Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tele per Canon 500D

Tele per Canon 500D

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1734376
    vincicanon
    Partecipante

    ciao, devo andare a fare un safari e volevo qualche consiglio su quale obbiettivo acquistare. il mio budget è intorno agli 800 euro. grazie ciao! (o)

    #1734378
    valeriobry
    Partecipante

    Per un safari ti occorrerebbe un telezoom. Per quella cifra puoi trovare però solo sull’usato. Se ti spingi di un filo più in sù, puoi trovare degli ottimi 100-400 usati: ne ho visti diversi in vendita sui vari mercatini. Sempre però se pensi di farne un utilizzo successivo al safari. In alternativa, 70-300 Tamron, che costa nuovo molto meno. Ti risulterà magari un po’ corto, ma poi lo potrai utilizzare successivamente, e con quello che risparmi ci compri batterie e schede di memoria di riserva.

    #1734402
    vincicanon
    Partecipante

    non cercavo per forza canon.. spendere 1000 e passa euro per un 100-400 non mi sembra ancora il caso…sono ancora un neofita alla prime armi..quindi dopo il safari non ne farei un uso cosi eccessivo…anzi

    #1734411
    Turk95
    Partecipante

    Beh, non so bene come funzioni, ma alcuni negozi affittano gli obiettivi per cifre relativamente abbordabili quindi finito il safari potresti sempre riportarlo indietro! Il rischio sta nel tenerlo con la massima cura durante il safari! 🙂

    #1734426
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da vincicanon: non cercavo per forza canon.. spendere 1000 e passa euro per un 100-400 non mi sembra ancora il caso…sono ancora un neofita alla prime armi..quindi dopo il safari non ne farei un uso cosi eccessivo…anzi

    E’ proprio quello che ti dicevo: inutile comprare un obiettivo se poi non lo sfrutti successivamente. Ritengo che uno zoom come il 70-300 ti risulterà utile anche in seguito e, durante il safari, vedrai che ti faranno avvicinare agli animali a una distanza utile a scattare anche con quest’ottica.

    #1734438
    Anonimo
    Ospite

    Certo attrezzarsi solo per un safari è comunque una spesa azzardata ,il fatto che tu sia un neofita non esclude che tu sappia quali sono i generi di foto che ti interessano, se ti piacciono gli animali e lo sport potrebbe essere un investimento per il futuro. Nuovo con la cifra che hai c’è ad esempio il 120-400 Sigma 750 euro ,oppure se non vuoi spendere, il solito 55-250 Canon che fa onestamente il suo lavoro e costa veramente poco 180 euro circa. [lo]

    #1734450
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da gianricophoto: Esiste anche il Tamron 18-270 o il Sigma 18-250 per circa 500 €. Io li uso con la 50D per fotogiornalismo.

    zoom 15x il Tamron, 14x il Sigma ,ho forti dubbi sul loro uso nella foto naturalistica dove la nitidezza è necessaria per evidenziare i particolari. [lo]

    #1734496
    CivicFan
    Partecipante

    Hai mai pensato di prenderne uno a noleggio? Potresti permetterti un’ottima attrezzatura a prezzi ragionevoli…

    #1734500
    yotamoteuchi
    Partecipante

    Originariamente inviato da gianricophoto: In effetti hai ragione, forse potrebbe fare al caso un Canon EF 500mm f/4L IS II USM. Ma a questo punto consiglierei di cambiare anche corpo macchina. Se non vuole prendersi una 1D X, perlomeno scelga la 1D Mark IV (che si può trovare a prezzi interessanti). Infine l’alternativa potrebbe essere una 5D Mark III, ma a questo punto mi sentirei di consigliare l’accoppiata con un bel EF 600mm f/4L IS II USM. Sicuramente sono obiettivi che tagliano le pietre (bepoc docet) e con quei corpi macchina non si può sbagliare. Poi, quando rientra dal safari, ci può anche andare allo stadio e fare qualche bel primo piano del bomber della squadra del cuore.

    😀 😀 😀 😀 😀 Il consiglio del Tamron 70-300 è ottimo anche se è un po’ corta ma per quella cifra FORSE dubito tu riesca ad ottenere di meglio… anche l’idea del noleggio non è male!

    #1734504
    vincicanon
    Partecipante

    non voglio cambiare corpo…l’ho appena comprato 😀 il Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD (Ultrasonic Silent Drive) a 300 euro nuovo…com’è secondo voi? conoscete negozi di noleggio a milano e dintorni?su che prezzo si aggirano? [gra]

    #1734555
    yotamoteuchi
    Partecipante

    Il Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD a mio avviso ha pochi rivali a livello di prezzo/prestazioni… per quella cifra è difficile ottenere qualcosa di meglio ma, ripeto, anche 300 potrebbero essere corti. Per chi noleggia a Milano e a che prezzi purtroppo non ti so aiutare…

    #1734977
    vincicanon
    Partecipante

    ci sn diversi 70/300 tamron…quale scegliere? ma si possono mettere moltiplicatori? per il noleggio non conviene per tanti giorni…la cifra verrebbe tr alta.

    #1734985
    CivicFan
    Partecipante

    Quello da te prima citato (Tamron 70-300 VC USD) è quello giusto. Gli altri sono modelli molto economici che non hanno nulla a che vedere. Il modello per Canon, se non erro, è l’A005.

    #1735008
    stefacolo
    Partecipante

    da possessore del 70-300lavoro vc tamron, te lo consiglio. per il noleggio so che foto colombo offre questo servizio, è a Merate prov Lecco

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX