- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da andrew83.
-
AutorePost
-
Luglio 8, 2012 alle 2:06 am #1718860elisa_canonPartecipante
Buona sera, Sono nuova nel mondo delle reflex, ho una Canon 1100d con kit base 18-55 IS. Dopo aver spremuto per bene la mia compatta canon A700 (aveva un 6x di zoom) ho sentito l’esigenza di passare ad una reflex. Pensavo di passare ad un teleobiettivo, senza fretta, e stavo cercando di capire quale scegliere, ho letto varie discussioni ma non sono ancora convinta. – meglio il canon 55-250 IS o il Tamron 70-300 VC USB? un 50 mm di differenza è davvero tanto? (so che il Tamron è di qualità maggiore, l’ultimo uscito). Il mio budget è intorno ai 250, fotografo paesaggi, dettagli di animali abbastanza vicini e qualche close up a fiori e insetti. (nulla che di particolare che necessiti un vero obiettivo macro per ora) Un’ultimo dubbio: già con un 55-250 i close-up sono più facili da realizzare (parlo senza lente addizionale per close up, magari più avanti prendo anche quella)? Con il 18-55 ho trovato difficoltà con i close up… P.s. dal mio flickr vedete il genere di foto che faccio di solito. grazie
Luglio 8, 2012 alle 2:57 am #1718865mrmagooPartecipanteCiao Elisa, innanzitutto benvenuta nel mondo reflex. Non possiedo il tamron in questione e non posso darti indicazioni valide per un confronto con il Canon, ma da possessore del 55-250 ti posso garantire che è una lente MOLTO valida per quel che costa! Te lo consiglio in aggiunta al tuo kit in quanto sarebbe la naturale prosecuzione di focale; con il Tamron partiresti da 70 mm e a volte quei mm in meno ti consentono di non dover cambiare necessariamente lente, ciao.