Home » Topic » Accessori fotocamere » Telecomando: con filo o a infrarossi???

Telecomando: con filo o a infrarossi???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    masterbass
    Partecipante

ragazzi insieme al cavalletto vorrei acquistare anche un telecomando… ho letto gli altri post e sembra che quelli ad infrarossi non funzionino da dietro (quindi ottimi solo se il soggetto siamo noi!)… il filo effettivamente da un pò di fastidio (soprattutto se inciampi fai cadere tutto!!! :~() ovviamente mi servirebbe per notturne, posa B e spettacoli dal vivo… qualcuno può confermare che l’ RC-1 funziona anche da dietro?

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da masterbass: qualcuno può confermare che l’ RC-1 funziona anche da dietro?

Non funziona. Il sensore che riceve il segnale è posto sulla parte anteriore della fotocamera (parliamo di 350D, 400D). A meno che tu non abbia davanti una parete che rifletta il raggio infrarosso (sperando che non venga assorbito dalla parete). [lo]

masterbass
    Partecipante

allora opto per l’ RS-60 E3…

superpao79
    Partecipante

Io me lo sono fatto in casa e ho usato un cavo di una 50ina di centimetri visto che più lungo non mi serviva 😉 Se hai paura che il cavo ti dia noia, puoi sempre tenerlo “fasciato” senza stenderlo tutto (se è parecchio lungo).

Rudy66
    Partecipante

@superpao79 Puoi spiegare come lo hai costruito, sarei interressato. Grazie

superpao79
    Partecipante

Originariamente inviato da Rudy66: @superpao79 Puoi spiegare come lo hai costruito, sarei interressato. Grazie

Certamente, allora intanto trovi tutto descritto nel post che avevo aperto poco tempo fa e che trovi qui forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=109933 Lo schema è questo Se sei pratico di saldature, se hai un contenitore, il cavetto e i pulsanti, in poco tempo te la cavi 😉 Buon lavoro ! p.s.: se hai bisogno di altro, chiedi pure.

Rudy66
    Partecipante

Grazie :al

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX