Home » Topic » Accessori fotocamere » telecomando IR per canon 1000d???

telecomando IR per canon 1000d???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1422346
    gabri76moto
    Partecipante

    Ciao..nessuno di voi ha acquistato un telecomando IR per una 1000d??? tipo questo: http://cgi.ebay.it/IR-Remote-Shutter-Release-for-Canon-EOS-G6-1000D-450D_W0QQitemZ270324814495QQihZ017QQcategoryZ64345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem sapete se funziona sulla 1000?? grazie ***Spostato da Lorenzo70***

    #1422428
    slave1
    Partecipante

    Sarei alquanto sorpreso se funzionasse sulla 1000D in quanto la macchina non ha il ricevitore IR come le sorelle maggiori.

    #1422429
    ice971
    Partecipante

    in un altra discussione qualcuno diceva che quel telecomando funzionava perfettamente con la 350D anch’essa senza ir come la 1000D prova a fare una ricerca nel forum e magari parlare con chi lo aveva scritto.

    #1422430
    Belinone
    Partecipante

    cavoli se così fosse aggiornaci che mi interessa assai ^^ grazie 🙂

    #1422433
    ice971
    Partecipante

    visto il costo qualcuno potrebbe sacrificarsi e provarlo 🙂

    #1422440
    Luca Lupi
    Partecipante

    La EOS 350D ha il ricevitore per l’IR, è per questo che sulla 350 funzione, la 1000d può funzionare solo con un telecomando a cavo, è una delle cose che la differenziano dalla 450

    #1422444
    ice971
    Partecipante

    svelato il perchè sulla 350 funzionava , io comunque ho il suo originale a cavo della canon

    #1422445
    alessio_1927
    Partecipante

    ho lo stesso telecomando: funziona su 350d (che ha il sensore ir) e anche su 450d su 1000d dubito dato che non ha il sensore infrarossi wireless

    #1425190
    manuelspera77
    Partecipante

    confermo sulla 1000 non funziona perché non ha la porta ir io peró ho acquistato per 50 euro un telecomando remoto a frequenza radio. Si tratta dello yongnuo yn 128 l´ho provato stamattina funziona alla perfezione!!! lo consiglio poco ingombrante, leggero e funziona bene anche a grande distanza. (L´ho provato a 35 m senza problemi) (o)

    #1425379
    Marco
    Partecipante

    ragazzi scusate l’ignoranza.. CANON EOS 450D spesso mi capita di dover fare foto perfettamente sovrapponibili con impostazioni diverse… non esiste un telecomando da dove puoi cambiare tempi e diaframma? e poi scattare? o il telecomando serve solo a scattare e mi serve un portatile per fare quello che voglio?

    #1428100
    vecchiostile75
    Partecipante

    Ciao , il telecomando per la 1000D è il modello RS-60E3 Costo medio 15 euro, non una grande spesa. Funziona con tutte le canon ed anche con altre marche, purtroppo come dicono su, è con il cavo e non wireless… Per quanto riguarda un telecomando che possa regolare i tempi, le aperture e gli iso, non ne ho mai sentito parlare. Suppongo che non susciti molto interesse per i costruttori, si presuppone che chi utilizzi il telecomando, debba fare lunghe sposizioni o utilizzi un grande zoom, in entrambi i casi la macchina è sul cavalletto e si ha tutto il tempo per le regolazioni. Se vogliamo scattare un HDR, tutte le reflex digitali hanno la funzione braketing, quindi le tre diverse esposizioni sono assicurate. Non sarebbe una cattiva idea, soprattutto nei paesaggi dove le condizioni cambiano continuamente.. Ma penso che a livello commerciale non abbia molto futuro. Ho fatto una ricerca al momento ci sono solo telecomandi con la funzione half, per chi fotografa in automatico [app]. Ovviamente scelta commerciale [dan] Ciao Lorenzo

    #1428159
    Marco
    Partecipante

    il mio problema con gli hdr è che non riesco a scurire una fonte luminosa in camera, tipo il sole all’alba o tramonto o un lampione etc. anche a -2 la fonte luminosa è sempre bruciata!

    #1434125
    vecchiostile75
    Partecipante

    Ciao, scusa il ritardo nel rispondere. Se parti da un file raw, prova con camera raw a sottoesporla di piu’ stop. Considera anche che il nostro occhio non percepisce oltre un limite di gradi kelvin, le HDR hanno 32 bit, non tutti i valori sono visibili ad occhio nudo, vedrai macchie bianche o nere. Quindi non è detto che l HDR sia sbagliata solo noi non possiamo vederlo. Prova a salvare il file in jpeg, diventeranno automaticamente 8 bit, se ancora vedi parti bianche è probabile(Probabile perchè nella trasformazione potrebbe leggere come bianco) che si colorino e diventino visibili. Ovviamente hai uno schermo a 32 bit vero? Ciao Lorenzo

    #1434139
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da vecchiostile75:Considera anche che il nostro occhio non percepisce oltre un limite di gradi kelvin

    ah, sìiiii? [pen] direi di NO

    Ovviamente hai uno schermo a 32 bit vero?

    32 bit/CANALE, ovvio, comprato su Alfa Centauri! [mat] Fabio

    #1434143
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco3253: il mio problema con gli hdr è che non riesco a scurire una fonte luminosa in camera, tipo il sole all’alba o tramonto o un lampione etc. anche a -2 la fonte luminosa è sempre bruciata!

    la soluzione è banale le esposizioni (bracketing) non sono corrette per il tipo di soggetto ovvero per la gamma di luminosità da rappresentare 🙂 Fabio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX