Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tele-zoom? Dilemmi esistenziali

Tele-zoom? Dilemmi esistenziali

  • Questo topic ha 24 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1351678
    Berneye
    Partecipante

    Buonasera gente… vorrei prendere un tele-zoom, ma non so esattamente come orientarmi (scommetto che sono il primo che apre questo genere di thread! ahahah). Bhe, vi espongo le mie esigenze fotografiche, vediamo cosa mi consigliate… faccio principalmente 3 tipi di foto: 1_ fotografie live ai concerti, senza flash (qui mi affido al mio EF 85mm f/1.8 USM e se non c’è moltissimo pubblico faccio a spallate fin sotto al palco e uso anche l’EF 50 f/1.8 II) e per questo genere di foto mi ritengo sufficientemente soddisfatto da entrambe le ottiche, possiamo tralasciarlo questo punto 2_ fotoritratto, nudo artistico e in un futuro non lontassimo si spera foto glamour (anche qui mi affido alle due sopracitate, soprattutto all’85mm, anche se a volte in interni sono costretto ad usare il 50ino per motivi di spazio) e qui già non mi farebbe schifo avere un tele da usare in esterni per accentuare il bokeh senza per forza dover tenere apertissimo il diaframma 3_ e qui arriva il mio “scontento”, mi piace fare foto in giro per la città, sia alle persone che alle cose… mi piace cogliere attimi di vita quotidiana o stranezze metropolitane (no, non ho niente da fare nella vita) e per questa “caccia metropolitana” ho un gran bisogno di un obiettivo più “lungo” dell’EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 II in dotazione con la mia 400D e più versatile delle due ottiche fisse… viene da sè che non potrò usare un cavalletto e che non voglio un’ottica troppo pesante se voglio andarci a spasso per la città… Vorrei qualche suggerimento, facendo finta che io sia ricco… sinceramente non ho ancora deciso che budget darmi…

    #1351706
    slave1
    Partecipante

    Dato l’uso che ne fai ti consiglio lo stabilizzatore, 3 possibile scelte potrebbero essere: 1) Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6 211€ 2) Canon EF-S 70-300 IS USM f/4-5.6 510€ 3) Canon EF-S 70-200 IS USM f/4L 954€

    #1351709
    Enrico Nocito
    Partecipante

    Ciao a tutti. Io sono in possesso del CANON 55-250 e devo dire che e’ un’ottima ottica. Praticamente lo uso perennemente, anche a me piace fotografare momenti di vita nella mia città. Lo stabilizzatore effettivamente ti serve parecchio. Il costo pero’ indicato nel precedente post mi sembra un po’ bassino o sbaglio?

    #1351711
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da gattopancera: Ciao a tutti. Io sono in possesso del CANON 55-250 e devo dire che e’ un’ottima ottica. Praticamente lo uso perennemente, anche a me piace fotografare momenti di vita nella mia città. Lo stabilizzatore effettivamente ti serve parecchio. Il costo pero’ indicato nel precedente post mi sembra un po’ bassino o sbaglio?

    Ti invio il link dove puoi trovare il 55-250 IS a quel prezzo http://www.gsvalchisone.net/product.php?nocache=yes&idx=2075 Io sono riuscito comunque a prenderlo da un’altra parte a 207€.

    #1351712
    Berneye
    Partecipante

    Tutti EF-S me li consigliate? Non escludo sperimentazioni con l’analogico in futuro… o un possibile upgrade in direzione di una macchina full frame, perciò preferirei evitare ottiche non trasferibili.

    #1351713
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Berneye: Tutti EF-S me li consigliate? Non escludo sperimentazioni con l’analogico in futuro… o un possibile upgrade in direzione di una macchina full frame, perciò preferirei evitare ottiche non trasferibili.

    Certo se prevedi di passare al full frame vale la pena di pensare a qualche cosa d’altro , ma se non prevedi di fare questo passo tieni presente che spenderesti parecchio ed i vantaggi rispetto agli EF-S sarebbero minimi (per essere ottimisti).

    #1351715
    Berneye
    Partecipante

    Bhe diciamo che vorrei fare della fotografia il mio mestiere… perciò più che altro “ci spero” di passare al full frame un giorno non troppo lontano… [scu] Quindi non vorrei comprare lenti non trasferibili per questo motivo…

    #1351716
    jukey
    Partecipante

    Ciao, è un ragionamento che sto affrontando pure io, in quanto interessato all’acquisto di un tele (appena racimolato un congruo gruzzolino). A parte la serie L che per me costa un botto, rimangono come indicato in precedenza il 55-250 IS e il 70-300 IS USM. La discriminante a questo punto deriva, secondo me, non tanto dai 50 mm in più di focale e dalla migliore qualità costruttiva, entrambi a favore del secondo, ma soprattuto dalla presenza dell’USM che ti permette di avere una migliore messa a fuoco sui soggetti in movimento. Spero di essere stato d’aiuto.

    #1351717
    Enrico Nocito
    Partecipante

    grazie per la dritta prezzi…………… Invece io ho un altro dilemma: IL FLASH. CANON SPEEDLITE 430EX o SIGMA 530 DG / SUPER? Bho!!!!

    #1351719
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Berneye: Bhe diciamo che vorrei fare della fotografia il mio mestiere… perciò più che altro “ci spero” di passare al full frame un giorno non troppo lontano… [scu] Quindi non vorrei comprare lenti non trasferibili per questo motivo…

    A parte il 55-250 comunque le altre 2 sono ottiche EF e non EF-S.

    #1351725
    Berneye
    Partecipante

    Originariamente inviato da slave1: 1) Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6 211€ 2) Canon EF-S 70-300 IS USM f/4-5.6 510€ 3) Canon EF-S 70-200 IS USM f/4L 954€

    Quindi c’è un errore di battitura… ^_* Allora se si tratta dell’EF ho sentito parlare un gran bene del 70-200 f/4L, ma vale davvero tutti quei soldi? Volendo ho due soldini da parte, ma sono studente… li spendo sempre col contagoccie.

    #1351728
    Berneye
    Partecipante

    Originariamente inviato da jukey: Ciao, è un ragionamento che sto affrontando pure io, in quanto interessato all’acquisto di un tele (appena racimolato un congruo gruzzolino). A parte la serie L che per me costa un botto, rimangono come indicato in precedenza il 55-250 IS e il 70-300 IS USM. La discriminante a questo punto deriva, secondo me, non tanto dai 50 mm in più di focale e dalla migliore qualità costruttiva, entrambi a favore del secondo, ma soprattuto dalla presenza dell’USM che ti permette di avere una migliore messa a fuoco sui soggetti in movimento. Spero di essere stato d’aiuto.

    Mi ero perso il tuo commento… pardon! Ho già a che fare con un obiettivo USM… ho un EF 85mm f/1.8 USM e devo dire che hai ragione, il motore UltraSonic è qualcosa di eccezionale… soprattutto comparato agli altri due obiettivi che ho (il plasticone e il 50ino :D)

    #1351731
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Berneye: Quindi c’è un errore di battitura… ^_* Allora se si tratta dell’EF ho sentito parlare un gran bene del 70-200 f/4L, ma vale davvero tutti quei soldi? Volendo ho due soldini da parte, ma sono studente… li spendo sempre col contagoccie.

    Secondo me li vale tutti a patto di poterlo sfruttare sul corpo giusto , sulla 400D non rende come potrebbe , ma se intendi prendere la 5D oppure la sua prossima erede questa ottica è uno spettacolo.

    #1351827
    Berneye
    Partecipante

    Sono un po’ confuso… (?)

    #1351837
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Berneye: Sono un po’ confuso… (?)

    E come mai…. ,vediamo di ricapitolare 1) EF-S 55-250 IS, ottimo rapporto qualità prezzo,leggero ,studiato appositamente per trarre il meglio dalla macchina che possiedi ora ma non trasportabile su macchina fullframe. 2) EF 70-300 IS USM ,migliore rispetto al 55-250 anche montato sulla 400D, trasportabile su corpi fullframe ,ma per sfruttare tutte le sue potenzialità e meglio avere un corpo fullframe. 3) EF 70-200 IS USM L ,migliore in assoluto anche montato su 400D ,stesse considerazioni del 70-300.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX