensionare tanto, perché il JPG con tutti questi dettagli è pesante… Ho lavorato in PP il purple fringing, e la CA…

    #1435700
    dandy
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/-1630low.jpg[/IMG] Il file originale è dignitosissimo, giuro!

    #1435701
    dandy
    Partecipante

    …e questa è l’ultima per il momento; ripeto, sotto la pioggia! [IMG]public/imgsforum/2009/2/-1628.jpg[/IMG]

    #1435702
    dandy
    Partecipante

    Oops, mi accorgo di aver scattato a 2500 e 3200 ISO! Meglio così, maggior margine di miglioramento per il futuro!

    #1435708
    squinza
    Partecipante

    Tutti con il molti? A me non paiono niente male, tra l’altro hai dei tempi piuttosto lungo, il cavalletto dev’essere una roccia…

    #1435711
    dandy
    Partecipante

    Si, il cavalletto è una roccia, e quando andrò a fare gli scatti definitivi ci metto una testa più adatta, la Manfrotto 400 sempre per grande formato, ma con movimento micrometrico. Tutti gli scatti sono con il moltiplicatore 2x, e sono senz’altro al di sopra delle mie aspettative. C’è solo una cosa che non quadra: io avevo la macchina settata a 1600 ISO manuali, ma ha scattato con ISO automatici… dove avrò sbagliato (?) Comunque appena esce un po’ di sole scatto qualcosa di meglio, e posto anche qualche crop, sempre se interessa, si intende.

    #1435712
    squinza
    Partecipante

    Interessa, interessa. Se poi riesci a fare qualche scatto di architettura “estremo” a me piacerebbe vederlo [lo]

    #1435720
    Cappe
    Partecipante

    Ma uno scatto con un obiettivo normale tanto per capire la distanza a cui è arrivato a scattare con il “cannoncino”???

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX