- Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da xstian.
-
AutorePost
-
Dicembre 11, 2009 alle 9:54 pm #1534106peochoPartecipante
Originariamente inviato da syscall: Dalle recensioni sembra che la qualità non sia buona…
non è proprio così vero leggi qui: http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_70-200_sigma_70-200_tamron_canon_100-400.htm
Dicembre 11, 2009 alle 10:04 pm #1534108rumblebeatPartecipantenon so se può interessarti, ma fino a febbraio Canon fa rateizzazioni a tasso zero reale. almeno così mi hanno detto a Roma da La Placa. potrebbe essere l’opzione per prendere una volta per tutte una lente ottima, ammortizzando nel tempo il conseguente dissanguamento…
Dicembre 11, 2009 alle 10:10 pm #1534109syscallPartecipanteMhh interessante, ma dove?
Dicembre 11, 2009 alle 10:26 pm #1534113rumblebeatPartecipanteda La Placa, in via val trompia, traversa di via nomentana verso montesacro. è un negozio storico, a roma. fra l’altro domani fanno il canon day, tutto il giorno, credo si provino ottiche etc. vorrei farci un salto per provare qualche bel vetro, tipo il 70-200 f4 is, o il 10-22, o il 17-55 f2,8, o il 100 macro… che, si nota che sto sbavando? [sbv]
Dicembre 12, 2009 alle 9:01 pm #1534310lsx1970Partecipanteperchè non prendi in considerazione il tamron 70-200 2.8. Come qualità ottica dicono sia molto superiore al sigma. L’af è più lento, ma per un uso in teatro credo vada bene. Costa meno di 600 euro.
Dicembre 13, 2009 alle 2:55 pm #1534471syscallPartecipanteGuarda le recensioni le ho guardate quasi tutte. Conclusioni: il sigma ha una qualità ottica peggiore ma l’af funziona abbastanza bene ( anche se molti hanno dovuto portarlo in assistenza per backfocus e/o rotture) il tamron sarebbe ottimo come ottica ma ha un af impreciso e lento che ti fa buttar via un buon 30% di scatti e lo scatto multiplo te lo scordi. Entrambi inoltre sono non stabilizzati e costano 600 euro o piu’ a seconda dei negozi. Vanno quindi paragonati come prezzo al canon 70-200 2.8 non stabilizzato che costa sui 970. La qualità costruttiva è poi notevolmente inferiore e cosi’ l’affidabilità dei loro motori… Adesso dico.. ha senso risparmiare il 38% per avere una lente scarsa e che, se rivenduta, si svaluta notevolmente? Secondo me no… sigma e tamron devono adeguare i loro prezzi alle prestazioni delle loro lenti e dei loro dispositivi di focus… queste lenti dovrebbero costare meno della metà dei bianconi canon.
Dicembre 13, 2009 alle 3:09 pm #1534475Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da syscall: La mia domanda era: posso tenere gli iso piu’ bassi con un F4L senza IS o con un 55-250 4,5.6 al massimo dell’estensione? Chiaramente se scatto momenti di teatro e recite i tempi di esposizione devono essere 1/125 o al max 1/60.
Il 70-200 f4 alla massima estensione chiedera’ tempi inferiori rispetto al 55-250 dato che alla stessa focale (200) avra’ una apertura massima gia’ a f5.6 Questo pero’ non ti salvera’ comunque se le condizioni di illuminazione saranno scarse come solitamente si trovano nei teatri. Lo stabilizzatore inoltre serve per compensare i movimenti della mano ma nulla puo’ contro i movimenti dei soggetti. Alzare gli ISO sara’ ovviamente obbligatorio ma non e’ assolutamente detto che riuscirai ad ottenere tempi per bloccare la scena. In questi casi se non ti vuoi svenare e’ assolutamente consigliabile portare dei fissi luminosi che a prezzi abbordabili consentono aperture anche maggiori dei migliori zoom in circolazione. Il 100f2 consigliato da Luca lo trovo un buon suggerimento, al limite cropperai qualche scatto ma quantomeno non li dovrai buttare per dei mossi improponibili. Nel caso cercassi comunque una lente piu’ spinta al medio tele puoi valutare pure il Canon EF200 f2.8L Lo trovi su internet a circa 650 Euro. [lo]
Dicembre 13, 2009 alle 8:18 pm #1534577evolis78Partecipanteanche io ho una 500D e uso il 55-250 IS ho fatto vari concerti ultimamente e debbo dire che si scatta tranquillamente a 800 ISO alla massima apertura e lo stabilizzatore AIUTA…. sia ad un concerto che in teatro ti porti il MONOPIEDE come ho fatto in 2 occasioni e le foto diventano splendide e riesci a sacttare anche a 400ISO se chi inquadri sta fermo o si muove poco! le foto che ho fatto le puoi trovare qui… Renato Zero a Bologna http://picasaweb.google.com/debbyzero/ZeronovetourBOLOGNA?feat=directlink (fatte dalla tribuna e mooooolto lontani) Renato zero ad Acireale http://picasaweb.google.com/debbyzero/ZeronovetourACIREALE?feat=directlink (alcune sono fatte dalla tribuna che era lontana altre dalla prima fila del parterre il giorno dopo quindi a mano libera senza monopiede) Renato Zero Ancona http://picasaweb.google.com/debbyzero/ZeronovetourANCONA?feat=directlink (qui ero nel parterre a mano libera ma un po’ distante) le foto sono tutte state scattate in manuale e in modalità raffica … visto che il soggetto si muove molto ! tutte in JPG per ottimizzare la raffica… spero di esserti stato utile… forse il 55-250 non è il top ma non se la cava male per quello che costa!!! (pagato poco più di 100 in CINA) PS visto che sono molto rimpicciolite su picasa se vuoi ti mando 1-2 foto in alta risoluzione…
Dicembre 13, 2009 alle 8:30 pm #1534580Luca LupiPartecipantele foto sono tutte state scattate in manuale e in modalità raffica … visto che il soggetto si muove molto ! tutte in JPG per ottimizzare la raffica…
Infatti in molte io ci vedo del mosso. A questo punto bisogna vedere quali aspettative si nutrono riguardo agli scatti. E inoltre teniamo presente che un teatro non è illuminato come il palco di un concerto. E’ bene che si valutino le condizioni specifiche per poter procedere ad un acquisto oculato. Inoltre ricordiamo ancora una volta che lo stabilizzatore aiuta a scendere coi tempi, ma se si vogliono fermare i soggetti non si deve scendere coi tempi di scatto. [lo] PS: Evolis, ti invito a prestare attenzione nella digitazione nel messaggio in modo da non inserire parole o frasi in maiuscolo, poiché è contrario al regolamento.
Dicembre 18, 2009 alle 3:49 pm #1536013xstianPartecipanteVisto il budget io ti consiglio: -il fisso 50mm 1.8 che per gli inerni è ottimo certo non puoi zoomare (100) -e poi il 55-250 is (200) oppure il 70-300 is(400) e ti assicuro che ti diverti io anche ho avuto il 18-55 is e ti assicuro che mi sono divertito abbastanza e aver usato questi obiettivi elencati mi sono divertito un mondo, certo passando a queste lenti hai diverse opzioni in piu, ma ricordati che la foto bella la fai tu 😉 non ti focalizzare troppo sui test.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.