Home » Topic » Accessori fotocamere » telecomando per 400d

telecomando per 400d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    charlottesometimes
    Partecipante

Quali telecomandi sono compatibili con la eos 400d? Meglio infrarossi o cavo secondo voi?

hispaniko
    Partecipante

ciao,ho comprato tempo fa il telecomando con cavo e personalmente mi trovo benissimo, tanto per darti un riferimento il modello è RS-60E3. un saluto

charlottesometimes
    Partecipante

ti ringrazio! posso chiederti per che tipo di scatti usi principalmente il telecomando? ho idea che quello con il cavo sia un po’ limitante in certi tipi di foto..

canonae1
    Partecipante

Il telecomando a filo è limitato dalla lunghezza del cavo ma quello a infrarossi funziona solo dal davanti della fotocamera.

charlottesometimes
    Partecipante

non vedo perché dovrei usare il telecomando stando in un posto diverso da davanti alla fotocamera 😀

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da charlottesometimes: non vedo perché dovrei usare il telecomando stando in un posto diverso da davanti alla fotocamera 😀

Sbagli, il telecomando non serve solo per gli autoscatti. Ci sono diverse applicazioni in cui e’ richiesta l’assoluta immobilita’ della macchina (vedi fotografia Macro) ed in questo senso il telecomando e’ praticamente indispensabile. 😉

tecnico73
    Partecipante

anche io ho il RS-60E3 originale costa poco, molto comodo e lo usa con il cavalletto quando faccio macro o lunghe esposizioni per non entrare in contatto con la fotocamera, personalmente non ho preso quello ad infrarossi perché il prezzo e maggiore poi non lo uso così spesso altro fattore interessante io sono sempre dietro l’ obiettivo mai avanti

hispaniko
    Partecipante

quoto chi mi ha preceduto nella spiegazione del telecomando a cavo o meno, anch’io come tecnico73 non sto mai davanti all’obiettivo rendendomi comodo l’utilizzo dell’accessorio in questione. un saluto

tecnico73
    Partecipante

c’è anche da dire che un accessorio comodo ad un prezzo irrisorio ma tutto dipende da che tipo di fotografia uno vuole praticare, visto che torna utile anche con i panorami, scatti con lunghe esposizioni o semplici foto di famiglia fatti da cavalletto (o)

Mengust
    Partecipante

ciao.. io ho acquistato il canon RS-60E3 e su 450d funziona alla grande.. l’ho pagato 15euro in negozio. ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX