Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tele per scatti all’interno x 500D.

Tele per scatti all’interno x 500D.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    syscall
    Partecipante

Budget massimo 500 eur. Che consigliate?

emmeti71
    Partecipante

All’interno di che?

Luca Lupi
    Partecipante

Diciamo che abbiamo pochi elementi per darti un consiglio o anche per indirizzarti a post del forum che trattano di obiettivi specifici. Hai bisogno di un tele per interni a quale scopo? Fotografia sportiva? Nei palazzetti?

peocho
    Partecipante

spero non all’interno di una stanza ad un compleanno per bambini [dan]

syscall
    Partecipante

Teatro e recite ma anche qualche bello scatto all esterno

Luca Lupi
    Partecipante

Temo purtroppo che il budget di 500 euro sia più o meno la metà di quello che ti servirebbe per acquistare gli unici tele (intesi come ‘entry level’) utilizzabili in tale contesto: EF 70-200 f2,8 L USM EF 200 f2,8 L USM Entrambi si attestano all’incirca sui 900/1000 euro, se fai una ricerca sul forum ne abbiamo parlato ampiamente. [lo]

syscall
    Partecipante

Miseria… Ma scegliendo ad esempio fra 55-250 is e 70-200 f4 non stabilizzato?

Luca Lupi
    Partecipante

Sono entrambi troppo poco luminosi per concederti di scattare in teatro con tempi di sicurezza e tali da non fotografare i soggetti mossi purtroppo.

syscall
    Partecipante

Eh, di piu’ proprio non posso purtroppo…

Luca Lupi
    Partecipante

Prendi con le pinze quanto ti dirò, perché prima di effettuare qualsiasi acquisto ti consiglio di recarti in un negozio e provare l’obiettivo, ma: In teatro, a seconda di dove hai la possibilità di posizionarti, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un EF 100 f2 USM, lente luminosa e ‘mediotele’. Ovviamente potresti trovarti ‘corto’ di qui il consiglio di provare la lente prima di precipitarti ad acquistarla. [lo]

syscall
    Partecipante

ma col 70-200 senza is all’interno avrei una qualità peggiore del 55-250 is?

syscall
    Partecipante

Purtroppo sotto il 250 equivalente sarei troppo corto :(. Cerco quindi qualcosa che mi permetta di scattare senza effetto mosso anche se a iso altini…

Luca Lupi
    Partecipante

Syscall, credo che tu faccia un po’ di confusione: La qualità d’immagine nonostante gli alti ISO non dipende dalla lente ma dal sensore, e quello della 500d dopo gli 800 non è proprio il massimo (anche se il tutto dipende dall’utilizzo che devi fare delle foto). La qualità del 70-200 f4 è notevolmente superiore a quella del 55-250 IS, solo che nessuno dei due ti consente di utilizzare ciò che a te serve realmente, ovvero tempi veloci.

peocho
    Partecipante

e indirizzarti verso il Sigma 70-200 F2.8 APO EX DG HSM se ne trovano anche di usati in buone condizioni!

syscall
    Partecipante

Dalle recensioni sembra che la qualità non sia buona… sembra meglio il tamron, anche se dicono che sia lento e rumoroso nella messa a fuoco.. Mi piacerebbe pero’ sapere se è piu’ lento e rumoroso del 55-250 o se è lento e rumoroso rispetto al 70-200 F2.8 IS L che praticamente è il top di gamma… PS Mi è chiaro che iso e lente non c’entrano, ma se ho una lente poco luminosa(F4) e senza IS è chiaro che devo alzare gli iso… La mia domanda era: posso tenere gli iso piu’ bassi con un F4L senza IS o con un 55-250 4,5.6 al massimo dell’estensione? Chiaramente se scatto momenti di teatro e recite i tempi di esposizione devono essere 1/125 o al max 1/60.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX