- Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da rockuk.
-
AutorePost
-
Novembre 25, 2009 alle 3:33 pm #1529197rockukPartecipante
Salve a tutti mi ero deciso a comprare per la mia 40D questo telecomando wireless con copertura 100 mt e possibilità di posa B http://cgi.ebay.it/NEW-Wireless-Remote-Control-Shutter-Release-for-Canon_W0QQitemZ170409459953QQcmdZViewItemQQptZUK_Photography_DigitalCamAccess_RL?hash=item27ad3200f1 però a quanto pare se lo usassi non potrei utilizzare il 580 perchè si monta sopra nello spazio per innestare il flash vero? non c’è possibilità di usarli insieme?
Novembre 25, 2009 alle 3:53 pm #1529210firebladePartecipantePuoi usarlo tranquillamente insieme al flash visto che non sfrutta i contatti elettrici della slitta ma è collegato alla presa accessori, quindi ti basta una semplice staffa laterale come questa: [IMG]public/imgsforum/2009/11/83ac_3.JPG[/IMG] che puoi trovare in qualsiasi negozio di articoli fotografici.
Novembre 25, 2009 alle 4:24 pm #1529220rockukPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Puoi usarlo tranquillamente insieme al flash visto che non sfrutta i contatti elettrici della slitta ma è collegato alla presa accessori, quindi ti basta una semplice staffa laterale come questa: [IMG]public/imgsforum/2009/11/83ac_3.JPG[/IMG] che puoi trovare in qualsiasi negozio di articoli fotografici.
scusa la mia immensa ignoranza ma io non riesco a capire…sulla staffa attacco il flash o il ricevitore? e come si attacca la staffa?
Novembre 25, 2009 alle 4:44 pm #1529225firebladePartecipanteSulla staffa devi attaccare il ricevitore, che va collegato alla fotocamera tramite il cavetto sulla presa telecomando. La staffa poi si avvita sotto la fotocamera tramite una vite, che nella foto non è raffigurata.
Novembre 25, 2009 alle 4:47 pm #1529227rockukPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Sulla staffa devi attaccare il ricevitore, che va collegato alla fotocamera tramite il cavetto sulla presa telecomando. La staffa poi si avvita sotto la fotocamera tramite una vite, che nella foto non è raffigurata.
allora vediam ose ho capito 😀 il ricevitore va montato sulla staffa e collegato alla macchina tramite cavetto sincro giusto? e il flash va nel suo posto sopra 😀 la staffa va attaccata sotto dove si mette il cavalletto? 😀 e dove posso trovarle staffette a due lire? 😀
Novembre 25, 2009 alle 11:48 pm #1529362firebladePartecipanteSi, l’unica inesattezza è il nome del cavetto: cavo sincro per definizione è quello che aziona il flash ed è costituito da un connettore coassiale. Il cavo del telecomando differisce a seconda del tipo di fotocamera: su quelle amatoriali è un jack da 2.5mm, su quelle di fascia superiore è un connettore tripolare denominato N3 (o T3 sulle vecchie fotocamere). Quelle staffe si trovano comunemente nei negozi che vendono accessori fotografici e normalmente costano poco.
Novembre 25, 2009 alle 11:51 pm #1529364rockukPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Si, l’unica inesattezza è il nome del cavetto: cavo sincro per definizione è quello che aziona il flash ed è costituito da un connettore coassiale. Il cavo del telecomando differisce a seconda del tipo di fotocamera: su quelle amatoriali è un jack da 2.5mm, su quelle di fascia superiore è un connettore tripolare denominato N3 (o T3 sulle vecchie fotocamere). Quelle staffe si trovano comunemente nei negozi che vendono accessori fotografici e normalmente costano poco.
okkkkkk ti ringrazio stratanto 😀 comunque io ho una 40D quindi penso sarà un jack da 2,5, grazie ancora buona serata! [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.