Home » Topic » Accessori fotocamere » telecomando per canon 30d

telecomando per canon 30d

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1252763
    bertigi
    Partecipante

    buongioro. qualcuno potrebbe darmi un consiglio per l’acquisto di untelecomando per effettuare foto con lo scatto remoto, compatibile con la mia Canon 30d? ho provato a guardare su http://www.Fotocolombo.it ma non ho capito se quelli dati compatibili per es. 350d – 400d lo sono eventualmente anche per la mia. se ci sono altri modelli su altri siti fatemelo sapere Per favore AIUTO!!!!!! grazie :lp :Hp

    #1252770
    longdream
    Partecipante

    Ciao, benvenuto nel forum. Il comando remoto Canon RS 80 N3 è compatibile per la 30D mentre per le 350 e 400 ci vuole il Canon RS 60 E3. Non credo che remoti compatibili (non Canon) vadano bene sia per la 30 che per le 350/400. Non conosco un compatibile non Canon per la 30D (così risparmi qualcosa visto che originale costa circa 60/70 euro) ma qualche altro canoniano sicuramente ti darà qualche indicazione in merito. Un saluto. (o) P.S.: se può aiutarti; dalle sigle che ti ho dato la specifica N3 o E3 si riferisce alla tipologia di contatto utilizzata.

    #1252793
    bertigi
    Partecipante

    io intendevo comperare un telecomando senza fili che avesse un minimo di “tiraggio” non uno a fili qualcuno sa se esiste in commercio qualcosa del genere per la EOS 30D grazie comunque per la prima risposta ciao :al :lp

    #1252870
    miso_ramen
    Partecipante

    non è possibile utilizzare telecomandi ad infrarossi con la 30d perchè non ha il sistema ricevente di IR per poter fuzionare.o filo o dito! 😉

    #1253157
    matrad
    Partecipante

    fai su ebay e cerc a il negozio che si chiama mi pare linkdelight…ha ottimi prodotti simili agli originali…io ho preso quello con filo e quello senza e sono ottimi e costano una cazzata

    #1253172
    miso_ramen
    Partecipante

    Originariamente inviato da Naturista: Mi sento di smentire il fatto che non puoi utilizzare un telecomando infra red: esiste ed è prodotto proprio da canon ma costa veramente tantissimo. Vedi tu se ne vale la pena

    ed è vero che esiste un “sistema” (non proprio un telecomando…) che ti permette di collegare un dispositivo che ha il sistema IR da poter utilizzare con il suo telecomando…forse con troppa interpretazione ho letto la richiesta dell’autore del topic.ho immaginato che intendesse quei telecomandi ad infrarossi che funzionano con la maggior parte delle fotocamere(originali o non…io addirittura con la mia vecchia 300d utilizzavo il mio cellulare nokia con un programma specifico per simulare i vari telecomandi!) e invece nella 30d manca la possibilità a meno che non si utilizzi questo marchingegno infernale che si chiama IR LC-5.

    #1253264
    miso_ramen
    Partecipante

    assolutamente dalla tua parte…mi manca quel tipo di dispositivo (al quale mi ero dolcemente abituato con la vecchia 300d…). nonostante tutto con una piccola(si fa per dire) spesa e la relativa scomodità di essere attaccati con un filo si può utilizzare il telecomando compatibile (secondo me benissimo anche il non originale visto il risparmio…eccheccavolo, non ci risparmiano niente questi qua!!!).

    #1255827
    dolby1
    Partecipante
    #1260222
    Ghtim
    Partecipante
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX